View Full Version : Il sensore VR/AR di Apple sarà pazzesco: i tester sono rimasti letteralmente 'stupefatti'
Redazione di Hardware Upg
21-04-2023, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/il-sensore-vr-ar-di-apple-sara-pazzesco-i-tester-sono-rimasti-letteralmente-stupefatti_116129.html
Se all'inizio le prime impressioni sul nuovo visore AR/VR di Apple sembravano molto tiepide, adesso un tester contattato da Evan Blass ha dichiarato di essere rimasto stupefatto dall'ultima versione dell'hardware
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
21-04-2023, 13:04
ce ne vuole per convincermi a spendere 3k ma vediamo cosa ne esce fuori
agonauta78
21-04-2023, 13:21
Un visore che nessuno ha visto , che la stessa azienda non ha annunciato . Un tester anonimo ovviamente ...
Incredibile ,il mondo non sarà più lo stesso
AlexSwitch
21-04-2023, 13:51
ce ne vuole per convincermi a spendere 3k ma vediamo cosa ne esce fuori
Tremila, o più, sono Dollari e senza IVA… In Italia, vista la politica dei prezzi perseguita da Apple, questo visore verosimilmente supererà i 4000 Euro!
Per farci cosa? Poco visto che VR/AR non riescono a sfondare così come il metaverso, proprio per la mancanza di una killer app!
Meta, che ha presentato il suo Oculus Pro da pochi mesi, ha già tagliato il prezzo di 600 Euro ( da 1799 Euro a 1199 ) per stimolare proprio la domanda di un visore comunque molto avanzato, con batteria integrata e controller avanzati.
Il visore di Apple invece dovrebbe avere una alimentazione separata quindi più scomodo, con una versione di iPadOS adattata così come parecchie applicazioni.
Il puzzo di flop è sempre più forte per la “ next big thing “ fortemente voluta da Cook…
Vedremo a Giugno cosa verrà presentato…
carloUba
21-04-2023, 13:54
Un visore che nessuno ha visto , che la stessa azienda non ha annunciato . Un tester anonimo ovviamente ...
Incredibile ,il mondo non sarà più lo stesso
Ma mica è vero.
E' marketing, come quando le vendite di apple watch crollano ed esce che ha salvato la vita a qualcuno.
C'è sempre una notizia bufala a ridosso di qualche dato di vendita.
E' normale, non ci vedo nulla di male.
Apple super innovativa, mi fa un visore ultra leggero, 3000 cucuzze e...mi devo legare la batteria intorno alla vita. :sbonk:
Poi immagino avrà le sue app, non sarà compatibile con il PC e tutto quello che ruota come sempre intorno ad Apple.
Eh già, proprio incredibile... :cincin:
TorettoMilano
21-04-2023, 14:09
Tremila, o più, sono Dollari e senza IVA… In Italia, vista la politica dei prezzi perseguita da Apple, questo visore verosimilmente supererà i 4000 Euro!
Per farci cosa? Poco visto che VR/AR non riescono a sfondare così come il metaverso, proprio per la mancanza di una killer app!
Meta, che ha presentato il suo Oculus Pro da pochi mesi, ha già tagliato il prezzo di 600 Euro ( da 1799 Euro a 1199 ) per stimolare proprio la domanda di un visore comunque molto avanzato, con batteria integrata e controller avanzati.
Il visore di Apple invece dovrebbe avere una alimentazione separata quindi più scomodo, con una versione di iPadOS adattata così come parecchie applicazioni.
Il puzzo di flop è sempre più forte per la “ next big thing “ fortemente voluta da Cook…
Vedremo a Giugno cosa verrà presentato…
stiamo discutendo su ipotesi ma se devi lavorare mentre sei in giro cosa sceglieresti tra:
-oculus pro
-occhiali collegati a una cintura per alimentarsi?
penso il 200% del forum sceglierebbe gli occhiali
carloUba
21-04-2023, 14:14
stiamo discutendo su ipotesi ma se devi lavorare mentre sei in giro cosa sceglieresti tra:
-oculus pro
Appunto, SE DEVI LAVORARE, di certo non PUOI andare su Apple.
TorettoMilano
21-04-2023, 14:20
Appunto, SE DEVI LAVORARE, di certo non PUOI andare su Apple.
https://i.imgflip.com/4/gw2yd.jpg
AlexSwitch
21-04-2023, 14:23
-oculus pro
Guarda che Apple non parla di occhiali, come i Google Glass di una decina di anni fa, ma di un vero e proprio visore VR/AR come l’Oculus Pro.
Il prezzo elevato non è una ipotesi ma una certezza praticamente, visto che fin da subito si è scritto di una cifra pari a quella riportata dall’articolo!
Magari l’hardware che presenteranno a Giugno potrà anche valere i soldi richiesti da Apple ma, ripeto, manca proprio una applicazione specifica che ne decreti il successo!! Più di 3000 USD per ritrovarsi un iPadOS modificato con FaceTime e iWork adattati per una mega schermo virtuale proiettato attraverso le pupille? E di “ Pro “ cosa ci sarebbe? Nulla!! Ma per piacere, con quel prezzo il visore di Apple sarà solamente una nicchia nella nicchia dei visori VR e basta!
TorettoMilano
21-04-2023, 14:30
Guarda che Apple non parla di occhiali, come i Google Glass di una decina di anni fa, ma di un vero e proprio visore VR/AR come l’Oculus Pro.
Il prezzo elevato non è una ipotesi ma una certezza praticamente, visto che fin da subito si è scritto di una cifra pari a quella riportata dall’articolo!
Magari l’hardware che presenteranno a Giugno potrà anche valere i soldi richiesti da Apple ma, ripeto, manca proprio una applicazione specifica che ne decreti il successo!! Più di 3000 USD per ritrovarsi un iPadOS modificato con FaceTime e iWork adattati per una mega schermo virtuale proiettato attraverso le pupille? E di “ Pro “ cosa ci sarebbe? Nulla!! Ma per piacere, con quel prezzo il visore di Apple sarà solamente una nicchia nella nicchia dei visori VR e basta!
vabbè se devo indossarmi un caschetto per usare ipados manco 300 euro gli do :asd: la direzione di questi visori è di avere qualcosa di poco ingrombrante sia per un discorso sia estetico, sia ergonomico e sia di sudore. spero apple anticipi i tempi (per il bene della tecnologia, altrimenti rimarrà di nicchia)
A quel prezzo per forza sei stupefatto! 🙂
agonauta78
21-04-2023, 15:10
Con ogni visore in regalo una tesla
Apple super innovativa, mi fa un visore ultra leggero, 3000 cucuzze e...mi devo legare la batteria intorno alla vita. :sbonk:
Poi immagino avrà le sue app, non sarà compatibile con il PC e tutto quello che ruota come sempre intorno ad Apple.
Eh già, proprio incredibile... :cincin:
alleggerire il visore e spostare il peso su una cintura da indossare, non è una cattiva idea, poi se riescono ad eliminare anche il cordone che ti lega al computer o console sarebbe il massimo. ovviamente ad un prezzo umano 500euro.
Non vorrei sbagliarmi, ma ce ne sono gia' alcuni in giro cosi'.
da anni epson moverio in primis
supertigrotto
21-04-2023, 16:14
Da possessore di Oculus quest ,se mettessero batteria e hardware a cintura,sarebbe fantastico,il sistema sarebbe più compatto e leggero.
Non so come sia messo a risoluzione e fov, ma penso,che non batteranno come qualità visiva i Pimax che sono pure molto più costosi, però costringerà gli altri produttori a migliorare i loro prodotti e forse ad alzare i prezzi purtroppo.
Se dovesse rivelarsi un prodotto bomba,persino il PlayStation Vr2 potrebbe sembrare un giocattolo per bambini e che quest'ultimo, è un prodotto di tutto rispetto guardando il prezzo.
alleggerire il visore e spostare il peso su una cintura da indossare, non è una cattiva idea, poi se riescono ad eliminare anche il cordone che ti lega al computer o console sarebbe il massimo. ovviamente ad un prezzo umano 500euro.
Che sia wireless mi pare il minimo, altrimenti manco è da prendere in considerazione. Inoltre se così non fosse a che servirebbe la batteria?
Comunque cintura a parte, che comunque introduce un oggetto in più da indossare e un cavo in più tra le scatole il problema è il parco applicazioni che si può utilizzare, perché se è Apple only rimane un oggetto di nicchia.
Sarà pazzesco e non se lo cagherà nessuno.
AarnMunro
22-04-2023, 08:14
...ma a cosa serve? Una roba pesante sul naso e poi...? C'è un allarme per non pestare le merde?...a Milano sarebbe la killer app.
...ma a cosa serve? Una roba pesante sul naso e poi...? C'è un allarme per non pestare le merde?...a Milano sarebbe la killer app.
:asd:
Non credo sia inteso come accessorio da indossare fuori.
h.rorschach
22-04-2023, 10:04
Fare visori incredibili è relativamente possibile. Produrre giochi o applicazioni altrettanto incredibili molto meno. Il problema è sempre il movimento:
- fermi con nausea
- fermi con teletrasporto
- fermi su rotaie
- in movimento, ma limitato ai 15mq della stanza (occhio ai tavoli)
- simulatore di guida
- simulatore di volo
Fare visori incredibili è relativamente possibile. Produrre giochi o applicazioni altrettanto incredibili molto meno. Il problema è sempre il movimento:
- fermi con nausea
- fermi con teletrasporto
- fermi su rotaie
- in movimento, ma limitato ai 15mq della stanza (occhio ai tavoli)
- simulatore di guida
- simulatore di volo
io col quest pro scorrazzo sul campo di casa su 2 ettari di terreno :D
i vicini e qualche passante ogni tanto mi guardano in maniera strana :asd:
h.rorschach
22-04-2023, 10:36
Invidia, ma anche: caldo
Ma che significa? E' un "Visore" vr, dotato si di molti sensori per il tracciamento, ma quello è un altro discorso...
Ma il sole non interferisce con i sensori?
Usi applicazioni on board immagino perché allontanarsi troppo dal router = ciao segnale.
TorettoMilano
22-04-2023, 12:49
ero rimasto il sole potesse compromettere l'oculus quest2, poi non so il pro. magari gioca all'alba o al tramonto :asd:
ero rimasto il sole potesse compromettere l'oculus quest2, poi non so il pro. magari gioca all'alba o al tramonto :asd:
Eccome, quando entra il sole diretto dalle mie finestre lo sballa di continuo e manco sono fuori.
Secondo me gioca al crepuscolo. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.