PDA

View Full Version : Quante CPU avete bruciato??

maikol
13-08-2002, 21:59
In molti Post ho notato che non sono stato il solo a fare questo tipo di danno, quindi potrebbe essere utile un sondaggio del genere, magari può servire a qualcuno per evitare lo stesso errore; se riuscite scrivete anche il tipo di CPU e il motivo che ha portato ad avere un nuovo portachiavi... Comincio io:

1- PIII 1000 Coppermine: Dissi montato con mezza CPU fuori dal socket..

2- Athlon XP1700+: il copper si è spostato durante il montaggio e ha fatto da spessore tra CPU e dissi...

Achille130
13-08-2002, 23:24
AMD Athlon Thunderbird 900
Dissipatore montato al contrario :rolleyes:

SUGO
14-08-2002, 00:15
Duron 700, 2 Athlon 1200 (una volta, poi cambiato in garanzia e ri-bruciato :D ) e proprio stasera il 1700+ XP Agoia causa overvolt Epox dimminchia.

maikol
14-08-2002, 00:26
Originariamente inviato da SUGO
[B]Duron 700, 2 Athlon 1200 (una volta, poi cambiato in garanzia e ri-bruciato :D ) e proprio stasera il 1700+ XP Agoia causa overvolt Epox dimminchia.

Condoglianze!!:(

wolverine
14-08-2002, 00:41
Zero! :D scheggiate una sola però... ma funzia ancora! ;) :D

Gordon
14-08-2002, 05:19
Bruciato un Xp 1.500 insieme alla skeda madre
fumata bianca stile indiani :D

byz

mcatk
14-08-2002, 11:26
Originariamente inviato da Gordon
[B]Bruciato un Xp 1.500 insieme alla skeda madre
fumata bianca stile indiani :D

byz

:( era un tb 900mhz +mobo; veramente non l'ho bruciato io direttamente, ha fatto tutto da solo:D :D :( :eek: :mad: :rolleyes: :)

:: /\MD ::
14-08-2002, 12:44
Tb 1200 durante il montaggio della famosissima (per avere il record di distruzioni di CPU) SuperOrb della thermaltake.

diafino
14-08-2002, 20:56
Fino ad ora nisba!:D

markese
14-08-2002, 21:48
bruciate zero,
Skeggiato un celeron 600, perfettamente funzionanti!

LukeXP
15-08-2002, 02:42
nemmeno mezza, nonostante usi la forza bruta per montare e e smontare proc e dissy :D

wilson
15-08-2002, 07:22
un atholn900 scheggiato x colpa di quel dannato SuperOrb della thermaltake,e xp 1700 scheggiato x colpa del waterblock!!

wolverine
15-08-2002, 11:49
Originariamente inviato da wilson
[B]un atholn900 scheggiato x colpa di quel dannato SuperOrb della thermaltake,e xp 1700 scheggiato x colpa del waterblock!!

Il SuperOrb ne ha fatte di "vittime" ;) :D

15-08-2002, 12:12
Infatti!! perciò dopo la brutta esperienza ho preso un coolermaster e smontato le ventole del superorb, che ora sono all'interno del case a rinfrescare i componenti :D

Dadocom
15-08-2002, 12:44
Nessuna... assemblo computer da un po' di tempo... bastano alcuni accorgimenti e convincere il cliente che non vale la pena risparmiare su alcuni componenti...

Ciao

15-08-2002, 12:59
Dadocom, hai mai provato a montare/smontare una Superorb?

Tedesco
15-08-2002, 13:27
1 Athlon XP 1600+ serie AGKGA, non sono stato direttamente io ma mio cugino che volendo montarlo di fretta e furia si e' dimenticato di allacciare la ventola del dissi.
E Ciao !!!

Dadocom
15-08-2002, 16:21
Originariamente inviato da :: /\MD ::
[B]Dadocom, hai mai provato a montare/smontare una Superorb?

Super...che?

maikol
15-08-2002, 16:26
Originariamente inviato da Dadocom
[B]

Super...che?

http://www.thermaltake.com/images/products/orbs/superorbp1.gif

Dadocom
15-08-2002, 17:06
Ma ci vuole il porto d'armi per quello....

kecci
15-08-2002, 17:20
Fino a oggi neanche una CPU rovinata, ne scheggiata ne bruciata. E ho anche tenuto il SuperOrb per più di un anno (smontandolo frequentemente per giunta...). Devo ritenermi fortunato? :D

maikol
15-08-2002, 17:30
Originariamente inviato da kecci
[B]Fino a oggi neanche una CPU rovinata, ne scheggiata ne bruciata. E ho anche tenuto il SuperOrb per più di un anno (smontandolo frequentemente per giunta...). Devo ritenermi fortunato? :D

Non parlare troppo presto...:D :D ... Naturalmente scherzo, basta un pò di attenzione e non capita, eppure a me è capitato due volte...

maikol
15-08-2002, 17:31
Originariamente inviato da markese
[B]bruciate zero,
Skeggiato un celeron 600, perfettamente funzionanti!

Per "bruciate" intendo anche scheggiate, spezzate, fritte, cotte, bollite... E chi più ne ha più ne metta...

PhoEniX-VooDoo
15-08-2002, 18:09
Duron 1.2GHz Morgan. Appena preso con un dissi (Dual fan) della TITAN...la clip di fissaggio era talmente dura che anke se il core fosse stato in Titanio l'avrei demolito. Naturalmente nn si agganciava così ci si e messo anche un mio amico sulla 90di kg... (forza peso? :D :D) cosi abbiamo polverizzato il core...ma i danni non sono finiti, nel togliere la merda dual fan della titan si è rotto anche il gancetto centrale di fissaggio del socket...alchè mi sono talmente girati i cojon's che sono andato e ho preso un XP1600+ e un dissi stupendo (per me) con 3 clip di fissaggio (per forza)...che ho poi montato/smontato svariate volte con una facilità incredibile.

fancul0 Titan...(e grazie...se nn succedeva l'XP nn me lo pigliavo :D )

byez

wolverine
15-08-2002, 18:35
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[B]Duron 1.2GHz Morgan. Appena preso con un dissi (Dual fan) della TITAN...la clip di fissaggio era talmente dura che anke se il core fosse stato in Titanio l'avrei demolito. Naturalmente nn si agganciava così ci si e messo anche un mio amico sulla 90di kg... (forza peso? :D :D) cosi abbiamo polverizzato il core...ma i danni non sono finiti, nel togliere la merda dual fan della titan si è rotto anche il gancetto centrale di fissaggio del socket...alchè mi sono talmente girati i cojon's che sono andato e ho preso un XP1600+ e un dissi stupendo (per me) con 3 clip di fissaggio (per forza)...che ho poi montato/smontato svariate volte con una facilità incredibile.

byez

Quello è il Titan Majesty... (lo stesso che mi aveva demolito il core a me!! :D ) quel dissi fa proprio schifo... ma gli altri non sono male... ;) :)

maikol
15-08-2002, 18:42
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[B]Duron 1.2GHz Morgan. Appena preso con un dissi (Dual fan) della TITAN...la clip di fissaggio era talmente dura che anke se il core fosse stato in Titanio l'avrei demolito. Naturalmente nn si agganciava così ci si e messo anche un mio amico sulla 90di kg... (forza peso? :D :D) cosi abbiamo polverizzato il core...ma i danni non sono finiti, nel togliere la merda dual fan della titan si è rotto anche il gancetto centrale di fissaggio del socket...alchè mi sono talmente girati i cojon's che sono andato e ho preso un XP1600+ e un dissi stupendo (per me) con 3 clip di fissaggio (per forza)...che ho poi montato/smontato svariate volte con una facilità incredibile.

byez

A me un Titan a demolito un PIII 1000, ma per colpa mia... mezza cpu fuori dal socket... Così grazie a questo fatto ho anch'io preso un XP1700+... che ho bruciato qualche mese dopo!!

LukeXP
15-08-2002, 18:46
io per sbadataggine ho avviato il pc senza aver attaccato la ventola del dissy del proc (XP 1900+) e l'ho tenuto per una decina di minuti acceso...
morale: non si è bruciato, nonostante il mio dissy sia una patacca di alluminio :) :D

ciaooo

PhoEniX-VooDoo
15-08-2002, 18:58
Originariamente inviato da wolverine
[B]

Quello è il Titan Majesty... (lo stesso che mi aveva demolito il core a me!! :D ) quel dissi fa proprio schifo... ma gli altri non sono male... ;) :)

si c'e una serie in particolare (nn ricordo la sigla) che va mica male...tipo tiene a bada un xp sui 45°- 47°.

a pensarci bene una volta ho avviato il mio GLORIOSISSIMO CellyII800(@1066) senza ataccare la ventola...ma nn ci sono stati problemi... :)

byez

checo
15-08-2002, 19:06
scheggiato un tbird 800.

che è ancora nel mio pc

15-08-2002, 19:14
Originariamente inviato da maikol
[B]

http://www.thermaltake.com/images/products/orbs/superorbp1.gif

AHHHH Non fatemi vedere quell'orrore!! Mi ha fatto dannare!!! :mad:

maikol
15-08-2002, 19:45
[B]

:D :D

LukeXP
15-08-2002, 21:32
ma perchè quel dissy danneggia il processore?

wolverine
15-08-2002, 22:05
Originariamente inviato da LukeXP
[B]ma perchè quel dissy danneggia il processore?

Beh la serie ORB ha una fama non molto bella... purtroppo di cpu scheggiate se ne sono sentite un bel pò... ;)

LukeXP
16-08-2002, 00:10
si ma il motivo? aveva la base fatta in modo particolare? :confused:

wolverine
16-08-2002, 00:25
[B]si ma il motivo? aveva la base fatta in modo particolare? :confused:

Il modo che lo devi montare... cmq di peggio c'è il Titan Majesty che ha una clip durissima (oltre a vibrare peggio di una Delta a 7000rpm, a causa delle 2 ventole) :D

http://www.titan-cd.com/images/mt1ab_b.jpg

Achille130
16-08-2002, 00:37
[B]

Proprio con quel dissipatore ho bruciato la mia CPU :(

wolverine
16-08-2002, 01:05
Originariamente inviato da Achille130
[B]

Proprio con quel dissipatore ho bruciato la mia CPU :(

Gli ORB sono dei miti... in negativo! ;) :D

Undi
16-08-2002, 01:48
1) CPU distrutte/bruciate: Zero (ma no overclock estremo)

2) SuperOrb Montati/Smontati: Valanghe (Metodi Carpenteria Rulez)

3) Sboronaggine per mancanza di danni (xadesso): Infinita

4) Bestemmie (con relativo Inferno Garantito x punto 2 ):Un Po' Troppe

5) Sedere: Quanto Basta

Undi
16-08-2002, 01:55
[B]si ma il motivo? aveva la base fatta in modo particolare? :confused:

Chiusura della clip (in fase di montaggio) e apertura della clip (soprattutto!!..in fase di smontaggio) pressoche' impossibile senza applicare metodi da fabbro!
Va da se' che ogni volta si toccasse quel dissi,ci si raccomandava in alto.

E tu mi dirai:" ma perche una volta montato e scampato il pericolo un poveraccio avrebbe dovuto smontarlo".

PERCHE' NON DISSIPA UNA MAZZA (pare che in Norvegia lo usino per scaldare i cornetti la mattina....neanche,sarebbe caldo e quindi dissiperebbe :p )
Non dimentichiamoci che era prodotto da una ditta chiamata THERMALFAKE...che solo di recente con il Volcano 7+ e' stata rinominata THERMALTAKE.

;)

Whelk
16-08-2002, 05:49
Originariamente inviato da Undi
[B]

Chiusura della clip (in fase di montaggio) e apertura della clip (soprattutto!!..in fase di smontaggio) pressoche' impossibile senza applicare metodi da fabbro!
Va da se' che ogni volta si toccasse quel dissi,ci si raccomandava in alto.

E tu mi dirai:" ma perche una volta montato e scampato il pericolo un poveraccio avrebbe dovuto smontarlo".

PERCHE' NON DISSIPA UNA MAZZA (pare che in Norvegia lo usino per scaldare i cornetti la mattina....neanche,sarebbe caldo e quindi dissiperebbe :p )
Non dimentichiamoci che era prodotto da una ditta chiamata THERMALFAKE...che solo di recente con il Volcano 7+ e' stata rinominata THERMALTAKE.

;)

Sto post e' veramente divertente, complimenti! :) (non sto prendendo in giro, ho riso veramente!)

Ciao!

P.S.: per ora nessuna cpu mi ho lasciato nonostante tentativi vari di fabricazione di dissipatori e liquid cooler casalinghi!

maikol
16-08-2002, 05:55
Originariamente inviato da Whelk
[B]

Sto post e' veramente divertente, complimenti! :)

Meno male, quando bruci un proc. da 200 € l'unica e riderci sopra...:D :D

Speriamo che questo post sia anche utile... Non si sa mai, magari l'esperienza e il danno di qualcuno poìuò far risparmiare qualche CPU a mò di portachiavi.. Ciao!!

Whelk
16-08-2002, 06:46
Originariamente inviato da maikol
[B]

Meno male, quando bruci un proc. da 200 € l'unica e riderci sopra...:D :D

Speriamo che questo post sia anche utile... Non si sa mai, magari l'esperienza e il danno di qualcuno poìuò far risparmiare qualche CPU a mò di portachiavi.. Ciao!!

Il post era divertente non perche' qualcuno ha bruciato una cpu, ma per come e' scritto! :)

cionci
16-08-2002, 10:40
Il Titan oltre a montarsi malissimo, funzionava da fare schifo !!!

Sinceramente ho perso il conto delle volte che ho smontato/rimontato una CPU AMD Socket A...

Solo la mia l'avrò smontata/rimontata almeno una 15ina di volte...

16-08-2002, 10:45
Il superOrb non dissipa un C****O, perciò quando vedi che la tua CPU si stabilizza sui 60° a riposo con un dissi da 40€ ti viene da prenderlo e buttarlo fuori dalla finestra...
Vai per smontarlo e pensi "come l'ho messo lo tolgo.."...sti C***I!
Ha una clip talmente dura che non lo stacchi nemmeno a pregare in greco...
...quando finalmente dopo 1 oretta e tanto sudore risci a staccare quel maledetto aggeggio ti accorgi di aver sbriciolato la CPU...perchè quel dissi non poggia sui gommini...poggia sul CORE!

wolverine
16-08-2002, 11:05
[B]Il superOrb non dissipa un C****O, perciò quando vedi che la tua CPU si stabilizza sui 60° a riposo con un dissi da 40€ ti viene da prenderlo e buttarlo fuori dalla finestra...
Vai per smontarlo e pensi "come l'ho messo lo tolgo.."...sti C***I!
Ha una clip talmente dura che non lo stacchi nemmeno a pregare in greco...
...quando finalmente dopo 1 oretta e tanto sudore risci a staccare quel maledetto aggeggio ti accorgi di aver sbriciolato la CPU...perchè quel dissi non poggia sui gommini...poggia sul CORE!

Azz che flashback!! :D il bello che se ne trovano a pacchi di quei dissi... ;) adesso per fortuna si trovano (a pacchi) i Coolermaster DP5 che vanno alla grande con una clip facilissima da agganciare/sganciare! :)

wolverine
16-08-2002, 11:09
Originariamente inviato da cionci
[B]Il Titan oltre a montarsi malissimo, funzionava da fare schifo !!!

Sinceramente ho perso il conto delle volte che ho smontato/rimontato una CPU AMD Socket A...

Solo la mia l'avrò smontata/rimontata almeno una 15ina di volte...

Quel Titan Majesty lo ricorderò per sempre... una vera schifezza pagato 60 mila delle vecchie lire... la temp della cpu era migliorata ma di pochissimo... e poi la "sorpresa" del core scheggiato! Credo sia stato l'unico dissi della Titan creato malissimo... :eek: ;)

16-08-2002, 11:43
[B]

Azz che flashback!! :D il bello che se ne trovano a pacchi di quei dissi... ;) adesso per fortuna si trovano (a pacchi) i Coolermaster DP5 che vanno alla grande con una clip facilissima da agganciare/sganciare! :)

Infatti ora uso quello :)

DaRkBoDoM
16-08-2002, 15:04
Ehm... io ho una Super Orb... che faccia cacare come rapporto qualita' / prezzo son d'accordo, pero' io l'ho smontata/rimontata almeno 4-5 volte senza far danno...

wolverine
16-08-2002, 18:08
Originariamente inviato da DaRkBoDoM
[B]Ehm... io ho una Super Orb... che faccia cacare come rapporto qualita' / prezzo son d'accordo, pero' io l'ho smontata/rimontata almeno 4-5 volte senza far danno...

Allora ti consiglio il Titan Majesty... con quello di sicuro qualche danno lo fai... :D ;) seriamente... ti è andata bene, oppure l'unico ORB buono lo hai beccato te. :)

OT: a silent night... a Bodom night... ;) :cool:

16-08-2002, 18:56
Già...ti è andata davvero grassa...o la termaltake si è decisa ad ammorbidire la clip di quello skifo di dissi.

Tedesco
16-08-2002, 22:27
Scusate ma non si parlava di CPU bruciate ?

kikujiro
16-08-2002, 22:42
nel sondaggio manco l'opzione cpu bruciate = 0

LukeXP
17-08-2002, 01:06
a uno che a bruciato 4 o + cpu... consiglierei a questo punto di dedicarsi ad altro... :D

FuriousApe
17-08-2002, 02:10
ho bruciato un duron...anzi...l'ali me lo ha bruciato...è scoppiato mezzo ali letteralmente (condensatori elettrolitici.....:rolleyes: dev'essere stata una forte sovratensione) portandosi con sè mobo, ram vga e procio...nn sò come ma l'hdd è sopravvissuto....al boot sento le ventole girare all'impazzata...la mia ex delta urlava di dolore...e poi boom!!! fumo bianco e silenzio totale..... :mad: :(

Gordon
17-08-2002, 02:40
vi è mai scoppiato un televisore?
penso ke non guardero' + la tv od il monitor come una volta..
per i primi mesi avevo paura di accendere la tv :D

byz

AnonimoVeneziano
17-08-2002, 11:33
Nessuno

tekken
17-08-2002, 13:59
Duron 600 sbloccato di serie, portato a 900,è morto dopo un mese durante un encoding mpeg durato 10 ore.L'sk6 non era ancora uscito....e il fottutissimo superorb...ma questo lo sapete già.Però tutti mi chiedono "bello quel portachiavi,dove lo hai comperato?

Undi
17-08-2002, 15:11
Originariamente inviato da tekken
[B]...però tutti mi chiedono "bello quel portachiavi,dove lo hai comperato?

Eh Eh...Tipico!

17-08-2002, 17:27
Ed ecco una foto del mio portachiavi :)

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3308245

Morgan Leah
18-08-2002, 00:30
ma sto sondaggio porta sfiga?
Ho bruciato un'ora fa un 1600+ sbloccato che mi reggeva i 1770.
Ho dimenticato di accendere la ventola a 220v che stava sulla presa separata.
C'è da dire che un annetto fa ho fatto fuori un duron 800 e due athlon a 900 grazie al golden orb. Poi ho iniziato a leggere sto forum e ho imparato qualcosa.

cionci
18-08-2002, 10:16
Originariamente inviato da Morgan Leah
[B]ma sto sondaggio porta sfiga?
Eh ma così te le cerchi ;)
Condoglianze :(

wolverine
18-08-2002, 17:12
[B]ma sto sondaggio porta sfiga?
C'è da dire che un annetto fa ho fatto fuori un duron 800 e due athlon a 900 grazie al golden orb. Poi ho iniziato a leggere sto forum e ho imparato qualcosa.

Non penso che questo 3D porti sfiga... anzi... domanda: questa ventola a 220V a cosa serve?

maikol
18-08-2002, 23:46
Originariamente inviato da Whelk
[B]

Il post era divertente non perche' qualcuno ha bruciato una cpu, ma per come e' scritto! :)

Grazie... e nei casi come il mio (2 cpu bruciate) ti fa stare un pò meglio... :D :D

maikol
19-08-2002, 01:50
....Che ve ne pare?

http://digilander.libero.it/technomag/xp1700.JPG

Morgan Leah
19-08-2002, 01:55
[B]

Non penso che questo 3D porti sfiga... anzi... domanda: questa ventola a 220V a cosa serve?

sto moddando il case con il raffreddamento a liquido e ho tutti i pezzi smontati. provvisoriamente ho messo il dynatron in rame senza la ventola sopra e volevo provare questa cavolo di ventola 8x8x38 a 220v per vedere se rendeva. Non ha reso quello che credevo :-)

wolverine
19-08-2002, 01:58
[B]

sto moddando il case con il raffreddamento a liquido e ho tutti i pezzi smontati. provvisoriamente ho messo il dynatron in rame senza la ventola sopra e volevo provare questa cavolo di ventola 8x8x38 a 220v per vedere se rendeva. Non ha reso quello che credevo :-)

Per curiosità quanti rpm fa? :)

Morgan Leah
19-08-2002, 03:05
[B]

Per curiosità quanti rpm fa? :)

12000 rpm:eek:

scherzavo:D come specifiche c'eravamo, ma quando l'ho accesa ci sono rimasto male. E' di poco superiore ad una 8x8 normale 12v, però è più silenziosa

wolverine
19-08-2002, 11:14
[B]

12000 rpm:eek:

scherzavo:D come specifiche c'eravamo, ma quando l'ho accesa ci sono rimasto male. E' di poco superiore ad una 8x8 normale 12v, però è più silenziosa

Che fosse più silenziosa non avevo dubbi... ma che buttasse aria come una 80x80 classica mi pare strano visto che è alta 38...

Cmq ventole che fanno 12000/16000 rpm ci sono... anzi c'è quella della Ystech 60x60 che va quegli rpm... però come rumore è moooolto sconsigliabile! ;)

wewewe
19-08-2002, 11:49
Per fortuna non ho mai bruciato niente. :D :D

Morgan Leah
19-08-2002, 12:27
[B]

Che fosse più silenziosa non avevo dubbi... ma che buttasse aria come una 80x80 classica mi pare strano visto che è alta 38...

Cmq ventole che fanno 12000/16000 rpm ci sono... anzi c'è quella della Ystech 60x60 che va quegli rpm... però come rumore è moooolto sconsigliabile! ;)

Beh, vedi, il fatto è che ha il motore molto grosso e lo spazio per le pale è poco. Infatti le pale sono lunghe circa 1,5 cm. Comunque credevo che andasse di più perchè consuma la bellezza di 14W.

P.S. è leggermente superiore di una 8x8 classica

Chairo
22-08-2002, 13:23
1) Xp1800+ AGKGA 0142 che andava una 1666 senza ov.
2) Duron 650 Blu di quelli buoni (max ov. 1084@1.95v)

Uccisi per colpa del Vapochill...soprannominato Vapokill. Poi ho trovato la soluzione, ho venduto il Vapo e VAFF.....

Adesso in attesa di acquistare una cpu molto performante da raffreddare AD ARIA e di basso costo! :D

Amd2+++
23-08-2002, 20:07
Originariamente inviato da SUGO
[B]Duron 700, 2 Athlon 1200 (una volta, poi cambiato in garanzia e ri-bruciato :D ) e proprio stasera il 1700+ XP Agoia causa overvolt Epox dimminchia.

Si è bruciata overvoltando?!?
A quanto l'hai spinta?

Ciao:)

PS: Io stavo pensando di portare la mia cpu@2.2v...se mi scoraggiate...:D :D :D

Amd2+++
23-08-2002, 20:09
Originariamente inviato da Chairo
[B]1) Xp1800+ AGKGA 0142 che andava una 1666 senza ov.
2) Duron 650 Blu di quelli buoni (max ov. 1084@1.95v)

Uccisi per colpa del Vapochill...soprannominato Vapokill. Poi ho trovato la soluzione, ho venduto il Vapo e VAFF.....

Adesso in attesa di acquistare una cpu molto performante da raffreddare AD ARIA e di basso costo! :D

Incredibile...vorrei avere io ill tuo pc...
Ma spiegami una cosa:
come fai a farlo andare senza cpu?!? (vedi signature)
:D :D :D :D :D
Skerzo!

bYe

LuPellox85
24-08-2002, 21:37
1 sola cpu bruciata per colpa mia... un povero k6-3 messo a 3,3 volt :P

pietroz
25-08-2002, 00:14
[B]

Il SuperOrb ne ha fatte di "vittime" ;) :D

Ho montato la mia prima cpu sotto un Super Orb senza la minima scheggiatura, lo stesso quando l'ho smontata. Il dissi è innocuo, è la mancanza di cautela che distrugge i core...;)

wolverine
25-08-2002, 01:20
Originariamente inviato da pietroz
[B]

Ho montato la mia prima cpu sotto un Super Orb senza la minima scheggiatura, lo stesso quando l'ho smontata. Il dissi è innocuo, è la mancanza di cautela che distrugge i core...;)

Di cpu ne ho montate... con qualsiasi dissi, sia da pochi euro che quelli costosi in rame, mai avuto problemi o scheggiature... tranne con il Titan Majesty (quello color oro con due ventole) e ad un mio amico proprio con un SuperORB... quando sono andato per smontarlo una volta tolto ho visto che era scheggiato... cmq il peggiore di tutti rimane il Titan Majesty... :D e pensare che stimo alla grande Titan (da sempre monto i loro dissi) come Coolermaster, sono le mie due marche favorite! ;)

wolverine
25-08-2002, 01:23
[B]

Dimenticavo... oltre al fatto di scheggiare il core... è la scarsa qualità di dissipazione del SuperORB... non ho mai sentito qualcuno avere temp della cpu basse o cmq nella norma con quel dissi... :)

pietroz
26-08-2002, 17:33
[B]

Dimenticavo... oltre al fatto di scheggiare il core... è la scarsa qualità di dissipazione del SuperORB... non ho mai sentito qualcuno avere temp della cpu basse o cmq nella norma con quel dissi... :)

Sei sicuro di non parlare per sentito dire;) ? Ti assicuro che non era affatto male come dissipatore, una volta montato naturalmente:D

Morgan Leah
26-08-2002, 22:48
[B]

Sei sicuro di non parlare per sentito dire;) ? Ti assicuro che non era affatto male come dissipatore, una volta montato naturalmente:D

Io circa due anni fa montai il golden orb (quello tutto dorato)
su un thunderbird 900. Risultato 85 gradi in idle poi, bruciato.
C'è da dire che ne io ne il mio assemblatore conoscevamo l'esistenza della pasta termoconduttiva e non avevamo nessun'altra ventola in uno schifo di case. Non contenti abbiamo montato un'altro thunderbird 900 al posto di quello bruciato e non si accendeva. Perchè? Core sbriciolato! A saperlo prima il golden orb lo buttavo dalla finestra. Alla fine ho preso un duron 800 con una sottomarca di coolermaster, ventola a 5 volt, lappaggio, velo di pasta siliconica normale e 37 gradi sotto sforzo:)

cionci
27-08-2002, 07:16
[B]Io circa due anni fa montai il golden orb (quello tutto dorato)
su un thunderbird 900. Risultato 85 gradi in idle poi, bruciato.
C'è da dire che ne io ne il mio assemblatore conoscevamo l'esistenza della pasta termoconduttiva e non avevamo nessun'altra ventola in uno schifo di case. Non contenti abbiamo montato un'altro thunderbird 900 al posto di quello bruciato e non si accendeva. Perchè? Core sbriciolato! A saperlo prima il golden orb lo buttavo dalla finestra. Alla fine ho preso un duron 800 con una sottomarca di coolermaster, ventola a 5 volt, lappaggio, velo di pasta siliconica normale e 37 gradi sotto sforzo:)
Il problema era un altro...il Golden Orb non era per il Tbird, ma solo per i P3 !!! ;) Quindi se lo montavi lo bruciavi automaticamente....

Morgan Leah
27-08-2002, 09:05
[B]
Il problema era un altro...il Golden Orb non era per il Tbird, ma solo per i P3 !!! ;) Quindi se lo montavi lo bruciavi automaticamente....

Non mi sembra cosi, mi ricordo benissimo che sulla scatola c'èra scritto per athlon fino a 1 ghz.
Forse lappandolo e mettendo la pasta si potevano avere temperature accettebili. Infatti non sapevo nulla di ste cose e la pasta non l'ho messa. Per lo sbriciolamento del core, sarà che ci andavo pesante a montarlo, ma è stato l'unico dissipatore con cui ho fatto danni e, credimi, di computer ne ho montati parecchi.

cionci
27-08-2002, 09:14
[B]Non mi sembra cosi, mi ricordo benissimo che sulla scatola c'èra scritto per athlon fino a 1 ghz.
Allora non era un ThermalTake GoldenOrb, ma un clone...e ce ne erano tanti a quei tempi...

http://www.thermaltake.com/products/orbMenu.htm

I GoldenOrb (i due in fondo) come vedi non sono per Athlon...

Mentre per Athlon c'erano i Chrome e Super Orb...

Morgan Leah
27-08-2002, 15:23
[B]
Allora non era un ThermalTake GoldenOrb, ma un clone...e ce ne erano tanti a quei tempi...

http://www.thermaltake.com/products/orbMenu.htm

I GoldenOrb (i due in fondo) come vedi non sono per Athlon...

Mentre per Athlon c'erano i Chrome e Super Orb...

si, probabilmente era un clone visto che il corpo dissipante era praticamente uguale e gli attacchi pure. Quello che cambiava era la ventola che era attaccata sopra come il mini super orb ed era a 6000 rpm (tanto rumore poca aria)

R3D
27-08-2002, 15:59
5 giorni fa...massacrato i soket 370 (tutti e 2) della mia MSI694d-Pro.....per colpa dei dissi!!! :rolleyes: :rolleyes:

Ora ho buttato via mainboard e venduto ram e cpu....

Speiamo che questa roba mi duri di più!!! :p

R3D.

sinadex
29-08-2002, 07:05
ho votato per 1: un p3600@800 che in un momento di freva ho estratto con tutto l'adattatore slocket a pc acceso... non è partito più
poi mio fratello ha acceso il pc con la cpu tb(1000) senza il dissi... 7 giorni di vita... 500k lire in fumo... menomale che c'è la garanzia!:D ;) :p

Miky Mouse
29-08-2002, 10:28
0.... X ORA!:D
vedremo cosa riuscirò a combinare il 2 settembre quando riaprirà Zet@Bytè e armato di dissy nuovo tenterò di sbloccare la cpu...
bye

R|kHunter
29-08-2002, 11:55
Nemmeno una! :D

l33t
01-09-2002, 00:49
29.08.2002 ore 16.46 Athlon XP 2200+ - Arrosto misto di pesce.

neanche 30gg di vita
che dite me lo cambiano in garanzia?

CIao

LukeXP
01-09-2002, 01:13
prova... se non ha bruciature troppo evidenti puoi dire che ha smesso di funzionare all'improvviso :eek: e che non ti spieghi il perchè :D fai un po' finta ti essere un inesperto

cionci
01-09-2002, 09:56
Originariamente inviato da l33t
[B]29.08.2002 ore 16.46 Athlon XP 2200+ - Arrosto misto di pesce.

neanche 30gg di vita
che dite me lo cambiano in garanzia?

Ma come hai fatto ?

Anthonello
03-09-2002, 00:15
1)amd k6III 400
2)duron 850
3)thunderbird1300 fsb200
4)thunderbird1400 fsb266
5)athlon Xp 1900+ mandato a 95° per blocco ventola
ma ncora funzionante e ora anche sbloccato

AXIA
03-09-2002, 08:27
si spende tantissimo per il pc ed oltre a essere colpa nostra è colpa per metà dei produttori

che fanno a posta perchè un proc si rompa il prima possibile!!!!

Athlon in questo caso

duron 600

Athlon 1300

486SX2 50mhz

Luca.sampei
03-09-2002, 14:18
x ora nessuno!!;)....Cmq x precauzione mi do una abbondate grattata agli ZEBEDEI!!...non si sa mai....;);):D:D....
Skeggiati nessuno....merito della molla del mio Vantec KING!!!

cionci
03-09-2002, 14:28
Originariamente inviato da Anthonello
[B]1)amd k6III 400
2)duron 850
3)thunderbird1300 fsb200
4)thunderbird1400 fsb266
5)athlon Xp 1900+ mandato a 95° per blocco ventola
ma ncora funzionante e ora anche sbloccato
Mamma mia...sei un killer !!!

shodan
03-09-2002, 16:02
E' il mio turno... ho scheggiato un Celly 1000 coppermine (ma che funziona ancora alla grandissima) e ho ucciso (aprendolo) un celly 1000A tualatin (che sfiga... arrivava senza troppi problemi a 1560Mhz...:().

CIAO! :)

alphacygni
03-09-2002, 20:19
Zero... tie'! ;) (SGRAT SGRAT)
Una volta pero' ho scheggiato un TB750, grazie sempre ad uno di quei prodigiosi dissipatori della Titan.. il Silver orb se non erro, uno dei primi (e lo davano anche per uno dei migliori, figuratevi un po') con una clip che definire orrenda sarebbe un complimento (cmq mi pare che sia sempre rimasta uguale... forse insieme a Thermaltake prendevano una percentuale da AMD), comunque per fortuna il processore ha sempre funzionato (anche se in uno dei 4 angoli la scheggiatura era davvero evidente)... certo che ogni volta che si montano sti processori son 5 anni di vita che se ne vanno!

alphacygni
03-09-2002, 20:22
Originariamente inviato da Luca.sampei
[B]x ora nessuno!!;)....Cmq x precauzione mi do una abbondate grattata agli ZEBEDEI!!...non si sa mai....;);):D:D....
Skeggiati nessuno....merito della molla del mio Vantec KING!!!

In effetti il Vantec King (che poi e' il FCE62540 con 2 ventole) ha la miglior clip che mi sia capitata fino a questo momento... unica pecca il fatto che fosse a dente singolo, pero' davvero ottima e morbida!
Ma continuo a preferire le viti del PAL ;)

cionci
03-09-2002, 22:23
Originariamente inviato da alphacygni
[B]In effetti il Vantec King (che poi e' il FCE62540 con 2 ventole) ha la miglior clip che mi sia capitata fino a questo momento... unica pecca il fatto che fosse a dente singolo, pero' davvero ottima e morbida!
Ma continuo a preferire le viti del PAL ;)
Grande davvero la clip del Vantec...ma la Delta mi ha rotto le scatole !!!
E così sono apssato al Cooler Master DP5-7H53F... La clip è ottima... 3 denti e anche abbastanza morbida... Athlon 1000@1200 Vcore 1.65 TMax 47°C a giugno (quando ce ne erano 35 in casa)... Va pure meglio del Vantec + Delta...

Luca.sampei
04-09-2002, 01:13
[B]
Grande davvero la clip del Vantec...ma la Delta mi ha rotto le scatole !!!
E così sono apssato al Cooler Master DP5-7H53F... La clip è ottima... 3 denti e anche abbastanza morbida... Athlon 1000@1200 Vcore 1.65 TMax 47°C a giugno (quando ce ne erano 35 in casa)... Va pure meglio del Vantec + Delta...

Lo so ke le Delta rompono, io ke ne ho 2 cosa dovrei dire??....cmq ho risolto il problema mettendo un potenziometro a resistenza variabbile in modo tale da poter gestire a mio piacimento il voltaggio che arriva alle Deltozze....le alzo solo se faccio applicativi pesanti altrimenti le tengo sempre @5V;)....e anche se le piloto con soli 5V la temp non supera (adesso) i 45°C:)

matteo171717
04-09-2002, 20:25
Per ora un CeleronII 667 e un Duron 900!

Dei due non mi spiego cosa possa essere successo al celeron!
L'ho smontato (funzionava ancora), l'ho usato mezza giornata da un amico (ancora funzionante), l'ho rimesso sul mio pc e non andava +!

Puo' essere colpa del fatto che m'era caduto in una pozzanghera nel primo tragitto casa-amico? pero' per mezza giornata ha funzionato ancora!

matteo171717
04-09-2002, 20:26
Mi embra pero' di notare che nessuno ha ancora bruciato Pentium4!:D