PDA

View Full Version : Regolamentare l'intelligenza artificiale è un imperativo per la Federal Trade Commission

Redazione di Hardware Upg
04-05-2023, 09:15
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/regolamentare-l-intelligenza-artificiale-e-un-imperativo-per-la-federal-trade-commission_116427.html

La presidente della FTC USA pubblica un editoriale sul New York Times per accendere i riflettori sui rischi dell'AI. Intanto in Europa si avvicina la votazione dell'AI Act

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
04-05-2023, 11:04
Bah, tutte robe corrette e fanno bene a regolamentare il tutto, come dividerle in categorie, ma son convinto che serviranno di facciata, poi faranno quello che vogliono per avere delle AI sempre migliori, si e' dimostrato che usare le AI si possono migliorare certe leggi fisiche o comprenderle meglio, migliorare i materiali, studiare meglio la Quantistica ed ovviamente migliorare le nuove AI sia nella compilazione sia nell'HW, quindi tutto d'ora in poi avra' un bel boost alla velocita' gia' in amento continuo nel tempo nel migioramento tecnologico. fanno bene, ma secondome me non li ferma piu' nessuno.

Ultima nota, mi fa ridere parlare di privacy oggi quando il mondo intero ha dato tutti i suoi dati, foto, impronta vocale, le proprie preferenze in tutto ai vari social ed ora anche peggio.

cignox1
04-05-2023, 11:57
Concordo, credo che sia importante questa riflessione sulla materia, anche in vista di possibili leggi e/o interpretazioni da parte dei legislatori, ma credo anche che é iniziata una valanga e non la ferma piú nessuno.
Come l'avvento dei social ha cambiato le nostre abitudini relazionali e l'avvento dell'acquisto online ha modificato il nostro modo di consumare.
Solo che questo sará ancora piú grande IMHO.

Gringo [ITF]
04-05-2023, 13:37
.... per fortuna che ho un età e un posto di lavoro in cui ci vorranno almeno altri dieci anni prima che esca qualcosa che possa sopperire via software ed hardware.
Per tutti gli altri tremate, perchè si diceva la stessa cosa dei trascrittori vocali che non avrebbero mai soppiantato le segretarie dei medici.... 10 anni dopo.....PUFF!