PDA

View Full Version : I prezzi degli SSD non possono diminuire ulteriormente: società a rischio bancarotta


Redazione di Hardware Upg
10-05-2023, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/i-prezzi-degli-ssd-non-possono-diminuire-ulteriormente-societa-a-rischio-bancarotta_116560.html

Secondo l'amministratore delegato di Phison non c'è spazio per ulteriori tagli di prezzo alla memoria NAND. Il dirigente ritiene che altri cali rischierebbero di portare alla bancarotta, ma guarda al futuro del settore con ottimismo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
10-05-2023, 09:06
Che investano nell'aumento di capacità e contestuale riduzione dei prezzi per i tagli sopra 1TB.

coschizza
10-05-2023, 09:32
Che investano nell'aumento di capacità e contestuale riduzione dei prezzi per i tagli sopra 1TB.

non devi aver letto l'articolo se scrivi questo, li porterebbe alla bancarotta come mostrano gia varie trimestrali delle aziende

kbios
10-05-2023, 10:44
I prezzi sono fin troppo bassi, piuttosto investissero nel differenziare un po' i prodotti invece di sfornare tutti della schifosa nand tlc e qlc :muro:

Ginopilot
10-05-2023, 10:59
non devi aver letto l'articolo se scrivi questo, li porterebbe alla bancarotta come mostrano gia varie trimestrali delle aziende

L'ho letto eccome. Investano in una maggiore densità per ridurre i costi e di conseguenza tagliare i prezzi. I tagli sotto 1TB oggi non hanno piu' molto senso, vengono usati principalmente dagli oem per configurazioni a bassissimo costo.

Micene.1
10-05-2023, 11:14
margine 31 nn mi sembra cmq poco

phmk
10-05-2023, 12:58
Almeno per un pò ... :D :D :D

Opteranium
10-05-2023, 13:11
dovrebbero sfornare qualche bel pezzo in mlc, anche solo per entusiast, ricordo ancora con nostalgia il 970 pro, superiore tutt'ora a qualsiasi soluzione in scrittura di grandi volumi, in quanto gli altri dischi una volta finita la cache slc crollano a picco mentre questo resta costante

Final50
10-05-2023, 13:14
con il mercato pc consumer in calo è logico che sarebbero calate anche le vendite di SSD... certo abbassare la produzione per tenere su i prezzi potrebbe essere anche controproducente considerando lo stato dell'economia mondiale e che difatti chi ha già un ssd nvme gen 3 non ha motivo di cambiare ssd.

benderchetioffender
10-05-2023, 13:15
esagerati! e prima che si pagavano piu del peso oro? magnati tutti a champagne e mortadella quei guadagni?

a parte che poi, il problema che hanno è che questi nvme oramai son così performanti che quasi non c'è piu distinzione da fascia pro e consumer (si ci son garanzie, migliori buffer/controller etc, ma migliori di poco)

peccato, aspettavo qualche offerta che calasse il prezzo di un 15/20% per prenderne uno da 1Tb, mi toccherà cedere ai prezzi attuali

cecofuli2
10-05-2023, 13:50
8 TB sopra i 1000 euro...
4 TB li trovi a 230 euro...

Mettete gli 8 TB a prezzi umani e iniziate a produrre i 16 TB mainstream.

io78bis
10-05-2023, 18:34
8 TB sopra i 1000 euro...
4 TB li trovi a 230 euro...

Mettete gli 8 TB a prezzi umani e iniziate a produrre i 16 TB mainstream.

Direi che sono tagli per i quali SSD è inutile o necessario solo in pochi scenari

Nui_Mg
10-05-2023, 20:52
dovrebbero sfornare qualche bel pezzo in mlc, anche solo per entusiast,
Concordo, sicuramente nei prenderei qualcuno (come già faccio con le schedine microsd/penne usb) nonostante pure dei buoni tlc, soprattutto quelli di dimensioni maggiori, riescano a tenere passo benino.