PDA

View Full Version : LG Display e Samsung Electronics: l'accordo per i pannelli W-OLED sembra ormai cosa fatta

Redazione di Hardware Upg
16-05-2023, 11:21
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/lg-display-e-samsung-electronics-l-accordo-per-i-pannelli-w-oled-sembra-ormai-cosa-fatta_116794.html

Le due aziende coreane sembra abbiano trovato un punto di incontro, con le forniture di pannelli W-OLED di grandi dimensioni che LG Display potrebbe avviare già nel trimestre in corso

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
16-05-2023, 11:27
Quindi Samsung, che produce i qd-oled che vende anche a sony, comprerà i w-oled da lg per fare una nuova gamma di TV oltre ai quantim led e ai quantum oled?

elune
16-05-2023, 12:02
Troppo tardi, ho preso il solito 27" IPS lg, vedremo nei prossimi anni.
Almeno mi tornerà sempre utile per l'uso escusivo da ufficio o secondo monitor.

[Umby]
16-05-2023, 20:44
Per anni Samsung ha contrastato questi pannelli, ora li compra proprio dalla sua maggiore rivale. Direi una sconfitta umiliante !!!

Dreadnought
16-05-2023, 22:22
;48200198']Per anni Samsung ha contrastato questi pannelli, ora li compra proprio dalla sua maggiore rivale. Direi una sconfitta umiliante !!!

Per anni Samsung ha imbrogliato sui pannelli IMHO.

Ha spinto una tecnologia pessima (LCD) contro ben più qualitative Plasma e OLED a suon di finte specifiche e marketing pieno di fandonie.

Mparlav
17-05-2023, 06:20
Doveva accadere prima o poi.
Dopo aver perso entrambi la fascia bassa e medio-bassa, ormai gli resta quella medio-alta ed alta.
E sarà dura nei prossimi 2-3 anni:
https://asia.nikkei.com/Business/Electronics/Samsung-LG-court-battle-ends-in-win-for-Chinese-OLED-panel-makers

Zappz
26-05-2023, 07:40
Non è che Samsung era contro gli oled, ma è LG che ha i brevetti per produrli...

Zappz
26-05-2023, 23:38
Mi pare che LG avesse acquisito i brevetti quando ha comprato Kodak e ci fu pure una causa in Corea proprio fra Samsung ed LG per l'uso degli oled.