PDA

View Full Version : ACCOUNT PER PRODOTTI MICROSOFT: COME GESTIRLI IN UN UFFICIO?

mmaarrccoo82
22-04-2023, 16:21
Forse è banale ma mi sta sfuggendo il senso.
Ho un piccolo ufficio con alcuni collaboratori ed ognuno di noi ha un PC desktop (tutti con W10 e OFFICE 2016). Il mio W10 ed il mio OFFICE hanno il medesimo account Microsoft che peraltro è lo stesso degli altri W10 ed OFFICE che ho a casa e sul portatile (in pratica 3 postazioni gemelle). Ho 2 domande:

1. Mi sfugge come dovrei impostare il W10 e gli OFFICE degli altri computer dei mie collaboratori in ufficio. Dal momento che tali PC e SW sono "miei" dovrei usare sempre il medesimo account in modo da vederli tra i dispositivi a questa pagina https://account.microsoft.com/profile/? Oppure non ha senso perchè sarebbero così registrati con la mia mail personale, ecc. e ci sarebbe sincronizzazione con le mie attività personali? In pratica, come si gestiscono gli account Microsoft in azienda di solito?

2. Se su più dispositivi ho varie copie di Outlook e su queste ultime ho fatto login con account Microsoft, dove si vedono online? Sempre nella pagina che ho linkato prima?

Grazie.