PDA

View Full Version : Pc ESTREMAMENTE economico per Minecraft e Fortnite

The Raziel
06-05-2023, 09:52
Buongiorno a tutti, volevo costruire un pc per mio figlio che facesse girare decentemente Minecraft, fortnite e qualche emulatore o gioco vecchiotto (niente triple A recenti sicuramente), il budget é parecchio risicato (<400) quindi intanto pensavo a una solutione con gpu integrata e magari in futuro tra compleanno e natale ci scappa un upgrade con GPU dedicata...

Ero tentato anche da prendergli un portatile (sicuramente piú comodo per la scuola ecc) ma sono certo che un portatile di fascia bassa cosí invecchierebbe molto piú velocemente...

Mi potete dare una mano? Grazie!

PS Come monitor ha un 1080p 60hz

The Raziel
06-05-2023, 10:11
Ciao a te :)

Pretendi troppo purtroppo.
Ti consiglio invece di comprarli una console. Altrimenti aumenti il budget.

Grazie per la risposta, quale sarebbe il budget minimo per un pc come l'ho descritto?

celsius100
06-05-2023, 10:36
Ciao
beh si sale abbastanza
x farti un esempio
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48182822&postcount=14
poi magari limiamo qualche euro sul case, levando il dissipatore e tenendo quello di serie, vedi Mars Gaming MC-C
ah a pari costo ci sarebbero le ram Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3600MHz C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 da 16GB Rossa, nn sempre funzionano bene a 3600MHz ma le proverei xke e un piccolo vantaggio in ambito gaming x la video integrata averle rispetto alle 3200MHz

DANY 76
06-05-2023, 10:39
Buongiorno a tutti, volevo costruire un pc per mio figlio che facesse girare decentemente Minecraft, fortnite e qualche emulatore o gioco vecchiotto (niente triple A recenti sicuramente), il budget é parecchio risicato (<400) quindi intanto pensavo a una solutione con gpu integrata e magari in futuro tra compleanno e natale ci scappa un upgrade con GPU dedicata...

Ero tentato anche da prendergli un portatile (sicuramente piú comodo per la scuola ecc) ma sono certo che un portatile di fascia bassa cosí invecchierebbe molto piú velocemente...

Mi potete dare una mano? Grazie!

PS Come monitor ha un 1080p 60hz
per quel che chiedi o vai su un pc usato oppure aumenti il budget.