View Full Version : AMD Radeon RX 7600 arriva il 25 maggio? Voci su prestazioni e consumi
Redazione di Hardware Upg
27-04-2023, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-rx-7600-arriva-il-25-maggio-voci-su-prestazioni-e-consumi_116246.html
Secondo voci di corridoio raccolte da un leaker non sempre affidabile, la Radeon RX 7600 dovrebbe debuttare il 25 maggio, con le prime recensioni in arrivo il giorno prima. Emergono anche indiscrezioni su prestazioni e consumi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alethebest90
27-04-2023, 10:48
se questi fossero i rumor è da scartare a priori, per quanto si trovano adesso in giro le 6700xt con i prezzi
Ale55andr0
27-04-2023, 10:49
invece di tirare fuori la scheda più interessante per un gamer (7800xt) si parla di sto roito annunciato
invece di tirare fuori la scheda più interessante per un gamer (7800xt) si parla di sto roito annunciato
Dipende anche qui a che prezzo.. e dubito sarrebbe davvero un prezzo davvero da best buy per come lo si intendeva (alla portata di tutti)
Bah... sono 4 anni che aspetto di sostituire la 570...
vediamo che prezzi hanno queste 7600, imho spareranno qualcosa come 350 carte per la 8 gb di vram...
vediamo che prezzi hanno queste 7600, imho spareranno qualcosa come 350 carte per la 8 gb di vram...
Chiaramente. Ormai non c'è più nemmeno tanto da sperarci.
Come ho già detto altrove, ormai attendo le apu.
Max Power
27-04-2023, 12:02
La puppa è finita.
Le 4070 sotto msrp dopo una manciata di giorni.
gigioracing
27-04-2023, 12:02
io farei upgrade con la RX 5600xt che costa 100 euro usata e ha 8 gb . va un 70% in piu
silvanotrevi
27-04-2023, 12:09
maddai! Amd cosa diavolo mi combini? :doh:
Questa 7600 non se la cagherà nessuno, non interesserà a nessuno.
La vittoria contro Nvidia era praticamente servita su un piatto di argento, data la pessima rtx 4070 con prestazioni da serie xx60 e prezzo da serie xx80.
Bastava tirare fuori una Amd 7800 con 16GB di Vram prezzata sui 500 eur che avrebbe fatto mangiare la polvere sia alla 4070 sia alla 4070ti e il mercato gamer nella fascia media si sarebbe capovolto drasticamente. E invece questi che fanno? Fanno uscire una misera sk vid di fascia bassissima, con prestazioni scarse, solo per dire "ah ma consuma di meno". Ma vaffan.... :doh: Significa proprio regalare il mercato a Nvidia. Significa proprio avere la vittoria sotto il naso e non sfruttarla. Ma andiamo su dai! :doh:
ciolla2005
27-04-2023, 12:28
La vittoria contro Nvidia era praticamente servita su un piatto di argento, data la pessima rtx 4070 con prestazioni da serie xx60 e prezzo da serie xx80.
Bastava tirare fuori una Amd 7800 con 16GB di Vram prezzata sui 500 eur che avrebbe fatto mangiare la polvere sia alla 4070 sia alla 4070ti e il mercato gamer nella fascia media si sarebbe capovolto drasticamente. E invece questi che fanno? Fanno uscire una misera sk vid di fascia bassissima, con prestazioni scarse, solo per dire "ah ma consuma di meno". Ma vaffan.... :doh: Significa proprio regalare il mercato a Nvidia. Significa proprio avere la vittoria sotto il naso e non sfruttarla. Ma andiamo su dai! :doh:
Per com'è il mercato globale, nessuno si butta più a comprare nulla...
l'Italia stranamente è un discorso a parte...
Veramente il TDP della 6650 XT è molto simile a questa presunta 7600 e non arriva di certo a 200W. La mia in gaming non l'ho mai vista sopra i 150W...
AMD non alcun interesse nel mercato GPU gamer. 0. Sono molto piu interessati a vendere gpu a data center e super computer, dove hanno anche margini nettamente piu grandi. (a dirla tutta anche Nvidia ormai punta sui data center e non ai gamer e i suoi bilanci lo riflettono).
Ad esempio se guardi il bilancio AMD troverai che vendono piu hardware a customer business (voce data center) che non nel gaming (guarda il bilancio 2022, e quello nel reparto gaming include anche le console).
Non e' mai stato profittevole, nemmeno nell'era in cui avevano 50% quasi di marketshare e stavano tecnologicamente avanti alle architetture disastrose di Nvidia tipo Fermi.
Mettersi a competere nel prezzo non e' interesse di AMD oramai da tempo se non ce ne fossimo accorti.
Sono tornati a fare cartello come nel 2008. Solo che nel 2008 vennero multati perche' facevano cartello in segreto e alzavano i prezzi artificialmente e vennero multati. Ora AMD si adegua semplicemente a quello che spara Nvidia e tanti saluti.
Ah, ultima cosa. Anche lanciassero questa fantomatica concorrente alla 4070 come suggerisci, tutto quello che deve fare Nvidia e' abbassare il prezzo di listino. I margini nel mercato gpu sono molto elevati oggigiorno, anche 50% a scheda. La 4070 Nvidia potrebbe venderla anche a 400 euro e farci comunque $. Ma cosa ci guadagnano AMD e Nvidia a farsi guerra? Nulla.
Mai dire mai, anche perchè fino a qualche tempo fa era pieno di gente entusiasta della RX 6600 (ovviamente sotto i video di Hardware unboxed) che per me era una scheda fallita al pari della 3060, che andava come una vecchia 5700/2060 super e certa gente aveva la spocchia di chiamarla best buy.
bagnino89
27-04-2023, 16:41
AMD non alcun interesse nel mercato GPU gamer. 0. Sono molto piu interessati a vendere gpu a data center e super computer, dove hanno anche margini nettamente piu grandi. (a dirla tutta anche Nvidia ormai punta sui data center e non ai gamer e i suoi bilanci lo riflettono).
Ad esempio se guardi il bilancio AMD troverai che vendono piu hardware a customer business (voce data center) che non nel gaming (guarda il bilancio 2022, e quello nel reparto gaming include anche le console).
Non e' mai stato profittevole, nemmeno nell'era in cui avevano 50% quasi di marketshare e stavano tecnologicamente avanti alle architetture disastrose di Nvidia tipo Fermi.
Mettersi a competere nel prezzo non e' interesse di AMD oramai da tempo se non ce ne fossimo accorti.
Sono tornati a fare cartello come nel 2008. Solo che nel 2008 vennero multati perche' facevano cartello in segreto e alzavano i prezzi artificialmente e vennero multati. Ora AMD si adegua semplicemente a quello che spara Nvidia e tanti saluti.
Ah, ultima cosa. Anche lanciassero questa fantomatica concorrente alla 4070 come suggerisci, tutto quello che deve fare Nvidia e' abbassare il prezzo di listino. I margini nel mercato gpu sono molto elevati oggigiorno, anche 50% a scheda. La 4070 Nvidia potrebbe venderla anche a 400 euro e farci comunque $. Ma cosa ci guadagnano AMD e Nvidia a farsi guerra? Nulla.
Purtroppo bisogna quotare.
paolo cavallo
28-04-2023, 06:45
io aspetto la GEFORCE 4060 , o la oppure valuto la 4070.... di AMD radeon ne ho avuta 1 e mi è bastata ....mai piu'
io aspetto la GEFORCE 4060 , o la oppure valuto la 4070.... di AMD radeon ne ho avuta 1 e mi è bastata ....mai piu'
Io invece non comprero' mai piu' una Mercedes perche' non e' affidabile come una Toyota.
Dracula1975
28-04-2023, 09:08
imho vivete nel mondo dei sogni
continuare a chiedere schede con 16gb vram a 500 euro o meno è pura utopia...
prima ve ne fate una ragione meglio stara' il vostro fegato :D
imho vivete nel mondo dei sogni
continuare a chiedere schede con 16gb vram a 500 euro o meno è pura utopia...
prima ve ne fate una ragione meglio stara' il vostro fegato :D
Perche' sarebbe utopia?
8GB li avevano le gpu da 300 euro 10 anni fa santo cielo (Radeon 290).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.