View Full Version : Il fungo di "The Last of Us" esiste davvero: diventeremo tutti zombie?
Redazione di Hardware Upg
02-05-2023, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/il-fungo-di-the-last-of-us-esiste-davvero-diventeremo-tutti-zombie_116331.html
Il Cordyceps - ovvero uno dei funghi più famosi del mondo dall’esordio del videogioco "The Last of Us" - esiste realmente, ma la possibilità di un salto di specie che lo porti ad infettare gli essere umani è ancora molto al di sopra delle sue potenzialità. Almeno per ora
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
02-05-2023, 08:53
Presto arriveranno i negazionisti dei funghi.
jepessen
02-05-2023, 09:16
Beh, e' proprio da questi funghi che gli autori di TLOU hanno preso ispirazione... E su tutubo si vedono video inquietanti di insetti praticamente svuotati, che comunque continuano a camminare grazie ai segnali emessi da questi parassiti...
Inoltre questi funghi non si limitano ad infettare gli insetti... Il concetto di "zombie" viene dal fatto che ne prendono effettivamente il controllo. Ad esempio alcune varieta' di funghi che attaccano le formiche, prima di emergere dal corpo ne prendono il controllo dei centri nervosi, facendole camminare ed arrampicare su una pianta, la fanno mettere sotto una foglia, e gliela fanno azzannare in maniera tale da rimanerne attaccata; in questo modo i funghi raggiungono la posizione ideale per proliferare e sparare in giro le proprie spore. E solo a quel punto paralizzano la formica e cominciano a spuntare fuori dal corpo, esattamente dopo che hanno appunto raggiunto la posizione ottimale per proliferare...
Io ne vedo gia tantissimi di zombie in giro, da anni, non per colpa di un fungo ma dello smartphone
Io ne vedo gia tantissimi di zombie in giro, da anni, non per colpa di un fungo ma dello smartphone
Il famoso iPhungus :asd:
Si ma non a causa del fungo
Del lavoro semmai
Più che zombie diventi una mummia.
Magari una mia versione fungo-zombieficata sarebbe migliore dell'attuale.
Meno questioni che ti tormentano, meno lagne, un'unica grande mente con il fungo ! :O
p.s. creeranno il vaccino per questa evenienza ?
E se si, obbligatorio ? :asd:
Magari una mia versione fungo-zombieficata sarebbe migliore dell'attuale.
Meno questioni che ti tormentano, meno lagne, un'unica grande mente con il fungo ! :O
p.s. creeranno il vaccino per questa evenienza ?
E se si, obbligatorio ? :asd:
Vedo che hai letto :asd:
Certo che ipoteticamente, il covid potrebbe essere la soluzione proprio al fungo... ci vuole l'anti-vaccino però :asd:
Fra i Claviceps, quello della segale cornuta è il Claviceps purpurea fra i cui alcaloidi si trova l'acido lisergico da cui si ricava il dietelamide dell'acido lisergico o LSD.
Ma ci sono altri funghi tossici/allucinogeni come la comune Amanita muscaria o alcune spece di Psilocybe.
Ecco, se son allucinogeni, ben venga la fungoapocalisse :asd:
Ecco, se son allucinogeni, ben venga la fungoapocalisse :asd:
Ganzi, una volta nella vita sono da provare !
In sicurezza ma occhio ragazzi, spesso e volentieri tirano fuori roba tremenda dal vostro subconscio ! :O
StylezZz`
02-05-2023, 15:34
The Last of Us | Episode 1 | Fungus Pandemic Takeover Explained Perfectly (https://www.youtube.com/watch?v=1gj0BVtCvEM)
Ganzi, una volta nella vita sono da provare !
In sicurezza ma occhio ragazzi, spesso e volentieri tirano fuori roba tremenda dal vostro subconscio ! :O
Ho chiesto ad un amico che va spesso in Messico se mi porta casa qualche peyote ma ha detto no :cry: :cry: :cry:
Chfserhjkgdstyukkhfasfthjjk
Ho chiesto ad un amico che va spesso in Messico se mi porta casa qualche peyote ma ha detto no :cry: :cry: :cry:
Chfserhjkgdstyukkhfasfthjjk
E ti credo ! Se lo sgamano alla dogana finisce come minimo vent'anni in qualche carcere Messicano che i nostri a confronto sono hotel a cinque stelle lusso !
É come se avessi chiesto ad un amico di riportarti "neve" dalla Colombia ! :asd:
Sai com'è le polizie aeroportuali sono "sensibili" a questi souvenir...:ciapet:
E ti credo ! Se lo sgamano alla dogana finisce come minimo vent'anni in qualche carcere Messicano che i nostri a confronto sono hotel a cinque stelle lusso !
É come se avessi chiesto ad un amico di riportarti "neve" dalla Colombia ! :asd:
Sai com'è le polizie aeroportuali sono "sensibili" a questi souvenir...:ciapet:
Beh gli amici si vedono nei momenti di difficoltà :asd:
Cgfsfhjoitsaffghjikl
Beh gli amici si vedono nei momenti di difficoltà :asd:
Cgfsfhjoitsaffghjikl
A Cyrano mi sa che ti devi "accontentare" di un buon vino rosso per il viaggio mistico, almeno per stasera ! :asd:
A Cyrano mi sa che ti devi "accontentare" di un buon vino rosso per il viaggio mistico, almeno per stasera ! :asd:
da noi tirano fuori un valcalepio in vendemmia tardiva da 16 gradi che ti apre la mente.... letteralmente
da noi tirano fuori un valcalepio in vendemmia tardiva da 16 gradi che ti apre la mente.... letteralmente
...bono...! Vedi perchè alla fine, amo il mio paese, l'Italia... :cincin:
Ho giusto preso ieri un nero di troia :asd:
Comunque anche l'amanita muscaria nelle dosi giuste é allucinogena, dicono...
Cdrgukgssftgujkkjfdafghkk
Fra i Claviceps, quello della segale cornuta è il Claviceps purpurea fra i cui alcaloidi si trova l'acido lisergico da cui si ricava il dietelamide dell'acido lisergico o LSD.
Ma ci sono altri funghi tossici/allucinogeni come la comune Amanita muscaria o alcune spece di Psilocybe.Albert Hofmann docet? :stordita:
Presto arriveranno i negazionisti dei funghi.
non ce n'è cordycepse (semicit.)
jepessen
03-05-2023, 09:45
Ho riso piu' del dovuto...
L'ho capita solo ora....:D
Sei un genio ! :ave:
Forse mi sono perso un "qui" all'inizio della frase :asd::asd:
Albert Hofmann docet? :stordita:
Si, Chimica e botanica degli allucinogeni di Albert Hoffmann e Richard Evans Schultes edito da Cesco Ciapanna, l'editore della migliore rivista di fotografia dell'epoca (per me) Fotografare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.