PDA

View Full Version : Config nuova cn budget

cambiamento
19-05-2023, 12:02
Salve a tutti, dopo mesi di battaglie con l'azienda che mi ha venduto il pc in firma sono riuscito ad ottenere un rimborso completo visto che il pc continuava ad arrivare ROTTO.

Visto che è passato molto tempo vorrei rivedere la config vecchia ed aggiornarla rispetto al mercato attuale.

Però vorrei il binomio CPU Intel e GPU Nvidia.
Come budget sto sui 1600-1700 e non mi serve il monitor, nè il lettore cd che ce l'ho esterno e lo uso pochissimo.

Sapreste consigliarmi?
Vorrei prenderlo senza spedizione quindi mi informerò sulle aziende serie su Roma, così il trasporto me lo faccio da solo senza botte.

Grazie :)

celsius100
19-05-2023, 12:52
Ciao
Puoi copiare pari pari la configurazione attuale che va ancora benone
Se vuoi cambiare marche di cpu/vga
Direi i5 13400/13500 su una scheda di fascia media b760, tipo Gigabyte B760 GAMING X DDR4 e le stesse ram, oppure la versione DDR5 della stessa scheda madre abbinata a 2x16gb di ram ddr5 x l'appunto da 5600Mhz, vedi Patriot Memory Viper Venom 560Mhz cl36 ma vanno benissimo delle g.skill trident o corsair vengeance

Come scheda video c'è la rtx 3060, vanno bene sia le versioni da 8gb che a 12gb, questione di beccare una buona offerta a seconda dei modelli che hanno a disposizione in negozio

cambiamento
19-05-2023, 12:54
Come sempre grazie 1000!

celsius100
19-05-2023, 13:27
Prego
Anzi se vuoi facci sapere il negozio che userai così guardiamo direttamente lì che cos'hanno
Magari devi limare su qualcosa o magari avanza qualche euro x migliorare

cambiamento
19-05-2023, 17:25
Prego
Anzi se vuoi facci sapere il negozio che userai così guardiamo direttamente lì che cos'hanno
Magari devi limare su qualcosa o magari avanza qualche euro x migliorare

Non ho idea sono 15 anni che non compro un pc accetto consigli!

celsius100
19-05-2023, 19:36
hai due possibilità
andare in giro x negozietti e farti dei preventivi oppure chiedere se fanno solo assemblaggio cosi puoi comprare online e portargli i pezzi da far solo montare

SergioTS
20-05-2023, 08:10
Non ho idea sono 15 anni che non compro un pc accetto consigli!

il mio consiglio è di lasciar perdere gli assemblati.
Basta una manualità minima per assemblarne uno, ordini tutto o quasi su Ama (così se qualcosa non funziona restituisci senza problemi), per la scelta dei componenti appoggiandoti al forum sei in una botte di ferro.
Poi, vuoi mettere il divertimento e l'emozione di quando schiacci per la prima volta il pulsante d'accensione?:D

SergioTS
20-05-2023, 09:02
Però vorrei il binomio CPU Intel e GPU Nvidia.

ah sì, il problema in questo momento è la seconda parte del binomio.
Ho più o memo le tue stesse esigenze, e quello che fa davvero venire il mal di testa è la scelta della GPU; infatti credo che anche con un nuovo assemblaggio per il momento mi terrò quella attuale.
Se invece è proprio necessario l'upgrade video, proverei a rivolgermi al mercato dell'usato (...in fondo è elettronica, non meccanica: se le cose sono state tenute bene e non stressate non si rovinano col tempo) rimandando a tempi meno burrascosi la soddisfazione di un nuovo acquisto