View Full Version : WhatsApp lancia ufficialmente le Chat Segrete che potrai leggere solo tu
Redazione di Hardware Upg
16-05-2023, 08:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-lancia-ufficialmente-le-chat-segrete-che-potrai-leggere-solo-tu_116785.html
Si chiamano Locked Chat e sono delle vere e proprie Chat Segrete protette da una password o direttamente dall’impronta digitale. Sono la soluzione che WhatsApp ha deciso di implementare nel proprio sistema di messaggistica per nascondere conversazioni private e le notifiche dei messaggi arriveranno lo stesso, anche se il nome del mittente rimarrà nascosto. Ecco come funzionano
Click sul link per visualizzare la notizia.
Era ora.
Finalmente non dovrò piu temere che mia moglie becchi le chat di Jessico Calcetto o di Tiffano Enel.
DanieleG
16-05-2023, 09:15
"che potrai leggerle"???
Ma scrivere in italiano è passato di moda?
TorettoMilano
16-05-2023, 09:25
"che potrai leggerle"???
Ma scrivere in italiano è passato di moda?
tralasciando la forma, magari si poteva scrivere meglio, quale sarebbe l'errore di italiano?
tralasciando la forma, magari si poteva scrivere meglio, quale sarebbe l'errore di italiano?
Dovrebbe essere "che potrai leggere".. non penso sia giusto dire "che potrai leggerLE" perchè è una ripretizione.
Sarebbe come dire "LE QUALI potrai leggere LE QUALI"
virgolanera
16-05-2023, 10:00
Vedo con dispiacere che continuano a dare supporto ai cornificatori, uomini o donne che siano. Che società di merda!
TorettoMilano
16-05-2023, 10:00
Dovrebbe essere "che potrai leggere".. non penso sia giusto dire "che potrai leggerLE" perchè è una ripretizione.
Sarebbe come dire "LE QUALI potrai leggere LE QUALI"
ah l'errore è "le chat segrete che potrai leggerle", mi ero concentrato solo sul "che potrai leggerle". in effette quel "che" è inteso come "le quali"
Saranno contenti gli amanti :D Anche se il solo avere chat segrete fa venire sospetti chiaramente.
Vedo con dispiacere che continuano a dare supporto ai cornificatori, uomini o donne che siano. Che società di merda!
Che dire.. il discorso è ampio e controverso.
Vero che se pensiamo alla chat privata con autenticazione viene in mente "l'amante".. e per parecchi sarà pure così, ma per altri semplicemente è la necessità di avere una chat privata e protetta per mille altri motivi non necessariamente loschi.
Allargando il discorso potremmo prendercela col fatto che l'intero whatsapp è crittografato end to end. Quindi si fa un favore ai criminali che possono scambiarsi messaggi senza poter essere intercettati.
SpyroTSK
16-05-2023, 10:25
Come sei superficiale.
Io WhatApp e Telegram li uso per lavoro e mia moglie/mio figlio non hanno accesso agli account/dispositivi di lavoro, compreso i relativi Telegram e Whatsapp, pertanto il 80-90% del mio lavoro è "segreto" alla famiglia.
Per esempio che senso ha che la mia famiglia sappia che oggi ho reimpostato la password di tizio, creato la mail caio[at]miaazienda.it, configurato l'ip del nuovo server DNS del sito X.com, cambiato le tabelle di routing di un'intera infrastruttura da 200 macchine dello stabilimento Y, aperto delle porte per un nuovo web service per lo stabilimento produttivo di Tizio?
E visto che a loro non interessa e non voglio far sapere a determinate persone delle cose che potrebbero utilizzare per trarne vantaggio o far danni, ho impostato un timer di autodistruzione dei messaggi su ogni chat, pure con i colleghi e ora magari potrò usare questa nuova funzione.
virgolanera
16-05-2023, 11:03
Come sei superficiale.
Io WhatApp e Telegram li uso per lavoro e mia moglie/mio figlio non hanno accesso agli account/dispositivi di lavoro, compreso i relativi Telegram e Whatsapp, pertanto il 80-90% del mio lavoro è "segreto" alla famiglia.
Per esempio che senso ha che la mia famiglia sappia che oggi ho reimpostato la password di tizio, creato la mail caio[at]miaazienda.it, configurato l'ip del nuovo server DNS del sito X.com, cambiato le tabelle di routing di un'intera infrastruttura da 200 macchine dello stabilimento Y, aperto delle porte per un nuovo web service per lo stabilimento produttivo di Tizio?
E visto che a loro non interessa e non voglio far sapere a determinate persone delle cose che potrebbero utilizzare per trarne vantaggio o far danni, ho impostato un timer di autodistruzione dei messaggi su ogni chat, pure con i colleghi e ora magari potrò usare questa nuova funzione.
Solitamente per questo genere di operazioni che hai elencato si utilizza un pc di lavoro e tenuto in tutta sicurezza. Le chat segrete non nascono di certo per il lavoro, ma per scopi molto più "personali". Poi se uno fa l'agente segreto è un altro discorso ...
Solitamente per questo genere di operazioni che hai elencato si utilizza un pc di lavoro e tenuto in tutta sicurezza. Le chat segrete non nascono di certo per il lavoro, ma per scopi molto più "personali". Poi se uno fa l'agente segreto è un altro discorso ...
Va beh ma ci sta che uno possa avere una chat privata che non deve essere vista da altri. Succede dall'alba dei tempi, si chiamano conversazioni private.. e non vuol dire necessariamente che stai pianificando una rapina, che spacci droga o che hai l'amante.
TorettoMilano
16-05-2023, 11:12
che ansia alcuni commenti, si possono nascondere totalmente le anteprime della notifica (adesso potevi nascondere solo il messaggio).
hanno una serie infinita di utilità queste nuove opzioni, non stiamo sempre a vedere il marcio. posso semplicemente volere nessuno si faccia i fatti miei o usare whatsapp come archivio per alcuni dati
DanieleG
16-05-2023, 11:18
"che potrai leggere".
Sorvolando sul resto che è allo stesso livello.
Se la fidanzata o il coniuge vi tradisce sessualmente il problema non è la "chat segreta" ma stà all'origine xD.
Se dovete controllare l'agenda/rubrica/registri chat/chiamate siete messi malaccio.
Comunque sono sempre esistite le "chat segrete", anche di più: "invisibili" e criptate cosi' che nessuno ne sospetti manco l'esistenza, per esempio all'interno di una "app calcolatrice".
Ok... è una funzione in piu... ma NON SONO SEGRETE.
Gia le chat Archiviate, che puoi vedere scorrendo verso il basso, potevano insospettire la compagna/moglie/fidanzata/badante... a maggior ragione queste qui.
Che senso ha fare le chat "segrete" se poi scorrendo verso il basso compare in bella vista che ci sono chat bloccate??
Per essere DAVVERO una chat SEGRETA, non deve vedersi niente di niente.
Dovrebbe essere possibile richiamarle ad esempio tramite una combinazione di tasti o una password digitata nella Home di Whatsapp, un po come avviene per i KeyLogger.
Digitata e basta, non che mi viene fuori la scritta DIGITA QUI LA PASSWORD PER VEDERE QUELLO CHE VUOI NASCONDERE AGLI ALTRI.
P.S. non sono un nudista.
E' esattamente ciò che direbbe un nudista.
https://i.memeful.com/media/post/kRp37AM_700wa_0.gif
silvanotrevi
16-05-2023, 14:47
Bellissima questa novità di whatsapp! Perfetta per chattare in tranquillità con le scopamiche conosciute su tinder. Finora bisognava fare i salti mortali per non farsi scoprire dalla propria compagna (e la mia è molto gelosa tra l'altro)
virgolanera
16-05-2023, 16:37
Bellissima questa novità di whatsapp! Perfetta per chattare in tranquillità con le scopamiche conosciute su tinder. Finora bisognava fare i salti mortali per non farsi scoprire dalla propria compagna (e la mia è molto gelosa tra l'altro)
Poi io sarei quello maligno. :D
biometallo
16-05-2023, 21:42
Poi io sarei quello maligno. :D
Senza offesa ma più che maligno direi moralista, visto che vieni a catechizzare chi per un qualsiasi motivo voglia salvaguardare la propria riservatezza\privacy impedendo ad occhi indiscretti di farsi gli affari propri, e lo dice uno che in genere non si fa problemi a usare il vivavoce anche in pubblico.
Dubito comunque che sul serio una soluzione simile sia utile ai fedigrafi incalliti, voglio dire un patner geloso davanti ad una chat protetta da password non potrà che insospettirsi soprattutto se gli venisse negato l'accesso, penso invece che qui l'utilità maggiore sia per chi voglia prestare il proprio telefono ad amici\parenti facendo però in modo che non possano ficcanasare troppo negli affari propri.
Comunque non ho ben capito quale sarebbe la natività, mi pare che da tempo si possono proteggere le singole chat con password, così come mi pare che sempre da tempo si possono rendere le notifiche più discrete. :confused:
In effetti sono 10 anni che sembra che Fecebook, ora Meta, pare copiare Telegram dopo aver comprato whatswapp.
Esistono app meno "famose" ma direi che bastano wa e tg da cui si può fare tutto: io le ho entrambe.
idroCammello
17-05-2023, 06:27
anche su whatsapp business?
andrew04
17-05-2023, 13:41
Sbaglio o Telegram la chat segreta e/o a tempo è implementata da tempo? no non sbaglio.
Tutti pazzi per whazz,che arriva sempre dopo a scopiazzare Telegram
Bayz!!!
Si sbagli enormemente invece, sono due cose completamente diverse.
La chat segreta di Telegram altro non è che una conversazione crittografata e2e tra te e l'interlocutore, già implementata dal 2016 in WhatsApp e per di più in maniera predefinita e con possibilità di backup.
La "chat segreta", in questione, di WhatsApp, invece è un sistema che ti nasconde l'accesso a delle chat specifiche nel caso una terza persona dovesse vedere la tua lista delle conversazioni (e conversazioni stesse) su WhatsApp.
allmaster
21-05-2023, 10:33
e quindi lo scrivi su un forum pubblico :D LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.