Kestè
25-04-2023, 15:17
Ciao a tutti,
avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un portatile. Grazie a chi vorrà aiutarmi! :)
1) Quale è il tuo budget?
circa 700€ ma meglio meno che più :D
2) Che dimensione del display preferisci?
d. Mainstream; 15" - 16" screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Tutti purché di buona qualità
b. Non mi piacciono: Huawei e simili
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
Se possibile acquistare in maniera sicura avendo un buon risparmio, potrei valutarlo.
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Per lavoro: Multitasking office talvolta con elaborazione di grandi quantità di dati e in contemporanea browser con schede multiple e altro software leggero
Per svago: Film. Se possibile, usare videogiochi non pesanti (es. Disco Elysium) ma non è condizione essenziale.
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Il notebook viaggerebbe spesso e potrebbe essere usato anche all'aperto. Non è essenziale che sia ultra leggero ma almeno leggero.
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Non è un requisito essenziale. Se possibile, userei giochi punta e clicca tipo Disco Elysium o giochi non recenti.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
5+ ore di utilizzo lavorativo.
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Indifferente.
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows ma se possibile risparmiare acquistando un portatile con Linux o senza sistema operativo, posso provvedere autonomamente all'installazione di Windows.
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Almeno FHD (2K) 1920x1080 con alta fedeltà dei colori e luminosità sufficientemente alta da permetterne l'uso all'aperto durante le giornate di sole senza affatticamento della vista.
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Glossy se fosse possibile acquistare uno screen protector Matte da montare in caso di utilizzo all'aperto e smontare per la visione di film (esistono?). Altrimenti Light Matte o Matte.
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Non particolarmente. La resistenza dei materiali sì in quanto il portatile si muoverà molto.
14) Quando comprerai il notebook?
Vorrei acquistarlo entro Maggio.
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Fino a che funziona bene.
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Almeno 512GB SSD.
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
No
avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un portatile. Grazie a chi vorrà aiutarmi! :)
1) Quale è il tuo budget?
circa 700€ ma meglio meno che più :D
2) Che dimensione del display preferisci?
d. Mainstream; 15" - 16" screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Tutti purché di buona qualità
b. Non mi piacciono: Huawei e simili
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
Se possibile acquistare in maniera sicura avendo un buon risparmio, potrei valutarlo.
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Per lavoro: Multitasking office talvolta con elaborazione di grandi quantità di dati e in contemporanea browser con schede multiple e altro software leggero
Per svago: Film. Se possibile, usare videogiochi non pesanti (es. Disco Elysium) ma non è condizione essenziale.
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Il notebook viaggerebbe spesso e potrebbe essere usato anche all'aperto. Non è essenziale che sia ultra leggero ma almeno leggero.
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Non è un requisito essenziale. Se possibile, userei giochi punta e clicca tipo Disco Elysium o giochi non recenti.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
5+ ore di utilizzo lavorativo.
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Indifferente.
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows ma se possibile risparmiare acquistando un portatile con Linux o senza sistema operativo, posso provvedere autonomamente all'installazione di Windows.
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Almeno FHD (2K) 1920x1080 con alta fedeltà dei colori e luminosità sufficientemente alta da permetterne l'uso all'aperto durante le giornate di sole senza affatticamento della vista.
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Glossy se fosse possibile acquistare uno screen protector Matte da montare in caso di utilizzo all'aperto e smontare per la visione di film (esistono?). Altrimenti Light Matte o Matte.
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Non particolarmente. La resistenza dei materiali sì in quanto il portatile si muoverà molto.
14) Quando comprerai il notebook?
Vorrei acquistarlo entro Maggio.
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Fino a che funziona bene.
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Almeno 512GB SSD.
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
No