Redazione di Hardware Upg
11-05-2023, 10:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/asus-geforce-rtx-4090-tuf-e-strix-arrivano-modelli-piu-compatti_116642.html
ASUS ha svelato le nuove schede video che espandono la gamma GeForce RTX 4000: ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OG e ASUS ROG RStrix LC GeForce RTX 4090. Due soluzioni più compatte con relative varianti OC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutto molto bello... ma se una GPU mi costa quanto tutto il resto del PC o peggio con una GPU di queste mi ci faccio 2 PC discreti per me non ha senso.
Posso capire che la fascia HE è da sempre sovra prezzata ma siamo a ridicolo.
Nel momento in cui scrivo la 4090 a prezzo più basso su trova prezzi è a 1500€!!!
Più di quanto prende di stipendio in un mese una buona fetta di popolazione.
maxsin72
11-05-2023, 11:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/asus-geforce-rtx-4090-tuf-e-strix-arrivano-modelli-piu-compatti_116642.html
Asus ha svelato le nuove schede video che espandono la gamma GeForce RTX 4000: ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OG e ASUS ROG RStrix LC GeForce RTX 4090. Due soluzioni più compatte con relative varianti OC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate ma nell'articolo riportate che la versione OG è più corta di 22mm e poi specificate che la OG è lunga 345,9mm contro i 348,1 della standard con una differenza di 2,3 mm invece che 22, potreste verificare?
Grazie
silvanotrevi
11-05-2023, 21:31
Tutto molto bello... ma se una GPU mi costa quanto tutto il resto del PC o peggio con una GPU di queste mi ci faccio 2 PC discreti per me non ha senso.
Posso capire che la fascia HE è da sempre sovra prezzata ma siamo a ridicolo.
Nel momento in cui scrivo la 4090 a prezzo più basso su trova prezzi è a 1500€!!!
Più di quanto prende di stipendio in un mese una buona fetta di popolazione.
la mia compagna laureata in lingue arriva a non più di 600 eur al mese ed è precaria. Io sono un pò più "fortunato" di lei e arrivo a 1200 eur ma mi ci sono voluti anni per arrivare a prendere questa cifra. Per noi 1500 eur al mese sono un miraggio e forse non li prenderemo mai
la mia compagna laureata in lingue arriva a non più di 600 eur al mese ed è precaria. Io sono un pò più "fortunato" di lei e arrivo a 1200 eur ma mi ci sono voluti anni per arrivare a prendere questa cifra. Per noi 1500 eur al mese sono un miraggio e forse non li prenderemo mai
Ma infatti lo scandalo è proprio questo... ci stanno facendo dei guadagni fuori di testa con ricarichi pazzeschi.
Quando si arriva a ricarichi così folli dovrebbe esserci un'autorità garante del mercato che interviene perché va bene il legittimo guadagno e su certi prodotti ci sta che il guadagno sia anche importante ma non un guadagno che è 5/6 volte il costo.
alethebest90
12-05-2023, 07:43
non lo dire a me che campo con 1300 eur con una moglie ed un bimbo...sticavoli le gpu di 1500 eur....sono molto belle le gpu usate di passata gen
Vittorio Rienzo
12-05-2023, 10:50
Scusate ma nell'articolo riportate che la versione OG è più corta di 22mm e poi specificate che la OG è lunga 345,9mm contro i 348,1 della standard con una differenza di 2,3 mm invece che 22, potreste verificare?
Grazie
Ciao maxsin, si in effetti c'era un piccolo errore, la scheda è 325,9mm e non 345,9. Corretto, grazie per la segnalazione.
Vittorio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.