Redazione di Hardware Upg
02-05-2023, 09:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ponyai-espande-il-servizio-di-robotaxi-senza-conducente_116346.html
Pony.ai ha annunciato l'espansione del programma pilota per i suoi robotaxi a guida autonoma senza conducente a bordo. Adesso i veicoli potranno operare in un'area di 500 km quadrati nel distretto di Nasha, a Guangzhou.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
02-05-2023, 13:01
La Cina è molto avanti rispetto all'occidente. Ho visto un video in Cina di un youtuber che ha preso un mezzo pubblico (navetta) senza conducente:
https://www.youtube.com/watch?v=uyDRQPZKrls
«880.568 visualizzazioni 6 apr 2023
Ciao a tutti! Oggi ti porto in un tour per provare l'autobus senza conducente di Guangzhou. Guangzhou ha un totale di quattro linee di autobus autonome e quella su cui ti porto oggi è una tratta che non richiede biglietti o prenotazioni. Questo autobus a guida autonoma ha molti vantaggi, come essere fluido, avere una buona visuale ed essere molto comodo da guidare. È una grande esperienza per chi soffre di mal d'auto.
Ti accompagnerò anche in un tour di un percorso che attraversa il centro della città. Questo percorso ha un volante e un autista di sicurezza, e richiede prenotazioni anticipate, quindi è un po' più complicato.
Infine, visiteremo un edificio sulla Yuejiang West Road di Guangzhou, che è un nuovo centro commerciale che Guangzhou si sta concentrando sullo sviluppo. Molte grandi aziende avranno uffici qui. Questa zona ha anche una linea di autobus autonoma.»
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.