View Full Version : chiude telefonino.net
marchigiano
25-04-2023, 21:26
non credo di essere tanto OT perchè probabilmente è stato il primo forum di telefonia in italia, un vero peccato :(
ma c'è un modo per fare un backup di tutte le discussioni?
marost67
26-04-2023, 13:53
non credo di essere tanto OT perchè probabilmente è stato il primo forum di telefonia in italia, un vero peccato :(
ma c'è un modo per fare un backup di tutte le discussioni?
Qui c'è la discussione sul nuovo forum
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1244030
Ho frequentato dal 2013 al 2016, begli anni indimenticabili in cui la mia passione per gli smartphone è nata (benchè mi sia iscritto dopo) e cresciuta
Come anche riguardo questo spazio, non posso che essere grato a chi lo mette a disposizione.
TorettoMilano
26-04-2023, 15:10
eventi di questo tipo dovrebbero far aprire gli occhi a chi critica questo sito di "non essere più quello di un tempo". semplicemente se un sito non viene seguito e non ci si aggiorna con i tempi ti aspetta solo la chiusura, a fare le cose come si sono sempre fatte per far felici gli utenti storici non si ottiene nulla
marchigiano
26-04-2023, 17:00
ci stavo dai tempi del gsm... configurare i primi telefoni gprs, poi era pieno di pubblicità, non generava introiti? :confused: peccato perchè alcune discussioni tecniche erano interessanti
RandoM X
26-04-2023, 17:39
mi spiace anche se non posso dire di averlo mai frequentato...
al massimo, bazzicato un pò...
forse non mi sono mai neanche iscritto...
ma spiace comunque!
che peccatooo! Chissà dove andranno lepersone che faceva ogni giorno tanti topic :mc:
qui:
https://telefonino.forumfree.it/
che peccatooo! Chissà dove andranno lepersone che faceva ogni giorno tanti topic :mc:
comunque era frequentato il mercatino, le compagnie/offerte e l'off topic.
Le pagine dei produttori di smartphone, le ultime novità ma anche modelli precedenti erano deserte da tempo.
gd350turbo
15-05-2023, 09:57
Bè una volta era il punto di riferimento della telefonia mobile e fissa in Italia, vi erano persone veramente competenti e preparate, poi se ne sono andate, forse anche per colpa dei social, e le discussioni erano diventate quelle tipiche di un bar, quindi senza nessun "plus" che lo facesse preferire.
marchigiano
15-05-2023, 13:13
c'erano interessanti discussioni sulle offerte dei gestori, ho fatto ottimi affari seguendo le loro guide. oppure aiutavano a risolvere i problemi :(
gd350turbo
15-05-2023, 13:17
c'erano interessanti discussioni sulle offerte dei gestori, ho fatto ottimi affari seguendo le loro guide. oppure aiutavano a risolvere i problemi :(
Esattamente...
Io imparai li a triangolare per prendere le nuove offerte.
marcofirenze
18-05-2023, 13:29
è un vero peccato, ero iscritto al FORUM da moltissimi anni. In pratica ho visto nascere la telefonia mobile in Italia ai primi Tacs ad oggi
Spero che il forum sia vivo da qualche altra parte
mi sembra qui ma non trovo i miei vecchi messaggi. Spero vengano rimessi tutti anche quelli passati
https://telefonino.forumfree.it/ (https://telefonino.forumfree.it/)
mi sembra qui ma non trovo i miei vecchi messaggi. Spero vengano rimessi tutti anche quelli passati
non possono essere più recuperati perchè il nuovo forum è un'iniziativa degli "sfrattati", nulla ha a che fare col sito originario
ma scusate come mai lo hanno chiuso?? :cry:
speriamo che questo non chiuda mai almeno!!!
marchigiano
23-05-2023, 12:41
ma scusate come mai lo hanno chiuso?? :cry:
perchè per scrivere nei forum ci vogliono i neuroni, mentre la gente è sempre più stupida, massimo riesce a fare la battutina da social, fortuna che la IA li spazzerà via :mad:
perchè per scrivere nei forum ci vogliono i neuroni, mentre la gente è sempre più stupida, massimo riesce a fare la battutina da social, fortuna che la IA li spazzerà via :mad:
ormai praticamente in tutto il web è rimasto solo questo di forum STORICO :mc:
damolition
27-05-2023, 17:30
Sapete se hanno lasciato le vecchie utenze o bisogna rifare la registrazione?
Restless
10-06-2023, 09:09
Ha chiuso anche Telefonino???? Ecco perché da giorni provavo e non funzionava più. E per quale caspita di motivo?
Ragazzi ormai hanno chiuso tutti i maggiori forum, è davvero un peccato, quelli che sono rimasti sono davvero poco frequentati, peraltro hanno chiuso proprio quelli che ancora oggi erano i più frequentati. Aspettiamoci per ultimo la chiusura anche di questo purtroppo.
Ad oggi non c'è nulla che sostituisca degnamente i forum.
marchigiano
10-06-2023, 13:00
E per quale caspita di motivo?
come già scritto: perchè un forum richiede un minimo di neuroni per partecipare, mentre ora va di moda scrivere frasette di 2 parole... :rolleyes:
damolition
10-06-2023, 13:31
Vi siete iscritti al nuovo forum di telefonino.net?
è un vero peccato, ero iscritto al FORUM da moltissimi anni. In pratica ho visto nascere la telefonia mobile in Italia ai primi Tacs ad oggi
Spero che il forum sia vivo da qualche altra parte
https://telefonino.forumfree.it/ (https://telefonino.forumfree.it/)
Sembra anche a me che il forum si sia spostato al nuovo indirizzo. Infatti vedo alcuni vecchi utenti famosi come "Geometra Dal Macigno" che era un luminare della telefonia.
Però le discussioni del vecchio forum non ci sono. Speriamo riescano a recuperarle.
damolition
12-06-2023, 13:16
È stato creato un nuovo forum ma delle vecchie discussioni non c'è più nulla
Restless
15-06-2023, 10:49
Quando chiude un forum vengono perse tutte le discussioni.
Oh, stamattina è offline androidiani.... vuoi vedere che anche quello.....
ciccioz1
09-07-2023, 23:37
Mi sono accorto solo ora della fine di quel forum al quale ero iscritto da 20 anni e con migliaia di msg scritti. Mi dispiace anche se erano anni che il forum non era più lo stesso
giorno81
24-10-2023, 16:55
certo potevano almeno tenerlo in modalità archivio
avrebbero ricevuto traffico organico dai motori di ricerca e tante informazioni utili sarebbero a disposizione anche per il futuro
:-(
Trotto@81
12-11-2023, 22:19
Prima che il forum hanno sfasciato il sito. Non hanno saputo capitalizzare l'enorme potenziale. Quello era l'unico forum sulla telefonia in Italia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.