Redazione di Hardware Upg
13-05-2023, 07:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/honda-eny1-nuova-auto-elettrica-per-l-europa-questa-volta-l-autonomia-supera-i-400-km_116704.html
Honda ha presentato la seconda auto elettrica per l'Europa, dopo il lancio della piccola Honda e. Si punta su un SUV compatto con 400 km di autonomia e interni tech
Click sul link per visualizzare la notizia.
paolo cavallo
13-05-2023, 10:33
al modico prezzo di ? con gli stipendi italiani fra i piu bassi d'europa ne venderanno milioni hahahahahahaha
Ratavuloira
13-05-2023, 11:11
al modico prezzo di ? con gli stipendi italiani fra i piu bassi d'europa ne venderanno milioni hahahahahahaha
E pensa quando arriveranno le fantomatiche "cinesi economiche" :sofico: :muro:
Pandemio
13-05-2023, 11:48
Purtroppo arriveranno davvero,insieme a tesla se fara la model 2 o abbassera ancora i prezzi,credo che di 500 a 35k e nuove panda a 50k ne venderanno pochine.
Sono curioso di vedere come andrà, mi piacerebbe molto una Honda elettrica, anche se non riesco a farmi piacere SUV e similari.
Purtroppo arriveranno davvero,insieme a tesla se fara la model 2 o abbassera ancora i prezzi,credo che di 500 a 35k e nuove panda a 50k ne venderanno pochine.
Non so se sia stato/sarà riportato anche qui, ma ieri su Ars Technica (https://arstechnica.com/cars/2023/05/tesla-axes-right-hand-drive-models-s-and-x-offers-customers-refunds) leggevo che Tesla ha annullato gli ordini di tutte le vetture con guida a destra, evidentemente perché non vale la pena.
Significativa l'ultima frase dell'articolo:
"In 2022, Tesla built 71,777 Models S and X but could only sell 66,705. That trend looks to be exacerbated this year; in Q1 2023, it built 19,437 Models S and X, yet almost half remain unsold."
Il che spiega l'abbassamento di prezzi, e non è una buona cosa per Tesla; quello che vorrei capire è se il mercato è già "saturo" oppure la concorrenza sta cominciando ad essere un problema.
Sandro kensan
13-05-2023, 17:22
Il che spiega l'abbassamento di prezzi, e non è una buona cosa per Tesla; quello che vorrei capire è se il mercato è già "saturo" oppure la concorrenza sta cominciando ad essere un problema.
Tieni anche presente quel che ha detto il capo economista della banca d'Inghilterra (BoE):
Bank of England economist says people need to accept they are poorer
che tradotto significa che la gente deve accettare di essere più povera. Link all'articolo della BBC per chi vuole approfondire:
https://www.bbc.com/news/business-65308769
Il messaggio di Visco a imprese e sindacati: andiamoci piano con gli aumenti di profitti e salari
Così per il numero uno di Bankitalia «non è trascurabile il rischio che il rallentamento dell'attività, anche per l'evoluzione ancora incerta della pandemia, risulti più marcato». Insomma i prezzi delle materie prime saranno ancora alti a lungo e la forza distruttiva arriverà sui salari e sul potere d'acquisto.
Altri in Europa hanno detto la stessa cosa. Gli stipendi sono diminuiti di un buon 10% e quindi la gente è più povera, inutile chiede aumenti di stipendio. Per cui le aziende stanno tagliando, alcune non commercializzano più i loro prodotti nei mercati più poveri come quello italiano, in generale i magazzini si riempiono perché la gente ha meno soldi.
Tieni anche presente quel che ha detto il capo economista della banca d'Inghilterra (BoE):[...]
Sì, senza entrare nel merito, con quel "saturo" volevo dire che, per qualsivoglia motivo, correntemente l'offerta è in eccesso perché la domanda in questo momento è soddisfatta.
cavolo si sono sforzati, hanno fatto la hrv a batteria.
cavolo si sono sforzati, hanno fatto la hrv a batteria.
Già, purtroppo la macchina di Homer ancora non si vede in giro... :muro: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.