View Full Version : Stampante inkjet HP non stampa
fasteagle
23-04-2023, 17:56
Ho recuperato da un garage una HP F4210 a getto d'inchiostro, una di quelle con le testine di stampa integrate nelle cartucce. Ho preso una nuova cartuccia per il nero e l'ho provata: si tira il foglio, il carrello con le cartucce va a dx e sn come se stesse stampando però la pagina risulta bianca. Ho provato a fare sia il self-test agendo sui pulsanti della stampante sia la pulizia delle testine ma il risultato è sempre quello: sembra che stampa ma non stampa nulla.
Quale potrebbe essere il motivo?
Ellenico
07-05-2023, 13:30
Non conosco il modello, ma io ho lo stesso problema. Ho una HP 5510, ho cambiato il nero perchè si era esaurito. Ho comprato la cartuccia nuova, originale, ed ho stampato tutto perfettamente.
Dopo 2 settimane circa, dovevo stampare dei fogli, si tirava la carta, faceva per stampare, ma usciva un foglio praticamente quasi tutto bianco tranne qualche lettera (come se fosse finito l'inchiostro, impossibile è nuovo).
Guardando dei tutorial, ho visto che in molte HP 5510/5520 si asciuga l'inchiostro nella pompa (ugelli o tubicini); nel mio caso sia ugello che tubicini del nero sono completamente occlusi.
Alla fine per evitare di fare danni con l'inchiostro e imbrattare tutte cose, (ho visto dei video su come spurgare il tutto), ho deciso per l' acquisto di una nuova stampante dopo 13 anni di onorato servizio.
fasteagle
07-05-2023, 13:49
ciao ellenico, correggimi se sbaglio ma nella 5510 le cartucce sono indipendenti rispetto al gruppo delle testine di stampa con gli ugelli, di contro il mio caso è diverso perchè gli ugelli sono integrati nella cartuccia e quella del nero, benchè non originale, è nuova, quindi la causa della totale mancata erogazione dell'inchiostro non dovrebbe riguardare gli ugelli, nel senso che non dovrebbero essere ostruiti proprio perchè nuovi.
se fossimo vicini ti chiederei se posso venire a prendere la tua 5510 per provare a ripulirne il gruppo delle testine di stampa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.