PDA

View Full Version : Ripresa Rapida? Portarlo su Windows 11 è difficile, ma Microsoft ci sta pensando


Redazione di Hardware Upg
15-05-2023, 09:18
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ripresa-rapida-portarlo-su-windows-11-e-difficile-ma-microsoft-ci-sta-pensando_116728.html

Microsoft vuole introdurre alcune funzionalità di Xbox anche su Windows 11 tra cui Ripresa Rapida. Tuttavia, l'integrazione su un singolo sistema operativo appare piuttosto complessa e ci vorrà molto tempo prima di poterla realizzare.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
15-05-2023, 09:35
Per il primo problema non c'e' molto che si possa dire: se hanno implementato una soluzione con ben tre diversi sistemi operativi evidentemente ci hanno pensato parecchio, anche se non mi dispiacerebbe un approfondimento tecnico da questo punto di vista, e magari confrontarlo con l'analogo sony.

Per il secondo problema, basterebbe promuovere l'interfaccia xbox (o analoga) da semplice applicazione a gui nativa, permettendo di alternarle (o magari avere solo quest'ultima in una console con windows, riducendo anche il costo della licenza dato che non si potrebbero utilizzare le applicazioni tradizionali). Piu' che con Win11 credo che queste cose potranno essere realizzate a partire da Win12, se risulteranno vere le sue voci sulla maggiore modularita' (che se non hanno ancora implementato non e' perche' non sanno fare le cose, come dicono in molti, ma per le difficolta' tecniche nello stravolgere il kernel e mantenere la compatibilita' di tutte le applicazioni win32). A questo punto basterebbe avere due moduli GUI, uno che sarebbe il normale desktop, ed un'altro piu' ottimizzato per i giochi.

LORENZ0
15-05-2023, 21:50
Ma se sia RIPRESA che RAPIDA sono femminili, perché dovete scrivere "portalo" e non "portarla"?