PDA

View Full Version : Antivirus per mia madre, Windows defender o altro di gratuito?

Ansem_93
06-05-2023, 17:38
Salve a tutti.
mia madre non č esattamente la persona pių affidabile con il PC.
Stavo quindi pensando se installarlo un software antivirus pių invasivo rispetto a Windows Defender.
C'č qualcosa di free che sia migliore?
Ci sono eventuali plugin per firefox/edge che consigliereste per migliorare la sicurezza?

In alternativa le installavo emergency kit o malwarbytes per fare una scansione occasionale visto che sapevo essere i migliori in tal senso

Kaya
08-05-2023, 07:41
Vai di avast free e vivi sereno

jepessen
08-05-2023, 15:21
Io consiglio sempre uno a pagamento. Dato che si parla di tua madre, consiglio Bitdefender
(https://www.bitdefender.it/solutions/) per almeno tre motivi:

E' un ottimo software, leggero, poco invasivo e con un'ottimo punteggo di riconoscimento di virus, trojan etc. Inoltre ha anche una VPN integrata, e puoi installare una singola licenza su diversi dispositivi, anche android e iOS, per dire
Puoi collegarti ad una dashboard web collegata al tuo account, per vedere lo stato dei vari dispositivi. Cosi' puoi monitorare facilmente se tua madre ha l'antivirus aggiornato, se ha beccato qualche minaccia etc.
E' discreto nell'utilizzo; prima avevo Norton, che reputavo (e reputo) ottimo. Ma da qualche tempo aveva cominciato a spiattellarmi notifiche su update manco fosse l'ultimo degli antivirus gratuiti, e quindi l'ho mollato per direttissima, scegliendo Bitdefender dopo una breve ricerca.

Insomma, non vedo nessun motivo per cui non scegliere questo software.