View Full Version : Giochi 4x italiani
vittorio130881
10-05-2023, 19:53
Ciao a tutti
Stavo cercando un gioco strategico alla civilization ma fantasy o fantascientifico ( spazio). Purtroppo la maggior parte dei migliori esponenti del genere sono in inglese, che conosco ma non talmente bene da godermi giochi così tanto testuali.
Pensavo ad endless legends. Warhammer total war me lo tengo per dopo ma non è proprio credo gestionale come civilization
Avete altre idee?
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti
Stavo cercando un gioco strategico alla civilization ma fantasy o fantascientifico ( spazio). Purtroppo la maggior parte dei migliori esponenti del genere sono in inglese, che conosco ma non talmente bene da godermi giochi così tanto testuali.
Pensavo ad endless legends. Warhammer total war me lo tengo per dopo ma non è proprio credo gestionale come civilization
Avete altre idee?
Eador: Masters of the broken world sono sicuro che è in italiano perchè in Italia lo distribuiva Fx interactive. E' un po' diverso da Civilization perchè ha molta più enfasi sul combattimento e meno sulla libertà di costruire ovunque, per quanto a livello strategico il cosa costruire e in quali province è se si vuole ancora più importante che in civ, visto che ci sono diverse meccaniche tipo le allenze, le razze etc. Molto bello anche graficamente.
vittorio130881
10-05-2023, 20:55
Eador: Masters of the broken world sono sicuro che è in italiano perchè in Italia lo distribuiva Fx interactive. E' un po' diverso da Civilization perchè ha molta più enfasi sul combattimento e meno sulla libertà di costruire ovunque, per quanto a livello strategico il cosa costruire e in quali province è se si vuole ancora più importante che in civ, visto che ci sono diverse meccaniche tipo le allenze, le razze etc. Molto bello anche graficamente.Grazie!
Vero, purtroppo la maggior parte è tradotta in qualsiasi lingua tranne che in italiano... È appena uscito il nuovo age of Wonder, ma purtroppo niente ita.
Però non sottovalutare total war warhammer, è un po' limitato per la parte gestionale, ma resta un gioco bellissimo.
vittorio130881
11-05-2023, 09:13
Vero, purtroppo la maggior parte è tradotta in qualsiasi lingua tranne che in italiano... È appena uscito il nuovo age of Wonder, ma purtroppo niente ita.
Però non sottovalutare total war warhammer, è un po' limitato per la parte gestionale, ma resta un gioco bellissimo.Sisi li ho tutti dal primo al terzo.
Ma attendo momenti migliori per giocarli. Vanno goduti
Mi sa mi butto su endless legends
LumberJack
11-05-2023, 11:41
Ti consiglio Warhammer 40,000: Gladius, piu' semplice di Civilization e piu' incentrato sul "c'e' solo guerra!".
Se ti prende e' una bella droga :D
Ti consiglio Warhammer 40,000: Gladius, piu' semplice di Civilization e piu' incentrato sul "c'e' solo guerra!".
Se ti prende e' una bella droga :D
È in italiano?
vittorio130881
11-05-2023, 12:25
Se ti prende e' una bella droga :DMagari fosse italiano
Io gioco su geforce now e la patch, anche amatoriale, non la posso mettere
😔
È appena uscito il nuovo age of Wonder, ma purtroppo niente ita.
Una traduzione in italiano è già in lavorazione.
Una traduzione in italiano è già in lavorazione.
Ottimo! :)
vittorio130881
23-08-2023, 15:58
Ho giocato a total war warhammer, non mi è piaciuto. Troppa lore che non conosco, combattimenti tosti, insomma, stupendo ma per appassionati.
Invece endless legends mi piace assai, lo giocherò. Tra l'altro è su geforce now quindi lo gioco al massimo del dettaglio grafico.
Non c'è altro vero in italiano ?
Uff
vittorio130881
31-08-2023, 08:48
Volevo segnalare che giochi come
Age of wonders 4
Age of wonders planetfall
E endless space 2
Sono tutti stati tradotti su steam area workshop 😀😀
Addirittura, con age of wonders 4 su geforce now con un trucchetto è possibile sempre con steam giocare in italiano andando appunto nel workshop
cronos1990
31-08-2023, 08:53
Age of Wonders 4 prima o poi lo prenderò, ce l'ho in lista da parecchi mesi.
vittorio130881
01-09-2023, 14:14
Volevo segnalare che giochi come
Age of wonders 4
Age of wonders planetfall
E endless space 2
Sono tutti stati tradotti su steam area workshop 😀😀
Addirittura, con age of wonders 4 su geforce now con un trucchetto è possibile sempre con steam giocare in italiano andando appunto nel workshop
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkFigata
Cambiando server a eu south west, quindi non il classico eu central che da errore con Planetfall, riesco a giocare in italiano anche a planetfall su geforce now
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.