PDA

View Full Version : Consigli per un portatile AMD silenzioso per uso multimedia?

Ansem_93
06-05-2023, 11:46
Salve a tutti.
Io oggi ho un vecchi dell XPS con i7 6700HQ e Nvidia 960M.

Vorrei cambiarlo e prendere un portatile AMD senza scheda video integrata.
Da quanto mi è sembrato di capire il salto dalla serie 6 alla 7 non è enorme, circa 10/15%.

Volevo quindi eventualmente ripiegare su un modello con un 6800U o ancora meglio un portatile con un 6800HS.

Ho visto in particolare il Lenovo yoga 7 con 6800U 16GB di RAM e 512GB di SSD a 1000€.

Quello che cerco in un portatile sarebbe principalmente:
1) Silenziosità -> non sopporto il rumore delle ventole, soprattutto di notte.
2) Buono schermo e possibilmente anche audio
3) Se possibile che sia reversibile visto che così sarebbe più comodo leggerci manga e fumetti.

Giocherei poco e a giochi leggeri, quindi anche l'integrata va più bene. Cercavo AMD proprio perchè l'integrata è già molto più potente della mia scheda attuale.

Oltre al Lenovo yoga 7, ci sono altri prodotti migliori e/o più economici? non so bene se 1000€ (sul loro sito) sia un buon prezzo o se ci sono offerte migliori.

celsius100
06-05-2023, 21:53
Ciao
ci sta e il prezzo di notebook di questa fattura
forse basterebbe anche meno x un uso casalingo con gaming saltuario, ma se punti ai convertibili bene o male un buon 30-40% piu cari dei notebook classici andresti cmq a spenderci quindi tanto vale nn prenderne uno basic

Ansem_93
07-05-2023, 11:36
Ciao
ci sta e il prezzo di notebook di questa fattura
forse basterebbe anche meno x un uso casalingo con gaming saltuario, ma se punti ai convertibili bene o male un buon 30-40% piu cari dei notebook classici andresti cmq a spenderci quindi tanto vale nn prenderne uno basic

Il mio dubbio principale era: con il nuovo che monta il 7040U, ha senso prendere questo ora? Non conosco la scontistica media di Lenovo, non so se è un modello che normalmente si trova comunque a 1100/1200€ :(
Più che altro mi sembra che con Lenovo convenga quasi sempre comrpare dal loro store ufficiale o sbaglio?

celsius100
07-05-2023, 18:00
se nn hai fretta e puoi attendere anche giugno si puo vedere a quanto arriveranno i nuovi, nn mi pare di aver visto i listini ufficiali x l'Italia al momento
essendo notebook di nicchia si molte volte lo shop ufficiale ha prezzi uguali o leggermente piu bassi rispetto alle solite catene di elettronica cmq se guardi su un motore di ricerca prezzi fai sempre una buona cosa

unnilennium
07-05-2023, 18:57
Le nuoveproposte saranno sicuramente più alte, in ogni caso all'uscita fanno delle promozioni anche sui vecchi modelli, e dopo giugno c'è un po di offerte, poiché con il caldo la gente non pensa ad acquisti di elettronica, quindi se puoi aspettare ce una buona probabilità di prendere qualcosa di buono. Io ho preso un lenovo con 6800hs jn anno fa, e sinceramente è anche troppo potente per quel che serve a me, ma ha anche un ottimo schermo che era quello che cercavo. Sul sito lenovo puoi sempre attivare la chat per richiedere una scontistica ulteriore, se non sul notebokk su accessori e garanzia, sono molto gentili e solerti di solito

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk