PDA

View Full Version : MediaTek, una GPU NVIDIA per il processore mobile di punta del 2024?

Redazione di Hardware Upg
16-05-2023, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/mediatek-una-gpu-nvidia-per-il-processore-mobile-di-punta-del-2024_116795.html

Secondo indiscrezioni il rapporto tra NVIDIA e MediaTek, non ancora concretizzato dopo l'annuncio del 2021, potrebbe avere mire più ampie del segmento notebook: in arrivo vi sarebbe un SoC per smartphone di fascia alta con GPU GeForce.

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolo cavallo
16-05-2023, 15:00
Nvidia the best !!

silvanotrevi
16-05-2023, 15:11
Per carità, speriamo di no! :doh:

Già con le schede di rete Mediatek è un disastro, figuriamoci cosa sarebbe capace di fare con le gpu!

Sui i portatili ho sempre avuto problemi con schede di rete Mediatek. In ultimo sul mio Lenovo Legion 5 che perdeva continuamente la connessione, segnale sempre debole persino col notebook vicino alla fonte, problemi di ogni tipo coi drivers...

Speriamo che non si concretizzi la cosa lato gpu, sarebbe un disastro

biometallo
16-05-2023, 16:26
Nvidia the best !!
LOL così giusto per far capire che sei un fanboy anche a quei due o tre utenti che ancora non ci erano arrivati. :D

Già con le schede di rete Mediatek è un disastro, figuriamoci cosa sarebbe capace di fare con le gpu!

???
Tranquillo qui si parla di soc per smartphone, un po' come dal 2019 Samsung usa GPU basata sull'architettura AMD per i suoi Exynos...

paolo cavallo
16-05-2023, 18:35
che male c'è ad essere un fanboy ? io con Nvidia mi trovo bene e non la cambierei

totalblackuot75
16-05-2023, 21:32
e per fare che?? Smartphone che oramai sembrano Playstation,dovrebbero concentare gli sforzi sulle durate delle batterie