PDA

View Full Version : Errore aggiornam driver Amd 23.4.1

arcofreccia
19-04-2023, 21:05
Ciao, dal programma Amd Software Adrenalin Edition, c'è un nuovo aggiornamento inerente i driver, versione 23.4.1

Se faccio partire l'aggiornamento, mi inizia ad installare i driver ma poi mi esce una schermata blu e il pc si riavvia di continuo.

L'errore me lo da sul file amdkmdag.sys

Attualmente ho effettuato un ripristino di sistema e sto con i driver versione 23.3.2. Però l'aggiornamento lo vorrei fare.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?

Grazie.

gsep2
22-04-2023, 11:41
Ciao

Ho visto che sono sono usciti i 23.4.2 non so se hai aggiornato con questi ultimi e non hai riscontrato più il problema, nel caso ti capita ancora io direi di fare così, scarica i driver direttamente dal sito AMD, poi installali offline(scollegandoti da internet) usando DDU o scarica sempre dal sito AMD "AMD Cleanup Utility"

arcofreccia
22-04-2023, 12:38
Ciao

Ho visto che sono sono usciti i 23.4.2 non so se hai aggiornato con questi ultimi e non hai riscontrato più il problema, nel caso ti capita ancora io direi di fare così, scarica i driver direttamente dal sito AMD, poi installali offline(scollegandoti da internet) usando DDU o scarica sempre dal sito AMD "AMD Cleanup Utility"

Grazie :)

Ho scaricato i driver dal sito Amd senza passare per il programma su Windows Amd Software.

Me li ha installati senza problemi.

Meglio cosi, grazie ;)

gsep2
22-04-2023, 22:17
Prego! :cincin:

I driver vanno sempre installati o tramite software AMD o scaricati dal sito, i driver di windows meglio "evitarli" ;)

giulio.s
26-04-2023, 18:24
Stesso identico problema, la prima schermata blu improvvisa ieri pomeriggio mentre ero su internet, avevo appena sistemato il pc cambiato intera scheda madre,più fatto reset totale e reinstallato Windows 11 prof proprio giovedì scorso😡😡😡 Ps il mio pc è quello in firma, poi stamattina accendo pc poco prima di finire di caricare il sistema.... Bamm schermata blu😡😡, poi a riavviato in automatico e sono entrato nel sistema operativo normalmente 😔 al momento pensavo fosse un problema del intero pc, appena sistemato e mi sono girate uun po' le palle , diciamo che quando
ho scoperto che il problema erano i driver scheda video amd della 6700 xt, è stato quasi un sollievo, 😁😁 aspetto finché arriveranno i nuovi driver amd, sperando risolvano😔😔😔😔

giulio.s
27-04-2023, 10:30
Stesso identico problema, la prima schermata blu improvvisa ieri pomeriggio mentre ero su internet, avevo appena sistemato il pc cambiato intera scheda madre,più fatto reset totale e reinstallato Windows 11 prof proprio giovedì scorso������ Ps il mio pc è quello in firma, poi stamattina accendo pc poco prima di finire di caricare il sistema.... Bamm schermata blu����, poi a riavviato in automatico e sono entrato nel sistema operativo normalmente �� al momento pensavo fosse un problema del intero pc, appena sistemato e mi sono girate uun po' le palle , diciamo che quando
ho scoperto che il problema erano i driver scheda video amd della 6700 xt, è stato quasi un sollievo, ���� aspetto finché arriveranno i nuovi driver amd, sperando risolvano��������

aggiornamento..... eri sera dopo il lavoro sono andato a vedere il pc, si era riavviato sicuramente x schermata blu, sono entrato nel sistema, ma WiFi non si connetteva,si era disattivato WiFi, non mi permetteva di fare nessuna modifica ���� ho fatto riavvia, ma dopo 30 minuti era ancora lì con "riavvio in corso" ho dovuto spegnerlo tramite il tasto avvio tenendolo premuto, riacceso pc rientrato nel sistema operativo andava tutto bello liscio, e veloce, sono entrato nel sito amd e ho scaricato 596 mb di driver 23.4.2 della mia 6700 xt, disinstallato tutto di amd, fatto riavvio e installato i driver che ho scaricato in precenza, nuovo riavvio, e ho lasciato acceso il pc tutta la notte, stamattina sono salito in mansarda, era tutto ok, non si è riavviato gira bello fluido senza problemi, ora non so se ho risolto ho meno, il tempo me lo farà sapere, mi ricordo che molti anni fa c erano sti problemii con i driver ATI parlo del 2005 fino al 2013.....poi ho abbandonato un po' il mondo dei pc, x dedicarmi al mondo degli smartphone, usavo il pc solo x stampare, poi dal 2018 con il. Nuovo pc mi è salita nuovamente la passione x i computer, dal 2018 più avuto problemi con aggiornamenti della scheda video, installavo e stop... Ora mi sembra di essere tornato ai tempi di ATI ��