View Full Version : Come si configura la rete in winxp//2k?
Ho provato in parecchi modi ma non riesco ad impostare una rete tra 2 pc con winxp e win2k. Mi hanno detto che bisogna impostare gli accessi, gli utenti o quello che cazzo è, fatto sta che nn ci sto capendo una ceppa. Con win98 era molto meglio, bastava mettere il nome del pc il gruppo di lavoro uguale x tutti e due ed era fatto.
C'è qualcuno così paziente da descrivermi la procedura o qualcuno che abbia una guida?
montegentile
13-08-2002, 18:16
Gli accessi c'entrano e non c'entrano.
Configurati Win 2k dandogli un IP fisso (es.: 192.168.0.1)
e configurati la macchina XP dandogli una altro IP fisso coerente (es.: 192.168.0.10)
A questo punto imposti il gruppo di lavoro per tutte e due le macchine e hai finito. Ora avrai problemi per la condivisione dei file perché non hai un dominio.
sismaone
14-08-2002, 13:31
Prova a mettere un IP fisso sul client ( es 192.168.0.2 ), subnet uguale sia su client che su Server ( 255.255.255.0 ) e guarda se va. Altrimenti, se il server ha winxp lascia tutto in automatico e fai lo stesso su Win2k. Io ho risolto smanettando un po. Controlla cmq che il gruppo di lavoro/dominio sia UGUALE.
:D
Ragazzi ank'io sto cercando per la prima volta di mettere su una rete con win2k in tutte le makkine(l'ho fatto altre volte ma con altri S.O.) sono 1 server e 9 client... pero' siccome sono principiante con windows2k :-( mi postate se potete il percorso esatto per raggiungere le cosidette "risorse di rete..."per inserire gruppo di lavoro/dominio-indirizzo IP .. ecc ecc
:D
montegentile
16-08-2002, 13:29
Win 2K:
Fai click col destro su risorse di rete
Quindi Proprietà
Click destro su "connessione alla rete locale LAN"
Ancora Proprietà
Ora doppio click su TCP/IP e hai la configurazione della rete
Per scegliere il gruppo di lavoro/dominio puoi fare click destro su risorse del computer e quindi proprietà.
Dopo scegli identificazione rete
Originariamente inviato da montegentile
[B]Win 2K:
Fai click col destro su risorse di rete
Quindi Proprietà
Click destro su "connessione alla rete locale LAN"
Ancora Proprietà
Ora doppio click su TCP/IP e hai la configurazione della rete
Per scegliere il gruppo di lavoro/dominio puoi fare click destro su risorse del computer e quindi proprietà.
Dopo scegli identificazione rete
Scusami ma Win2k nn l'ho davati adesso... cmq per arrivare in risorse di rete devo passare per il pannello di controllo?
lo trovi anche sul desktop.. :)
>bYeZ<
PEr win2k:
Ah dimenticavo... e per abilitare la condivisione delle stampanti e file da dove? e poi volevo sapere se il protocollo TCP/IP e' installa di default oppure bisogna aggiungerlo?:D e da dove?
Vi ringrazio anticipatamente
CIAUZ:cool:
Sempre dove ti è stato detto, segui passo passo la descrizione di montegentile
poi per condividere poi una stampante devi andare nelle proprietà della stessa
per condividere HD o cartelle sempre nelle proprietà trovi la voce CONDIVISIONE
>bYeZ<
Si ok... ma per abilitare le condivisioni bisogna fare qualke operazione prima.... xke' ricordo ke in win98... bisognava abilitare condivisione file e stampanti e riaavvviare il tutto...:cool:
e fai lo stesso con Win2k, tranne che non devi riavviare.. :D
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.