Pinne6
13-08-2002, 21:02
Possiedo 2 pc con su winxp e scheda di rete, l'adsl ethernet router della spider Office Connection OCS4P/1P (www.spider.it x chiarirvi com'è...)e ho un abbonamento adsl con atlanet.
L'adsl mi è stata attivata da pochi giorni e ho telefonato al numero verde atlanet per farmi dire i parametri x configurare l'adsl. Loro mi avevano dato un valore di encapsulation 1483 Routed IP ma così non funzionava. Ho provato varie configurazioni e i parametri con i quali l'adsl funziona sono questi:
encapsulation: PPPoA
multiplexing: VC-Mux
VPI: 8 VCI: 35
Indirizzo ip assegnato dal provider.
Il mio problema è questo: se non attivo il NAT nella schermata di gestione del router mi conferma la connessione adsl (infatti mi visualizza anche l'ip assegnato) ma se provo da uno dei 2 pc a collegarmi ad internet mi dice "impossibile visualizzare la pagina".
Invece attivando il Nat funziona tutto alla perfezione.
Però attivando il NAT non posso avere connessioni dirette TCP/IP, quindi non posso inviare file via ICQ ad esempio e nemmeno utilizzare al meglio programmi per lo scambio di file peer-to-peer.
Sapete come risolvere questo problema?
Se avete bisogno di più informazioni sulla mia configurazione:
ICQ 46858146
Ringrazio tutti anticipatamente
Pinne
L'adsl mi è stata attivata da pochi giorni e ho telefonato al numero verde atlanet per farmi dire i parametri x configurare l'adsl. Loro mi avevano dato un valore di encapsulation 1483 Routed IP ma così non funzionava. Ho provato varie configurazioni e i parametri con i quali l'adsl funziona sono questi:
encapsulation: PPPoA
multiplexing: VC-Mux
VPI: 8 VCI: 35
Indirizzo ip assegnato dal provider.
Il mio problema è questo: se non attivo il NAT nella schermata di gestione del router mi conferma la connessione adsl (infatti mi visualizza anche l'ip assegnato) ma se provo da uno dei 2 pc a collegarmi ad internet mi dice "impossibile visualizzare la pagina".
Invece attivando il Nat funziona tutto alla perfezione.
Però attivando il NAT non posso avere connessioni dirette TCP/IP, quindi non posso inviare file via ICQ ad esempio e nemmeno utilizzare al meglio programmi per lo scambio di file peer-to-peer.
Sapete come risolvere questo problema?
Se avete bisogno di più informazioni sulla mia configurazione:
ICQ 46858146
Ringrazio tutti anticipatamente
Pinne