PDA

View Full Version : Impossibile stampare se non acquisto cartuccia

overjet
08-05-2023, 14:49
Salve a tutti,
possiedo una stampante Epson Workforce Pro WF-4725 con 4 cartucce.
Ho la cartuccia magenta finita.
Nonostante abbia impostato la stampa solo ed esclusivamente in bianco e nero chiede ugualmente di cambiare la cartuccia magenta ed annulla la stampa se non viene cambiata.

Ho provato sia tramite acrobat reader in quando è un documento pdf, sia da chrome, sia impostando le impostazioni in bianco e nero dal driver della stampante ovvero da pannello di controllo - dispositivi e stampanti e selezionato la stampante.

Non è possibile stampare in bianco e nero con questo modello stampante se c'è una cartuccia a colori esaurita ?!?

Grazie.

C0rs41r
16-05-2023, 18:52
No. La print head è unica perciò ha bisogno di tutte le ink non vuote.

azi_muth
16-05-2023, 21:06
Non c'entra con la testina.
E' una cosa che fanno tutte le stampanti che ho usato di diversi produttori persino le laser: finisce un colore non ti fanno stampare.
Io ho una multifunzione laser che se finisce l'inchiostro non fa funzionare nemmeno lo scanner.
Si puo' forzare la stampa giusto se hai cartucce autoresettanti che "ingannano" la stampante.
Ma non è consigliabile alla fine, non penso sia salutare per le testine girare a secco.

overjet
17-05-2023, 06:45
Grazie per le risposte.
Appena finito l'inchiostro magenta compariva un messaggio dove potevi dire alla stampante di utilizzare solo l'inchiostro nero e quindi la stampa andava a buon fine. Dopo un po' questo messaggio non è più comparso e la stampa era impossibile da eseguire.

Contattando il supporto epson mi è stato detto che il messaggio compare per un po' e permette di realizzare le stampe in bianco e nero, poi scompare il messaggio e non è più possibile stampare se non viene sostituita la cartuccia colore.

https://download4.epson.biz/sec_pubs/wf-4720_series/useg/it/manual.pdf?pageid=&tab=&LGW=&CNW=&OSV=&EXE=SetupNavi&VER=

pagina 152 153