PDA

View Full Version : Invio mail o messaggi a tempo in caso di assenza

trademark
03-05-2023, 11:01
Salve a tutti,

ho cercato un po' in giro ma non ho trovato molto o quantomeno che abbia una "sicura" affidabilità.
Sto cercando un programma/sistema per inviare una mail a un familiare in caso mi succeda qualcosa (morte, grave incidente, perdita di memoria ecc) perchè ho tutto online e i miei familiari/parenti sono meno "informatizzati" (diciamo così), ma la mail deve essere inviata solo se non effettuo l'accesso (o clicco qualcosa o altra azione veloce e facile da fare) dopo un tot di tempo.
Google fa qualcosa con gmail (per l'accesso all'account) ma non è quello che vorrei
Esiste qualcosa di simile? Vi siete mai posti il problema di lasciare "le chiavi" a qualcuno, solo dopo la dipartita?

grazie
saluti

SysAdmNET
04-05-2023, 03:12
Ciao !!

so che facebook ha una funzione simile rivolta agli '' erdedi '' di un account facebook..
comq, se hai un conto facebook ti basta dare il '' permesso '' a un tuo famigliare o persona di fiduccia tipo un tuo amico o amica cosi in caso servisse (camperai 100 anni tranquillo ;) ) sei su una botte di ferro :O
chiedi una cosa particolare comq :D

trademark
04-05-2023, 09:37
salve a tutti,
non ho facebook (mai avuto per fortuna)...

la stessa funzione che citi l'ha anche google, infatti l'ho attivava ma cercavo altro...

per quanto riguarda la "stranezza" del mio msg, se fai un certo tipo di lavoro o se sei a contatto con un certo tipo di persone o fai volontariato con malati, anziani, disabili ecc, ti rendi conto che non sei immortale e che se ti dovesse succedere qualsiasi cosa (e succede a tutti prima o poi) vorresti che sia tutto pronto, perchè non sempre si ha il tempo.

Grazie
saluti