PDA

View Full Version : Una scansione 3D del Titanic ne permetterà la conservazione digitale e nuove scoperte


Redazione di Hardware Upg
18-05-2023, 19:12
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/una-scansione-3d-del-titanic-ne-permettera-la-conservazione-digitale-e-nuove-scoperte_116880.html

Grazie a un'operazione condotta nel 2022, il Titanic è stato ora ricostruito in versione digitale e tridimensionale così da permetterne una migliore conservazione rispetto alle condizioni del fondale oceanico ma anche nuove scoperte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
18-05-2023, 21:21
:eek: :eek: :eek: :eek:

sertopica
19-05-2023, 07:57
Impressionante, peccato che i batteri se la stiano poco a poco rosicchiando, ma e' il corso naturale degli eventi.

Sul sito BBC c'e' un'intervista in cui spiegano anche che stanno usando l'IA per mappare gran parte degli oggetti personali sparsi intorno all'altra meta' della nave ed associarli ai relativi proprietari basandosi sulle foto a disposizione.

Max_it
19-05-2023, 09:25
Ma chi paga per questa roba? E l'utilità? Mah...