PDA

View Full Version : Vodafone è ancora una volta il migliore operatore mobile in Italia, secondo l'ultimo report di OpenSignal

Redazione di Hardware Upg
18-05-2023, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-e-ancora-una-volta-il-migliore-operatore-mobile-in-italia-secondo-l-ultimo-report-di-opensignal_116861.html

OpenSignal ha pubblicato il suo report di maggio, indicando Vodafone come l'operatore mobile più consistente fra quelli disponibili in Italia. E, per la prima volta, ha analizzato anche la rete Fastweb

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
18-05-2023, 11:07
Dire che e' la migliore perche' vincitrice in piu' categoria mi pare un po' forzato.
Guardando i risultati sul sito, sembra proprio che si casci sempre in piedi, qualsiasi operatore si scelga.

gd350turbo
18-05-2023, 11:22
Dire che e' la migliore perche' vincitrice in piu' categoria mi pare un po' forzato.
Guardando i risultati sul sito, sembra proprio che si casci sempre in piedi, qualsiasi operatore si scelga.

Perchè ci sono un miliardo di variabili nel mezzo, quindi ci sono altrettanti scenari...
Non esiste ne mai esisterà mai il miglior operatore in assoluto in tutti le possibili varianti.
Poi ovviamente il marketing e la pubblicità non sono d'accordo con quanto sopra.
C'è quello che nella certa zona si comporta meglio, quello che si comporta peggio e poi se ti sposti di qualche km, magari la classifica di inverte.

Giuss
18-05-2023, 11:27
Sono riferiti solo alla qualità della rete, se valutassero nell'insieme anche i contratti che offrono, il trattamento dei clienti, le rimodulazioni... i risultati potrebbero cambiare parecchio

agonauta78
18-05-2023, 11:46
Sarà per questo che licenzia 11000 dipendenti

Gundam.75
18-05-2023, 11:59
manca la colonna delle rimodulazioni.

v1doc
18-05-2023, 12:59
manca la colonna delle rimodulazioni.

Quoto, è il parametro più importante.
Oppure la categoria "balzelli attivati all'insaputa dell'utente", come ad esempio Vodafone "Rete Sicura", anche in questa categoria vince a mani basse :rolleyes:

rebeyeah
18-05-2023, 13:23
fa ridere fastweb che supera wind, utilizzando la stessa rete.

chi ha fatto i test, prodi?

Gringo [ITF]
18-05-2023, 13:31
Uno può essere anche "IL MIGLIORE" ma se è Stronzo resta Stronzo.....

Facciamo un sondaggio soddisfazione del cliente..... magari rimodulano la risposta. :3

biometallo
18-05-2023, 13:46
fa ridere fastweb che supera wind, utilizzando la stessa rete.

Molti non lo ricordano, ma fastweb è il quinto operatore in Italia con rete di proprietà anche se esclusivamente 5G, suppongo possa aver alzato la media...

gd350turbo
18-05-2023, 15:05
;48201754']Uno può essere anche "IL MIGLIORE" ma se è Stronzo resta Stronzo.....

Facciamo un sondaggio soddisfazione del cliente..... magari rimodulano la risposta. :3

E' per questo motivo che dico che non esiste e non esisterà mai il migliore in assoluto, così come non esisterà il peggiore...
Questo perchè come hai / avete fatto notare ci sono tanti aspetti da considerare per definire il migliore e il peggiore, e questi valori sono diversi da persona a persona.
A te magari danno fastidio le rimodulazioni ad altri invece non interessano perchè valutano altri aspetti, quindi come fai a dire è il migliore è il peggiore dato che è un dato che varia da persona a persona ?

Quanto alla soddisfazione del cliente, io saranno 10 anni che ogni tanto cambio operatore, per il fatto che sono i nuovi clienti ad avere le offerte migliori ed ho provato tutti i principali e qualcuno meno noto, non vi dico i risultati in quanto sono come detto sopra personali, ma ci sono alcuni che vi farebbero ricredere sul fatto della soddisfazione del cliente.

Ago72
18-05-2023, 16:36
Io mi sono sempre trovato molto bene con Vodafone, sia come servizio clienti, che come rete, con un ottimo roaming all'estero.
Però rispetto agli altri, è cara da far schifo. Sono da vergogna

Gundam.75
18-05-2023, 16:38
Io da utente "privato" ho avuto per anni Iliad che ho cambiato perchè non mi permetteva di raggiungere le telecamere di casa (bloccavano il traffico p2p), ora fastweb che mi ha rimodulato l'offerta già di 1 euro. Mi hanno dato mille mila giga che non uso per compensare l'aumento.

Ginopilot
19-05-2023, 07:12
Io mi sono sempre trovato molto bene con Vodafone, sia come servizio clienti, che come rete, con un ottimo roaming all'estero.
Però rispetto agli altri, è cara da far schifo. Sono da vergogna

Non sono cari, ma strnz. L'attenzione non e' al cliente, ma del cliente, che rischia la fregatura in ogni momento. Loro come tim e wind sono inaffidabili, assieme a tutti quelli che adottano la politica delle rimodulazioni. Lo stress del dover sempre stare sul chi va la' e controllare ogni volta cosa addebitano, non puo' essere compensata neanche dal miglior servizio al mondo.

Ago72
19-05-2023, 09:06
Non sono cari, ma strnz. L'attenzione non e' al cliente, ma del cliente, che rischia la fregatura in ogni momento. Loro come tim e wind sono inaffidabili, assieme a tutti quelli che adottano la politica delle rimodulazioni. Lo stress del dover sempre stare sul chi va la' e controllare ogni volta cosa addebitano, non puo' essere compensata neanche dal miglior servizio al mondo.

Sarò stato fortunato io, ma non ho mai avuto grandi problemi, e quella volta che li ho avuti, in un attimo sono stati risolti (rimborsati). Poi io ho un contratto veramente all-inclusive… e anche difficile aggiungerci qualcosa… Anche perché dopo dovrei aprire un mutuo :D

Ginopilot
19-05-2023, 09:09
Sarò stato fortunato io, ma non ho mai avuto grandi problemi, e quella volta che li ho avuti, in un attimo sono stati risolti (rimborsati). Poi io ho un contratto veramente all-inclusive… e anche difficile aggiungerci qualcosa… Anche perché dopo dovrei aprire un mutuo :D

Certo, se strapaghi con tariffe fuori mercato, ti lasciano stare. Ma che senso ha? Ormai con meno di 10 euro hai tutto.

TorettoMilano
19-05-2023, 09:21
personalmente ho pure io un allinclusive vodafone e mi trovo davvero bene. a difesa "lato prezzi" di vodafone posso dire fanno un regalo settimanale e un regalo mensile (quindi 5 regali al mese) di cui per esempio regalarano 3 mesi di amazon prime tanto per dire. inoltre partecipando a vodafone club hai ulteriori promozioni.
mi ricorda un pò telepass, con l'abbonamento plus hai una serie infinita di promozioni

Hiraga
19-05-2023, 12:18
Sarà anche la migliore, ma io ho Vodafone aziendale e Iliad personale e per quanto mi riguarda, a parte qualche caso di rallentamento in certe fasce orarie nei dati, Iliad batte a mani basse Vodafone praticamente sempre, soprattutto come copertura

gd350turbo
19-05-2023, 16:00

Sono anni che non sono più con vodafone, magari prima o poi ci tornerò se fanno qualche buona offerta, ma al tempo, non lo trovavo stressante, arrivava con un paio di mesi di anticipo l'sms che avvisava che aumentavano, quindi avevo tutto il tempo per cercare una soluzione che si trovava sempre.

Poi ora è cambiata la musica, ora c'è l'adeguamento automatico all'inflazione.

gd350turbo
19-05-2023, 16:10

Al tempo anch'io...
Quando mi fu attivato il servizio oroscopo, ovviamentre da me non richiesto chiamai il 190 e in pochi minuti il problema fu risolto, per sempre.

Uno delle ultime compagnie che ho provato, figlia di uno dei grandi, probabilmente non rimodula, ma il servizio clienti è inesistente !
Prendo una sim dati, ma non riesco a fare la procedura di video identificazione, chiamo il servizio clienti " eh deve riprovare..." (wow)
Dopo tre giorni, mi stanco e chiedo il recesso con rimborso e qui lasciate ogni speranza o voi che entrate !
Dopo due mesi, dico " ma i miei soldi ?"
Ah noi glieli abbiamo restituiti !
Dove ? non ho alcun bonifico !
Sono dovuto andare di corecom per riaverli !
Morale, magari la rimodulazione delle offerte, non è il peggiore dei mali.

schwalbe
19-05-2023, 21:34
... probabilmente non rimodula, ...
È qua il problema: chiunque pubblicizza tariffe per sempre lo fa sapendo già di mentire o di morire. Siccome non sono stupidi, mi sa che sarà più la prima!

mrk-cj94
21-05-2023, 21:15

concordo