PDA

View Full Version : Logitech G Cloud arriva in Europa: date e prezzi

Redazione di Hardware Upg
16-05-2023, 08:58
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/logitech-g-cloud-arriva-in-europa-date-e-prezzi_116781.html

Logitech annuncia l'arrivo della sua console portatile nel Vecchio Continente: a differenza della recente ASUS ROG Ally, si concentra esclusivamente sul cloud gaming

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
16-05-2023, 09:11
Te pareva !
Console del "vecchio continente" e ovviamente è una sola. :rolleyes:

SoC Qualcomm Snapdragon 720G, 4 GB di RAM, 64 GB
In pratica è un comunissimo cellulare cinese ( display LCD compreso ) di fascia bassa per altro, piazzato semplicemente su una scocca differente.
E magari anche la batteria proviene dallo stesso fonitore.
Siamo alla frutta !

exedes
16-05-2023, 09:40
Mi sembra un pacco clamoroso, wi fi 5 su una macchina che deve fare solo streaming, e schermo 60hz ad un prezzo molto alto

Mr Resetti
16-05-2023, 10:12
Sui 200€ avrebbe clamorosamente senso. Con questo prezzo invece è difficile da giustificare.

gabryp22
16-05-2023, 10:15
Te pareva !
Console del "vecchio continente" e ovviamente è una sola. :rolleyes:

In pratica è un comunissimo cellulare cinese ( display LCD compreso ) di fascia bassa per altro, piazzato semplicemente su una scocca differente.
E magari anche la batteria proviene dallo stesso fonitore.
Siamo alla frutta !

Ma no dai, non dire così. Io ho il Mi 11 lite (già da 2 anni) con lo stesso SoC, ma almeno ho uno schermo AMLOED a 90Hz, ok, non ho i pulsanti, ma pensi che costi tanto comprare un controller da collegarci?

Questa "cosa" (non so se si può definire console) ha un prezzo parecchio alto, perché se ci pensi ci aggiungi 50€ ed ecco che compare steam deck, sempre con 64Gb e non tra le migliori, ma almeno riesce a farti girare praticamente tutti i giochi senza problemi di latenza

kust0r
16-05-2023, 10:28
oltretutto con la steam deck siamo su un altro pianeta, come potenza e flessibilità. Proprio un altro prodotto.

giuliop
16-05-2023, 13:18
Ma no dai, non dire così. Io ho il Mi 11 lite (già da 2 anni) con lo stesso SoC, ma almeno ho uno schermo AMLOED a 90Hz, ok, non ho i pulsanti, ma pensi che costi tanto comprare un controller da collegarci?

Questa "cosa" (non so se si può definire console) ha un prezzo parecchio alto, perché se ci pensi ci aggiungi 50€ ed ecco che compare steam deck, sempre con 64Gb e non tra le migliori, ma almeno riesce a farti girare praticamente tutti i giochi senza problemi di latenza

Be', il BackBone, che è considerato un buon controller, costa 119€.

Comunque siamo tutti d'accordo, il prezzo è esagerato; se l'avessero messo a 200€ sarebbe andato a ruba, a 250€ è ancora accettabile, ma già 300€ sembrano troppi.

bonzoxxx
16-05-2023, 13:27
Be', il BackBone, che è considerato un buon controller, costa 119€.

Comunque siamo tutti d'accordo, il prezzo è esagerato; se l'avessero messo a 200€ sarebbe andato a ruba, a 250€ è ancora accettabile, ma già 300€ sembrano troppi.

Sto usando un BSP D3 pagato la bellezza di 11€ su Ali e funziona divinamente bene per il prezzo che l'ho pagato, con quello e un cell con almeno snap 845 ci girano parecchi emulatori e in più fa streaming.
Diablo immortal gira benone e con il controller si gioca benissimo, idem god of war II è fantastico, l'ho quasi finito. Ci sto giocando a gran turismo 4 mica bruscolini..

369€ per st'aggeggio ma anche no, che pacco..

giuliop
16-05-2023, 13:57
Sto usando un BSP D3 pagato la bellezza di 11€ su Ali e funziona divinamente bene per il prezzo che l'ho pagato, con quello e un cell con almeno snap 845 ci girano parecchi emulatori e in più fa streaming.
Diablo immortal gira benone e con il controller si gioca benissimo, idem god of war II è fantastico, l'ho quasi finito. Ci sto giocando a gran turismo 4 mica bruscolini..

Il punto è sempre il rapporto prezzo/prestazioni... diciamo che se in un controller che paghi 11€ (o 16€, prezzo minimo che ho trovato con una veloce ricerca in questo momento) funzionano tutti i tasti già va benissimo :asd:

Ma ho pochi dubbi che non ci siano margini di miglioramento, bisognerebbe confrontarlo con quello incorporato nel Logitech, che già, per esempio, non ha sicuramente il delay intrinseco al bluetooth, e ha il D-Pad e i trigger analogici; poi chiaramente se queste cose non ti interessano allora fai benissimo ad usarne uno base.

Comunque ribadisco che sono d'accordo, 369€ è un prezzo veramente fuori mercato.

bonzoxxx
16-05-2023, 14:25
Il punto è sempre il rapporto prezzo/prestazioni... diciamo che se in un controller che paghi 11€ (o 16€, prezzo minimo che ho trovato con una veloce ricerca in questo momento) funzionano tutti i tasti già va benissimo :asd:

Ma ho pochi dubbi che non ci siano margini di miglioramento, bisognerebbe confrontarlo con quello incorporato nel Logitech, che già, per esempio, non ha sicuramente il delay intrinseco al bluetooth, e ha il D-Pad e i trigger analogici; poi chiaramente se queste cose non ti interessano allora fai benissimo ad usarne uno base.

Comunque ribadisco che sono d'accordo, 369€ è un prezzo veramente fuori mercato.

Il delay sicuramente c'è, non ho modo di misurarlo ma in game non me ne accorgo ma giustamente non gioco competitivo.
I trigger sono decenti, i pad analogici sono sorprendentemente buoni ma ovviamente non paragonabili anche solo al controller xbox series X

Un buon gamepad è il razer kishi o il gamesir che sono USB-C e sicuramente di un'altra qualità, sto logitech è un pò un "more of the same": il mio S20 FE con amoled, 120hz e 865 gli prende una pista santo cielo.

Poi oh, se vendono buon per loro :)

Anzi ora mi è venuta la curiosità per i servizi streaming, quasi quasi la prova di un mese la faccio..

Gringo [ITF]
16-05-2023, 15:08
Considerando che si basa tutto su servizi a pagamento mensile potevano anche regalarla o darti l'equivalente del prezzo in esatte mensilità dei servizi gratis.

bonzoxxx
16-05-2023, 15:12
Perlomeno la deck è una perfetta macchina per retrogaming, con batocera fa girare praticamente di tutto.

giuliop
16-05-2023, 15:14
;48199907']Considerando che si basa tutto su servizi a pagamento mensile potevano anche regalarla o darti l'equivalente del prezzo in esatte mensilità dei servizi gratis.

Logitech non c’entra niente coi servizi…

bonzoxxx
17-05-2023, 07:59
Buongiorno ragazzi, ieri ho fatto un paio di prove con geforce now, sottoscrizione gratuita, sul cell e il suddetto controller cinese che uso: inutile dire che tutto funziona alla perfezione, sono sconcertato da come giri, ho fatto una partitella ad AC origins giusto per provare e sono decisamente soddisfatto.