Tellah
11-05-2023, 19:12
Ciao a tutti. Mi sto trasferendo e non avendo in casa abbastanza spazio per il mio fisso, vorrei prendere un laptop usato in modo da poter avere le caratteristiche che mi interessano, senza dover spendere troppi soldi in uno nuovo.
Uso del laptop:
principalmente lavoro (roba easy, office, posta, adobe indesign)
registrazione chitarra (quindi mi serve un po' di ram e una cpu che sia capace di gestire magari più plugin senza troppi problemi
Vedermi qualche film/serie
Budget: vorrei stare sotto i 500 euro (appunto di un usato)
Schermo: è importante avere 120hz come nei fissi per non distruggersi gli occhi? (non ho mai lavorato su di un portatile per più di un'ora, quindi vorrei non avere gli occhi distrutti). Grandezza: indifferente
Postazione: lo lascerei principalmente a casa
wifi: un wifi 6 (ormai credo sia lo standard?)
Archiviazione: basta che sia almeno un SSD da 250gb
Marca, Peso, Sistema operativo, etc: indifferente
Se magari mi dite qualche modello da tenere d'occhio, io prendo nota così da vedere se mai lo trovassi usato circa al prezzo che mi interessa.
Grazie a tutti
Uso del laptop:
principalmente lavoro (roba easy, office, posta, adobe indesign)
registrazione chitarra (quindi mi serve un po' di ram e una cpu che sia capace di gestire magari più plugin senza troppi problemi
Vedermi qualche film/serie
Budget: vorrei stare sotto i 500 euro (appunto di un usato)
Schermo: è importante avere 120hz come nei fissi per non distruggersi gli occhi? (non ho mai lavorato su di un portatile per più di un'ora, quindi vorrei non avere gli occhi distrutti). Grandezza: indifferente
Postazione: lo lascerei principalmente a casa
wifi: un wifi 6 (ormai credo sia lo standard?)
Archiviazione: basta che sia almeno un SSD da 250gb
Marca, Peso, Sistema operativo, etc: indifferente
Se magari mi dite qualche modello da tenere d'occhio, io prendo nota così da vedere se mai lo trovassi usato circa al prezzo che mi interessa.
Grazie a tutti