View Full Version : Tesla non si ferma più: altro taglio di prezzo, si può scendere fino a 35.000 dollari
Redazione di Hardware Upg
19-04-2023, 08:07
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-non-si-ferma-piu-altro-taglio-di-prezzo-si-puo-scendere-fino-a-35000-dollari_116020.html
Proprio mentre il mercato cerca di assestarsi per rispondere alla guerra dei prezzi, Tesla dà un altro colpo, abbassando di nuovo i prezzi negli Stati Uniti. Con gli incentivi si raggiungono prezzi che non si vedevano da tempo
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
19-04-2023, 08:11
tesla aggredisce il mercato delle elettriche mentre sul forum c'è gente ancora convinta le case automobilistiche europee potessero entrare con calma nel settore delle elettriche :asd:
cheapeu tesla, ora tira fuori macchine belle e non carriarmati
Paganetor
19-04-2023, 08:17
occhio però che non sia abbia l'effetto inverso: se ogni 2 mesi ritocchi (al ribasso) i prezzi, chi può aspetta a ordinare in attesa del prossimo sconto.
Oltre al fatto che chi ha appena ordinato magari non è felice (capiterebbe comunque, ma se lo fai di continuo...)
TorettoMilano
19-04-2023, 08:19
occhio però che non sia abbia l'effetto inverso: se ogni 2 mesi ritocchi (al ribasso) i prezzi, chi può aspetta a ordinare in attesa del prossimo sconto.
Oltre al fatto che chi ha appena ordinato magari non è felice (capiterebbe comunque, ma se lo fai di continuo...)
a quanto avevo letto, mi pare proprio su questo forum, chi ha comprato da poco una tesla in automatico gli viene scontata del prezzo facendolo combaciare con quello nuovo. quindi è felice pure chi l'ha comprata prima
gd350turbo
19-04-2023, 08:32
cheapeu tesla, ora tira fuori macchine belle e non carriarmati
Più che carri armati, mi paiono le trabant della ex DDR...
tutte uguali, tutte con personalizzazione inesistente e con interni degni di una fiat degli anni 80.
Paganetor
19-04-2023, 08:32
ah be', allora ok!
No perché altrimenti immagina chi è rimasto "fregato" (e sono alcune migliaia di euro) per aver prenotato una settimana prima :stordita:
Ginopilot
19-04-2023, 08:38
tesla aggredisce il mercato delle elettriche mentre sul forum c'è gente ancora convinta le case automobilistiche europee potessero entrare con calma nel settore delle elettriche :asd:
cheapeu tesla, ora tira fuori macchine belle e non carriarmati
Poche idee ma confuse.
Ginopilot
19-04-2023, 08:40
occhio però che non sia abbia l'effetto inverso: se ogni 2 mesi ritocchi (al ribasso) i prezzi, chi può aspetta a ordinare in attesa del prossimo sconto.
Oltre al fatto che chi ha appena ordinato magari non è felice (capiterebbe comunque, ma se lo fai di continuo...)
Non c'e' pericolo, in italia le elettriche non se le fila nessuno.
Notturnia
19-04-2023, 08:44
dai che forse la model 3 la vediamo al prezzo che dovrebbe avere.. a 29.500 sarà un best buy anche per la gente normale che prima spendeva meno di 30 mila euro per una vettura nuova..
è un filo scarna ma fra una bravo sw della fiat e una model 3 tesla a 29 mila euro mi sa che la scelta sarà ovvia
dimostrazione ovvia di quanto ci abbiano speculato fino a ieri visto l'abbassamento dei prezzi 4 volte in pochi mesi e di quanta pausa abbiano in tesla che anche gli altri inizino a vendere auto, forse per questo si sono trovati con auto in eccedenza ultimamente.
buono per i consumatori finalmente ma c'è da limare ancora un 30% e poi ci siamo :D
Massimiliano Zocchi
19-04-2023, 09:06
dai che forse la model 3 la vediamo al prezzo che dovrebbe avere.. a 29.500 sarà un best buy anche per la gente normale che prima spendeva meno di 30 mila euro per una vettura nuova..
è un filo scarna ma fra una bravo sw della fiat e una model 3 tesla a 29 mila euro mi sa che la scelta sarà ovvia
dimostrazione ovvia di quanto ci abbiano speculato fino a ieri visto l'abbassamento dei prezzi 4 volte in pochi mesi e di quanta pausa abbiano in tesla che anche gli altri inizino a vendere auto, forse per questo si sono trovati con auto in eccedenza ultimamente.
buono per i consumatori finalmente ma c'è da limare ancora un 30% e poi ci siamo :D
Speculato? Quindi se un'azienda lavora bene, e ottiene il 25% di margine operativo è speculazione se modula i prezzi come le pare? Deve regalare il proprio lavoro? Discorso senza senso. Che vale per qualsiasi azienda, sia beninteso.
Inutile fare i paragoni con le altre case automobilistiche, tesla fa solo auto elettriche e praticamente non ha una rete di assistenza, per lo meno non é neanche lontanamente paragonabile a quella dei costruttori classici.
Oggi come oggi ci sono un sacco di case automobilistiche che non riescono ad andare a pieno regime perché non trovano i componenti. Parlavo con un vicino che lavora in renault e mi diceva che su alcuni modelli non possono lanciare nuovi ordini perché mancano i sensori di parcheggio, su altre mancano gli specchietti retrovisori, su altre hanno componenti che vengono fatti in ucraina ed hanno addirittura problemi di logistica visto che a quanto pare é diventato difficile pure trovare i trasportatori per consegnare i veicoli pronti ad essere spediti.Inoltre mi diceva che i listini, che sono già arrivato a livelli ridicoli, saranno ulteriormente ritoccati a rialzo nei prossimi mesi e non avranno quasi piu' alcun margine di sconto nelle concessionarie.
Honda, che fa 3 modelli in croce, non ha quasi nessun modello in stock tranne le jazz e la nuova civic, che verrà riposizionata in rialzo sul mercato europeo con aumenti di almeno 2/3000 euro non é nenache piu' ordinabile perché hanno ritardi di 1 anno e mezzo sulle ultime ordinate.
Per avere una toyota corolla station my 2023 i tempi di consegna sono Dicembre/Gennaio se ordinata ora, in BMW mi sa che stanno messi pure peggio anche se hanno un po' piu' di stock su vari modelli.
In tesla hanno capito che questo é il momento di premere sull'acceleratore e possono permetterselo perché sono organizzati meglio e possono anche permettersi di ridurre di margini.
Massimiliano Zocchi
19-04-2023, 09:20
Inutile fare i paragoni con le altre case automobilistiche, tesla fa solo auto elettriche e praticamente non ha una rete di assistenza, per lo meno non é neanche lontanamente paragonabile a quella dei costruttori classici.
Oggi come oggi ci sono un sacco di case automobilistiche che non riescono ad andare a pieno re"gime perché non trovano i componenti. Parlavo con un vicino che lavora in renault e mi diceva che su tanti modlelli non possono lanciare nuovi prdini perché mancano i sensori di parcheggio, su altre mancano gli specchietti retrovisori, su altre hanno componenti che vengono fatti in ukraina ed hanno addirittura problemi di logistica visto che a quanto pare é diventato difficile anche trovare i trasportatori per consegnare i veicoli pronti ad essere spediti.Inoltre mi diceva che i listini, che sono già arrivato a livelli ridicoli, saranno ulteriormente ritoccati a rialzo nei prossimi mesi e non avranno quasi piu' alcun margine di sconto nelle concessionarie.
In tesla hanno capito che questo é il momento di premero sull'acceleratore e possono permetterselo perché sono organizzati meglio e possono anche permettersi di ridurre di margini.
Anche questo è un discorso vecchio che non regge più. Tutte le case hanno tanti componenti condivisi tra i vari modelli, e sono tanti i marchi storici che annualmente producono lo stesso numero di esemplari di Tesla, o anche meno. È solo questione di organizzazione, logistica e metodo di lavoro. Che infatti in tanti stanno cercando di cambiare.
Anche questo è un discorso vecchio che non regge più. Tutte le case hanno tanti componenti condivisi tra i vari modelli, e sono tanti i marchi storici che annualmente producono lo stesso numero di esemplari di Tesla, o anche meno. È solo questione di organizzazione, logistica e metodo di lavoro. Che infatti in tanti stanno cercando di cambiare.
Il discorso sarà pure vecchio, ma é la realtà dei fatti, che poi debbano cambiare metodo non ci piove, credo non piaccia a nessun industriale avere prodotti indisponibili, tempi di consegna e riparazione enormi e costi in aumento senza margini di manovra.
Tutto questo poi si riflette sia sul mercato del nuovo che dell'usato e penalizza il cliente finale.
benderchetioffender
19-04-2023, 09:48
[...]che su alcuni modelli non possono lanciare nuovi ordini perché mancano i sensori di parcheggio [...]
beh direi che la situazione è grave: grave nel senso che caccino fuori le auto senza 'sti minchia di sensori e tirino giu il prezzo!
ormai anche un auto basic costa uno sproposito (e tempi lunghi evidentemente) solo per componenti accessorie (super extra overprezzate peraltro) che magari, dico magari, al 90% della gente frega una mazza
Notturnia
19-04-2023, 09:49
Speculato? Quindi se un'azienda lavora bene, e ottiene il 25% di margine operativo è speculazione se modula i prezzi come le pare? Deve regalare il proprio lavoro? Discorso senza senso. Che vale per qualsiasi azienda, sia beninteso.
speculato si.. ma è nella natura degli imprenditori speculare quando si può, non ho detto che ha sbagliato a speculare e continuare a farlo fino a che puo' fare il bello e il brutto tempo ho solo detto che è evidente il sovraprezzo delle auto elettriche adesso che ci si permette di tagliare il 20-30% del costo di vendita di certe vetture in 12 mesi.. siamo passati dall'aumento dei prezzi (con la scusa delle batterie) a dimostrare che era solo una speculazione per raggranellare altri miliardi visto che tanto era in monopolio.
stessa cosa che fa Apple e molte altre aziende..
il ragionamento era user-focused.. chi ha aspettato adesso vede il crollo dei prezzi di vendita su prodotti che erano sovra prezzati (e ripeto, ci sta, è un imprenditore che lo fa per soldi non per amore)
Anche questo è un discorso vecchio che non regge più. Tutte le case hanno tanti componenti condivisi tra i vari modelli, e sono tanti i marchi storici che annualmente producono lo stesso numero di esemplari di Tesla, o anche meno. È solo questione di organizzazione, logistica e metodo di lavoro. Che infatti in tanti stanno cercando di cambiare.
il discorso regge quando ti tocca tenere il piede in due scarpe e non come tesla che parte da zero e ha pochi prodotti molto simili fra di loro che condividono tutto o quasi con zero personalizzazioni
ci vuole tempo per una ditta che fa questo lavoro da 50 anni e che ha una base di clienti abituata a certe cose e nel loro caso i problemi sono reali e si vedono lavorando con clienti che producono per l'automotive.
banalmente anche su pezzi facili come pulsanti etc
dovranno cambiare ma spero onestamente che non si uniformino verso il basso seguendo la filosofia di tesla perchè è bello poter avere un veicolo personalizzato e diverso dagli altri ..
“Any customer can have a car (Ford T) painted any colour that he wants so long as it is black“
onestamente questo mantra di Ford, preso in toto da Musk a me (e molti altri) non piace molto
ci vorrà tempo e lui è in vantaggio essendo partito prima e senza zavorre, il covid non ha aiutato e neanche la guerra attuale sta aiutando ma stanno reagendo tutti tanto che i cinesi si stanno muovendo molto meglio di tesla e tesla cala i prezzi per evitare di avere troppa concorrenza e questo va benissimo per noi compratori, spiace che nel mentre che si crea il nuovo standard del futuro ci si perde per strada qualcosa (che so, banalmente la scelta dei colori della carrozzeria ?)
gd350turbo
19-04-2023, 09:59
dovranno cambiare ma spero onestamente che non si uniformino verso il basso seguendo la filosofia di tesla perchè è bello poter avere un veicolo personalizzato e diverso dagli altri ..
“Any customer can have a car (Ford T) painted any colour that he wants so long as it is black“
onestamente questo mantra di Ford, preso in toto da Musk a me (e molti altri) non piace molto
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Paganetor
19-04-2023, 10:03
A un mio conoscente, che aveva prenotato la Yaris Cross full optional (consegna a 7 mesi), hanno detto che per quel pacchetto avrebbe dovuto aspettare altri 6 mesi (13 in totale), o altrimenti gli avrebbero consegnato il pacchetto di mezzo (ovviamente scontandogli la differenza). Ha scelto questa seconda opzione.
C'è da dire che la filiera del settore automotive fino a qualche anno fa era un meccanismo perfettamente oliato ma fragilissimo: il terremoto in Giappone (Fukushima) con Toyota ha dato le prime avvisaglie con fornitori che non potevano consegnare i pezzi, fermando tutto. Poi Covid, guerra ecc. hanno dato il colpo di grazia.
Adesso se ne pagano le conseguenze.
In tanti dicono di voler riportare in USA o Europa buona parte della produzione dei componenti, ma con le buone intenzioni si fa poco e i costi (rispetto alla Cina) sono alti.
Notturnia
19-04-2023, 10:17
A un mio conoscente, che aveva prenotato la Yaris Cross full optional (consegna a 7 mesi), hanno detto che per quel pacchetto avrebbe dovuto aspettare altri 6 mesi (13 in totale), o altrimenti gli avrebbero consegnato il pacchetto di mezzo (ovviamente scontandogli la differenza). Ha scelto questa seconda opzione.
C'è da dire che la filiera del settore automotive fino a qualche anno fa era un meccanismo perfettamente oliato ma fragilissimo: il terremoto in Giappone (Fukushima) con Toyota ha dato le prime avvisaglie con fornitori che non potevano consegnare i pezzi, fermando tutto. Poi Covid, guerra ecc. hanno dato il colpo di grazia.
Adesso se ne pagano le conseguenze.
In tanti dicono di voler riportare in USA o Europa buona parte della produzione dei componenti, ma con le buone intenzioni si fa poco e i costi (rispetto alla Cina) sono alti.
quando un operaio cinese accetta di dormire in fabbrica ed essere pagato 16 mila dollari lordi c'è poco da fare contro i nostri che percepiscono quasi il doppio lordo..
sui tempi di consegna ho visto che adesso ogni brand su ogni modello ha tempi "personalizzati" mi hanno fatto un preventivo per una serie 5 SW e mi danno 4 mesi di consegna anche se molto ben accessoriata mentre su alcune serie 3 i tempi si allungano, se invece vado sulle elettriche allora è tempo perso :D a meno che non prendo quelle che vogliono loro
volevo sentire Audi per vedere se sono nelle stesse condizioni ma non avendo fretta attendo il calo dei prezzi
UtenteHD
19-04-2023, 10:19
Non c'e' pericolo, in italia le elettriche non se le fila nessuno.
Semmai preciserei che:
"Non c'e' pericolo, in italia le elettriche, la gente comune, non se le fila nessuno"
Pensavo anche io non vendesse molto, ma ieri sera, come altre sere, noto che le Tesla aumentano sempre di piu', ad esempio ieri per fare 7km visto 4 Testla, non dico che siano tante, per carita' ma aumentano lentamente come numero nel traffico, a quanto pare di ricconi ce ne sono.
Quando avranno un prezzo normale con KM degni di nota ci penseremo, di certo per chi e' abituato a tenere l'auto 10 anni o piu' (io sempre ad esempio) la durata delle batterie sara' da verificare in questo decennio, tanto ora del 2035 o piu'.. che anche nel 2035 le endotermiche che avrai le potrai continuare ad usare..
gd350turbo
19-04-2023, 10:25
volevo sentire Audi per vedere se sono nelle stesse condizioni ma non avendo fretta attendo il calo dei prezzi
tempo fa, la mia compagna era andata da VW per sentire di cambiare il suo passat...
Il concessionario (che non so che ci stia li a fare) gli ha detto di ripassare tra un annetto...
tempo fa, la mia compagna era andata da VW per sentire di cambiare il suo passat...
Il concessionario (che non so che ci stia li a fare) gli ha detto di ripassare tra un annetto...
La situzione é simile un po' per tutti i brand.
Ho sentito parlare di gente che ha venduto la macchina ad un prezzo superiore rispetto a quanto l'aveva pagata prima del covid e della guerra in ucraina
Con poche auto nuove disponibili e listini in aumento l'usato sta diventando l'unica soluzione per chi ha bisogno di una macchina in tempi rapidi.
Ginopilot
19-04-2023, 10:37
La situzione é simile un po' per tutti i brand.
Ho sentito parlare di gente che ha venduto la macchina ad un prezzo superiore rispetto a quanto l'aveva pagata prima del covid e della guerra in ucraina
Con poche auto nuove disponibili e listini in aumento l'usato sta diventando l'unica soluzione per chi ha bisogno di una macchina in tempi rapidi.
E' una condizione di mercato tipica dei paesi poveri. Auto usate anche con molti anni e parecchi chilometri, vendute a prezzi relativamente elevati, quando fino a qualche anno fa venivano usate per pezzi di ricambio o esportate in paesi dell'est europa.
sidewinder
19-04-2023, 10:40
il problema di fondo e' che ormai non fanno più magazzino ma si preferisce produrre Just in time...
E ovviamente basta un evento esterno per fermare tutta la catena logistica con gli effetti che stiamo vedendo ora.
Bartsimpson
19-04-2023, 10:41
Se e quando arriva la possibilità di acquistare una Model 3 long range a 30k, la prendo al volo, anche color cacca di piccione. In effetti cominciano a vedersene parecchie in giro, anche se a dire la verità la maggior parte le vedo nei parcheggi di quei supermercati che danno la ricarica gratis!
occhio però che non sia abbia l'effetto inverso: se ogni 2 mesi ritocchi (al ribasso) i prezzi, chi può aspetta a ordinare in attesa del prossimo sconto. In effetti è un comportamento strano fare un taglio di prezzi ogni mese o quasi, falli tutti insieme, non è che ogni mese cambia lo scenario mondiale... e rischi di perdere credibilità e creare attesa come dice P.
A un mio conoscente, che aveva prenotato la Yaris Cross full optional (consegna a 7 mesi), hanno detto che per quel pacchetto avrebbe dovuto aspettare altri 6 mesi (13 in totale), o altrimenti gli avrebbero consegnato il pacchetto di mezzo (ovviamente scontandogli la differenza). Ha scelto questa seconda opzione.
C'è da dire che la filiera del settore automotive fino a qualche anno fa era un meccanismo perfettamente oliato ma fragilissimo: il terremoto in Giappone (Fukushima) con Toyota ha dato le prime avvisaglie con fornitori che non potevano consegnare i pezzi, fermando tutto. Poi Covid, guerra ecc. hanno dato il colpo di grazia.
Adesso se ne pagano le conseguenze.
In tanti dicono di voler riportare in USA o Europa buona parte della produzione dei componenti, ma con le buone intenzioni si fa poco e i costi (rispetto alla Cina) sono alti. Prima era la crisi dei chip, ora di tutto, anche le plastiche, io sto aspettando da sei mesi la plastica di un fanalino di stop.
Possibile che producano tutto in ucraina? Non credo, hanno combinato un bel casino tagliando i magazzini all'osso e cercando di risparmiare sui fornitori e ora ne pagano le conseguenze. Però ormai è passato un anno dalla fine del covid e dall'inizio della guerra, non è che con la scusa della mancanza di pezzi possono tenere i prezzi alti e si sono accorti che gli fa comodo? Le trimestrali di tutte la case automobilistiche presentano utili alti, forse gli fa più comodo vendere poco a prezzi alti che tanto a prezzi bassi, un po' come il mercato delle ram e ssd che ad ogni alluvione/terremoto festeggiano...
Speculato? Quindi se un'azienda lavora bene, e ottiene il 25% di margine operativo è speculazione se modula i prezzi come le pare? Deve regalare il proprio lavoro? Discorso senza senso. Che vale per qualsiasi azienda, sia beninteso.
Dipende, col tuo ragionamento allora si possono giustificare anche le mascherine a 20eu l'una dei primi tempi ecc. Tutti sono d'accordo che quelle erano speculazioni. Il confine è labile e in parte soggettivo, ma il discorso ha perfettamente senso, infatti esiste l'antitrust (vabbè, da noi è una barzelletta) e alcune norme poco efficaci a dire il vero.
Inoltre ci sarebbe il discorso incentivi pubblici che vanno sprecati per arricchire le aziende... ma tesla era fuori fino a poco tempo fa.
Ginopilot
19-04-2023, 10:55
Se e quando arriva la possibilità di acquistare una Model 3 long range a 30k, la prendo al volo, anche color cacca di piccione. In effetti cominciano a vedersene parecchie in giro, anche se a dire la verità la maggior parte le vedo nei parcheggi di quei supermercati che danno la ricarica gratis!
Circa 20k euro in meno del prezzo attuale :sofico:
comunque sarà interessante vedere quale sarà il prezzo di lancio della model 3 facelift che uscirà tra qualche mese, se manteranno il prezzo di attacco attuale le vecchie model 3 a quel punto verranno svalutate ancora.
Gringo [ITF]
19-04-2023, 11:03
Basterebbe "Globalizzare" anche il mercato delle auto e permettere che se prendo la YohnWuFunzho (nome a cazzo di cinesata) a 7000€ che va come l'audi elettrica non rompano i Cogli (i fiori) perchè non ha gli "Standard di Sicurezza" di Euro/Usa Landia, perchè vedo tanta MERDA EUROPEA invadere le strade perchè sono per "Gli Anziani" con carrozze pericolosissime vendute .... e ci puoi andare in ciclabile..
Ginopilot
19-04-2023, 11:08
comunque sarà interessante vedere quale sarà il prezzo di lancio della model 3 facelift che uscirà tra qualche mese, se manteranno il prezzo di attacco attuale le vecchie model 3 a quel punto verranno svalutate ancora.
L'usato non si svaluta piu' di tanto, elettrico o endotermico che sia. Tranne quando è davvero da buttare.
La situzione é simile un po' per tutti i brand.
Ho sentito parlare di gente che ha venduto la macchina ad un prezzo superiore rispetto a quanto l'aveva pagata prima del covid e della guerra in ucraina
Con poche auto nuove disponibili e listini in aumento l'usato sta diventando l'unica soluzione per chi ha bisogno di una macchina in tempi rapidi.
a me hanno offerto cash 28k per la civic (4 anni 40000 km) 2k in più di quanto l'avevo pagata (+ la gpunto distrutta) e mi hanno offerto anche, quando la macchina ne aveva 13k un cambio con un type-r stesso anno stessi km circa con solo 4k di differenza
L'usato non si svaluta piu' di tanto, elettrico o endotermico che sia. Tranne quando è davvero da buttare.
Parlo di quelle nuove ancora non vendute
Se a Settembre esce la nuova model3 al prezzo della attuale immagino ci saranno un bel po' di MY 2022 nuove pronta consegna davvero a prezzi stracciati, quasi quasi conviene aspettare fine anno per chi ha in mente di prenderne una adesso.
Ginopilot
19-04-2023, 11:38
Parlo di quelle nuove ancora non vendute
Se a Settembre esce la nuova model3 al prezzo della attuale immagino ci saranno un bel po' di MY 2022 nuove pronta consegna davvero a prezzi stracciati, quasi quasi conviene aspettare fine anno per chi ha in mente di prenderne una adesso.
Proprio perche' subito disponibile e non devi aspettare mesi, la venderanno al normale prezzo, come succede per tutti i marchi da qualche anno.
dai che forse la model 3 la vediamo al prezzo che dovrebbe avere.. a 29.500 sarà un best buy anche per la gente normale che prima spendeva meno di 30 mila euro per una vettura nuova..
è un filo scarna ma fra una bravo sw della fiat e una model 3 tesla a 29 mila euro mi sa che la scelta sarà ovvia
dimostrazione ovvia di quanto ci abbiano speculato fino a ieri visto l'abbassamento dei prezzi 4 volte in pochi mesi e di quanta pausa abbiano in tesla che anche gli altri inizino a vendere auto, forse per questo si sono trovati con auto in eccedenza ultimamente.
buono per i consumatori finalmente ma c'è da limare ancora un 30% e poi ci siamo :D
Esatto.
In Tesla hanno fatto bene, ovviamente, a cavalcare l onda della "novità", mettendo comunque sul mercato un ottimo prodotto, che gli permetteva allo stesso tempo di avere dei margini di guadagno altissimi.
Adesso che altre Case si stanno adeguando e poco a poco tirano fuori elettriche decenti per i clienti c è molta piu scelta e Tesla deve abbassare i prezzi per rimanere una delle prime scelte.
ilariovs
19-04-2023, 13:44
Ormai Tesla é un produttore a tutti gli effetti. Sono usciti i dati del primo Q Tesla ha lo stesso share di Ford, se non ho letto male, la storia che l'elettrico era una bolla era un abbaglio, vende quanto il diesel, e Tesla ha smesso di fallire domani, dopodomani o prox settimana.
É un grande produttore di auto al pari di tanti altri.
Notturnia
19-04-2023, 13:47
tempo fa, la mia compagna era andata da VW per sentire di cambiare il suo passat...
Il concessionario (che non so che ci stia li a fare) gli ha detto di ripassare tra un annetto...
VW ho sentito anche io da amici che sono nelle peste con le consegne ed effettivamente ho clienti che vendono loro i tessuti per gli interni che hanno ridotto la produzione per stare dietro agli ordini
Notturnia
19-04-2023, 13:51
a me hanno offerto cash 28k per la civic (4 anni 40000 km) 2k in più di quanto l'avevo pagata (+ la gpunto distrutta) e mi hanno offerto anche, quando la macchina ne aveva 13k un cambio con un type-r stesso anno stessi km circa con solo 4k di differenza
la mia vecchietta da 210k km me l'hanno supervalutata in concessionaria perchè sanno di rivenderla facile.. e anche l'altra adesso me la quotano più di quanto l'ho pagata 4 anni fa e la cosa mi ha fatto sorridere perchè credevo che, visto il tipo di vettura, non avesse più mercato ed invece mi stanno facendoci pensare..
il mercato dell'usato sta prendendo una "bella" piega se si vuole vendere qualcosa per passare al nuovo e non si ha fretta..
la mia vecchietta da 210k km me l'hanno supervalutata in concessionaria perchè sanno di rivenderla facile.. e anche l'altra adesso me la quotano più di quanto l'ho pagata 4 anni fa e la cosa mi ha fatto sorridere perchè credevo che, visto il tipo di vettura, non avesse più mercato ed invece mi stanno facendoci pensare..
il mercato dell'usato sta prendendo una "bella" piega se si vuole vendere qualcosa per passare al nuovo e non si ha fretta..
il problema é che l'auto nuova la paghi molto di piu' rispetto a quando il tuo usato veniva valutato di meno, quindi alla fine non guadagni nulla a meno che non trovi una buona occasione su una macchina in stock dove magari ti fanno un bello sconto dal catalogo o ti regalano un paio di pacchetti.
E' un po come quando aumentano i prezzi delle case, se vendi ti sei fatto una bella plusvalenza ma alla fine la devi reinvestire su una nuova casa che pagherai di piu', a meno che tu non dorma per strada finché non si riabbassano i prezzi :asd:
Più che carri armati, mi paiono le trabant della ex DDR...
tutte uguali, tutte con personalizzazione inesistente e con interni degni di una fiat degli anni 80.
Mi sembra che di serie non manchi nulla, "interni anni 80" è un po' esagerato (è stile minimale, e almeno le versioni 2023 di Model 3 non danno minimamente sensazioni "cheap" ), rispetto a plastiche vellutate e led tamarri ovunque guardo più a sicurezza, silenzio, efficienza e prestazioni. Tutte uguali... Per la personalizzazione c'è sempre l'aftermarket.
Detto questo, un altro taglio di 5-6000€ e sono pronto a pensionare la Bravo :D
Ciao
Mi sembra che di serie non manchi nulla, "interni anni 80" è un po' esagerato (è stile minimale, e almeno le versioni 2023 di Model 3 non danno minimamente sensazioni "cheap" ), rispetto a plastiche vellutate e led tamarri ovunque guardo più a sicurezza, silenzio, efficienza e prestazioni. Tutte uguali... Per la personalizzazione c'è sempre l'aftermarket.
Detto questo, un altro taglio di 5-6000€ e sono pronto a pensionare la Bravo :D
Ciao
direi che abbiamo un livello diverso di percezione di cheap in un auto :D
gd350turbo
19-04-2023, 14:18
Mi sembra che di serie non manchi nulla, "interni anni 80" è un po' esagerato (è stile minimale, e almeno le versioni 2023 di Model 3 non danno minimamente sensazioni "cheap" ), rispetto a plastiche vellutate e led tamarri ovunque guardo più a sicurezza, silenzio, efficienza e prestazioni. Tutte uguali... Per la personalizzazione c'è sempre l'aftermarket.
Detto questo, un altro taglio di 5-6000€ e sono pronto a pensionare la Bravo :D
Ciao
Oh da una bravo a una tesla non credo che noti un peggioramento poi, se ti piacciono i sedili di plastica e un auto che ha solo un gigantesto tablet al centro, sei a posto !
direi che abbiamo un livello diverso di percezione di cheap in un auto :D
Mooolto diverso !
Oh da una bravo a una tesla non credo che noti un peggioramento poi, se ti piacciono i sedili di plastica e un auto che ha solo un gigantesto tablet al centro, sei a posto !
Mooolto diverso !
I sedili sono di ecopelle, come su tutte le auto in commercio, quelli di vera pelle sono in optional anche sulle bmw e sulle mercedes.
Le tesla che sono state prodotte a partire del 2022 hanno un'ottima qualità generale sia dei materiali che degli assemblaggi, se poi le vuoi paragonare con EV tedesche coi sedilli in pelle di casso che costano 80k euro allora si, potrebbe sembrare cheap.
Siete entrati in una ioniq 5 o in una megane elettrica ?
gd350turbo
19-04-2023, 14:30
I sedili sono di ecopelle, come su tutte le auto in commercio, quelli di vera pelle sono in optional anche sulle bmw e sulle mercedes.
palle...
I miei sono in un ottimo tessuto, che non ho idea di cosa sia, ma dopo 16anni sono ancora in ottimo stato, ho avuto solo un auto con i sedili in pelle vera è gli ho odiati a morte, bollenti in estate, gelati in inverno e il corpo che ci scivolava sopra nelle curve!
Pensa te in ecopelle, che poi è il nome figo per definire la plastica !
Ho un paio di colleghi chi hanno preso da poco un paio di bmw, ottimi sedili in tessuto perfettamente adattati al corpo, interni in cui si nota la qualità e non l'economicità e velocità di produzione.
Le tesla che sono state prodotte a partire del 2022 hanno un'ottima qualità generale sia dei materiali che degli assemblaggi, se poi le vuoi paragonare con EV tedesche coi sedilli in pelle di casso che costano 80k euro allora si, potrebbe sembrare cheap.
Anche qui abbiamo una visione diversa...
Sarei molto curioso di vedere se tale allestimento lo avesse proposto la fiat anzichè la tesla, quali sarebbero stati i commenti !
Oh da una bravo a una tesla non credo che noti un peggioramento poi, se ti piacciono i sedili di plastica e un auto che ha solo un gigantesto tablet al centro, sei a posto !
Mooolto diverso !
I sedili sono in normalissima ecopelle che montano ormai la totalità delle auto (tranne gli optional tipo "pelle umana" a 10k€ di marchi Premium tipo BMW etc), che intendi per plastica? Il tablet al centro se fa tutto e bene, non capisco che problemi possa causare.
Sono salito su auto premium di diversi marchi, capisco le finiture, le super pelli morbidissime di vacche sacre dell'himalaya, le lucine, i pulsantini belli, etc etc, ma francamente non li reputo essenziali, l'auto mi deve trasportare bene in comodità e sicurezza e bon, gli interni mica me li devo s... posare :asd:
Ciao
palle...
I miei sono in un ottimo tessuto, che non ho idea di cosa sia, ma dopo 16anni sono ancora in ottimo stato, ho avuto solo un auto con i sedili in pelle vera è gli ho odiati a morte, bollenti in estate, gelati in inverno e il corpo che ci scivolava sopra nelle curve!
Pensa te in ecopelle, che poi è il nome figo per definire la plastica !
Ho un paio di colleghi chi hanno preso da poco un paio di bmw, ottimi sedili in tessuto perfettamente adattati al corpo, interni in cui si nota la qualità e non l'economicità e velocità di produzione.
Anche qui abbiamo una visione diversa...
Sarei molto curioso di vedere se tale allestimento lo avesse proposto la fiat anzichè la tesla, quali sarebbero stati i commenti !
Palle per te forse, io i sedili in tessuto non li voglio perché con il cane e con i bambini preferisco di gran lunga la pelle che pulisco con un panno umido in 5 minuti.
Prima di prendere la model 3 avevo una classe B seconda generazione con gli interni in pelle (simil pelle se non ti piace ecopelle), l'opzione vera pelle se non ricordo male veniva 2000euro in piu'. La qualità era ottima, anche se li trovavo un po' duretti, ma é lo stile tedesco, anche sulle BMW sono cosi'.
I sedili della model 3 sono piu' morbidi e finora non ho avuto problemi, oltretutto sono riscaldabili e regolabili elettricamente di serie, sulla mercedes devi aggiungere il pacchetto.
Ripeto, in senso assoluto non ha senso parlare di qualità, paragonala con auto della stessa fascia di prezzo e poi ne riparliamo.
Le plastiche, i rivestimenti degli sportelli, la plancia, il cassettino portaoggetti, le moquettes dell'abitacolo, le finiture dei due bagagliai sono assolutamente OK per una macchina che si prende al prezzo di un troc col milleddue a benzina, per quanto mi riguarda l'unica cosa che cambierei é il volante, ma magari lo hanno già fatto sul restyling.
palle...
I miei sono in un ottimo tessuto, che non ho idea di cosa sia, ma dopo 16anni sono ancora in ottimo stato, ho avuto solo un auto con i sedili in pelle vera è gli ho odiati a morte, bollenti in estate, gelati in inverno e il corpo che ci scivolava sopra nelle curve!
Pensa te in ecopelle, che poi è il nome figo per definire la plastica !
Ho un paio di colleghi chi hanno preso da poco un paio di bmw, ottimi sedili in tessuto perfettamente adattati al corpo, interni in cui si nota la qualità e non l'economicità e velocità di produzione.
Anche qui abbiamo una visione diversa...
Sarei molto curioso di vedere se tale allestimento lo avesse proposto la fiat anzichè la tesla, quali sarebbero stati i commenti !
anche io sempre preferito tessuto... ma la mondeo vignale che sto usando attualmente ha sedili elettrici in pelle riscaldati / raffescati / massaggianti che sembra di stare su una poltrona frau
veramente uno spettacolo ed è una ford
Notturnia
19-04-2023, 14:53
I sedili sono in normalissima ecopelle che montano ormai la totalità delle auto (tranne gli optional tipo "pelle umana" a 10k€ di marchi Premium tipo BMW etc), che intendi per plastica? Il tablet al centro se fa tutto e bene, non capisco che problemi possa causare.
Sono salito su auto premium di diversi marchi, capisco le finiture, le super pelli morbidissime di vacche sacre dell'himalaya, le lucine, i pulsantini belli, etc etc, ma francamente non li reputo essenziali, l'auto mi deve trasportare bene in comodità e sicurezza e bon, gli interni mica me li devo s... posare :asd:
Ciao
esigenze diverse, io apprezzo che la vettura mi porti da A a B ma quello è il minimo sindacale.. è come prendere un caffè per il contenuto di caffeina e non per l'aroma che ha..
se prendi il caffè per la caffeina allora ogni caffè è uguale
ma è come mangiare per sopravvivere e non gustarsi il cibo
esigenze diverse
io in una vettura con i sedili in plastica (pardon, ecopelle..) non ci salgo.. eppure ogni tanto le compriamo con i sedili in plastica per poi portarle a rifarli in pelle (bovino.. volgare scarto dell'alimentazione umana.. non coccodrillo lunare..)
credo che a qualcuno interessi anche avere una bella vettura e non che faccia solo una cosa ovvia come portarci a destinazione
le tesla portano sicuramente a destinazione ma gli interni.. sono .. discutibili..
gd350turbo
19-04-2023, 14:59
Palle per te forse, io i sedili in tessuto non li voglio perché con il cane e con i bambini preferisco di gran lunga la pelle che pulisco con un panno umido in 5 minuti.
Prima di prendere la model 3 avevo una classe B seconda generazione con gli interni in pelle (simil pelle se non ti piace ecopelle), l'opzione vera pelle se non ricordo male veniva 2000euro in piu'. La qualità era ottima, anche se li trovavo un po' duretti, ma é lo stile tedesco, anche sulle BMW sono cosi'.
I sedili della model 3 sono piu' morbidi e finora non ho avuto problemi, oltretutto sono riscaldabili e regolabili elettricamente di serie, sulla mercedes devi aggiungere il pacchetto.
Ripeto, in senso assoluto non ha senso parlare di qualità, paragonala con auto della stessa fascia di prezzo e poi ne riparliamo.
Le plastiche, i rivestimenti degli sportelli, la plancia, il cassettino portaoggetti, le moquettes dell'abitacolo, le finiture dei due bagagliai sono assolutamente OK per una macchina che si prende al prezzo di un troc col milleddue a benzina, per quanto mi riguarda l'unica cosa che cambierei é il volante, ma magari lo hanno già fatto sul restyling.
Da me il cane non sta sui sedili, tiro giù i sedili dietro, metto una coperta e sta li sopra, ha anche più spazio !
Sul fatto che piacciano o non piacciano quello è in base ai gusti personali e li, non si discute.
C'è chi dice l'auto è solo un mezzo che deve portarmi da A a B e basta, quindi qualsiaso cosa ci sia gli va bene, chi invece ha esigenze diverse.
A me da l'impressione di una macchina che deve essere prodotta in fretta e a bassi costi, con tutto quello che ne consegue.
Sul fatto della qualità la si vede negli anni, se fanno come facevano le fiat di un tempo e dopo qualche anno cominciavano gli scricchioli, allora la qualità è solo apparente.
Da me il cane non sta sui sedili, tiro giù i sedili dietro, metto una coperta e sta li sopra, ha anche più spazio !
Sul fatto che piacciano o non piacciano quello è in base ai gusti personali e li, non si discute.
C'è chi dice l'auto è solo un mezzo che deve portarmi da A a B e basta, quindi qualsiaso cosa ci sia gli va bene, chi invece ha esigenze diverse.
A me da l'impressione di una macchina che deve essere prodotta in fretta e a bassi costi, con tutto quello che ne consegue.
Sul fatto della qualità la si vede negli anni, se fanno come facevano le fiat di un tempo e dopo qualche anno cominciavano gli scricchioli, allora la qualità è solo apparente.
La qualità si paga, basta vedere le peugeot degli ultimi anni che hanno voluto mettersi sui livelli di volkswagen e si sono allineate pure sui prezzi.
Ho posseduto automobili di tutte le fasce di prezzo, da monnezza del gruppo fiat ai cessi della nissan che dopo meno di 10 anni avevano la tappezzeria e le guarnizioni che si scollavano passando per opel, mercedes e toyota.
Se devo esprimere un voto come rapporto qualità/prezzo la model3 la metto vicino ad opel e toyota e sotto la mercdes.
Trovami un'auto con la tecnologia, le performances, gli equipaggiamenti di serie e l'efficienza che hanno model 3 e model y allo stesso prezzo con pure una migliore qualità dei materiali e degli assemblaggi e ti pago una cena.
La qualità si paga, basta vedere le peugeot degli ultimi anni che hanno voluto mettersi sui livelli di volkswagen e si sono allineate pure sui prezzi.
Ho posseduto automobili di tutte le fasce di prezzo, da monnezza del gruppo fiat ai cessi della nissan che dopo meno di 10 anni avevano la tappezzeria e le guarnizioni che si scollavano passando per opel, mercedes e toyota.
Se devo esprimere un voto come rapporto qualità/prezzo la model3 la metto vicino ad opel e toyota e sotto la mercdes.
Trovami un'auto con la tecnologia, le performances, gli equipaggiamenti di serie e l'efficienza che hanno model 3 e model y allo stesso prezzo con pure una migliore qualità dei materiali e degli assemblaggi e ti pago una cena.
honda
ti mando l'iban o paghi direttamente Bottura?:D :D :D :D :D
si scherza eh,la qualità è una cosa molto soggettiva soprattutto in un veicolo ma le cena da Bottura rimane nel deal
I sedili sono di ecopelle, come su tutte le auto in commercio, quelli di vera pelle sono in optional anche sulle bmw e sulle mercedes.
Le tesla che sono state prodotte a partire del 2022 hanno un'ottima qualità generale sia dei materiali che degli assemblaggi, se poi le vuoi paragonare con EV tedesche coi sedilli in pelle di casso che costano 80k euro allora si, potrebbe sembrare cheap.
Siete entrati in una ioniq 5 o in una megane elettrica ?
Piccola precisazione, la ecopelle è pelle vera a basso impatto ambientale. Da non confondere con la similpelle...
gd350turbo
19-04-2023, 15:38
La qualità si paga, basta vedere le peugeot degli ultimi anni che hanno voluto mettersi sui livelli di volkswagen e si sono allineate pure sui prezzi.
Ho posseduto automobili di tutte le fasce di prezzo, da monnezza del gruppo fiat ai cessi della nissan che dopo meno di 10 anni avevano la tappezzeria e le guarnizioni che si scollavano passando per opel, mercedes e toyota.
Se devo esprimere un voto come rapporto qualità/prezzo la model3 la metto vicino ad opel e toyota e sotto la mercdes.
Trovami un'auto con la tecnologia, le performances, gli equipaggiamenti di serie e l'efficienza che hanno model 3 e model y allo stesso prezzo con pure una migliore qualità dei materiali e degli assemblaggi e ti pago una cena.
La mia dopo 16 anni non ha uno scricchiolio, scolorimento o altro ed i sedili sono in un simil alcantara, e sono ancora perfetti !
honda
ti mando l'iban o paghi direttamente Bottura?:D :D :D :D :D
Azz mi hai battuto sul tempo !
honda
ti mando l'iban o paghi direttamente Bottura?:D :D :D :D :D
Parli di quel barattolo della Honda E che ha l'autonomia e l'abitabilità della 500 elettrica e patre da 42k? :asd:
Se volete paragonare fave e carciofi fate pure, parlo di auto elettriche!
La mia dopo 16 anni non ha uno scricchiolio, scolorimento o altro ed i sedili sono in un simil alcantara, e sono ancora perfetti !
Azz mi hai battuto sul tempo !
beh dai è vicino a te, acerbo paga una cena x 2 e siamo tutti amici come prima :D:D:D:D:D:D:D
Parli di quel barattolo della Honda E che ha l'autonomia e l'abitabilità della 500 elettrica e patre da 42k? :asd:
Se volete paragonare fave e carciofi fate pure, parlo di auto elettriche!
perchè è obbligatorio avere un auto con trazione elettrica per avere un auto di qualità?
beh dai è vicino a te, acerbo paga una cena x 2 e siamo tutti amici come prima :D:D:D:D:D:D:D
perchè è obbligatorio avere un auto con trazione elettrica per avere un auto di qualità?
Quando honda venderà una civic elettrica si potrà fare una comparativa prezzo/qualità con la model3, per ora tutte le altre concorrenti sono abbastanza lontane.
Tra parentesi sono stato dentro una HRV nuova, 32K é il prezzo che vale per quanto mi riguarda, non ti regala nulla nessuno.
NighTGhosT
19-04-2023, 16:53
Spero che Tesla ottenga tanti nuovi clienti
.perché i vecchi li sta perdendo tutti.
Io che ho una Model 3 MY2021, prima ero contento visto quanto teneva il valore usato, era praticamente la Apple delle auto.
Oggi la mia auto NUOVA costa ben meno di quanto l’ho pagata io
.e magicamente sta diventando lauto usata più svalutata che io abbia mai posseduto.
Questa per me è la prima e ultima Tesla, poco ma sicuro.
azi_muth
19-04-2023, 17:02
É trattata da prodotto tecnologico e chi é un early adopter non dovrebbe stupirsi di certe dinamiche
NighTGhosT
19-04-2023, 17:11
É trattata da prodotto tecnologico e chi é un early adopter non dovrebbe stupirsi di certe dinamiche
La S no? La X no? Solo la 3 lo è?
Chiunque ha comprato una 3 è abbastanza incazzato con Musk e non siamo in pochi eh.
Tanto io ho già deciso, la prossima è Taycan. E vedrai che la Porsche non svaluta 15.000 euro in 3 mesi.
La S no? La X no? Solo la 3 lo è?
Chiunque ha comprato una 3 è abbastanza incazzato con Musk e non siamo in pochi eh.
Tanto io ho già deciso, la prossima è Taycan. E vedrai che la Porsche non svaluta 15.000 euro in 3 mesi.
Ti capisco e sono d'accordo in parte.
Io ho preso la LR my 2022 ed é solo grazie al fatto che gli incentivi sono cambiati che non me la sono ritrovata svalutata. Quando l'ho comprata c'erano quasi 7000 euro di incentivi statali+regionali e mi é venuta 47.000 euro con la vernice rossa e gli interni bianchi, adesso l'incentivo é di 5000euro e si applica solo se l'auto costa meno di 47.000euro.
Oggi se compri una model 3 base in Francia la prendi con 37.000 euro dopo gli ultimi ribassi, la LR resta sui 50K e se non ce l'avessi già vista la differenza di prezzo enorme prenderei la standard range senza pensarci un attimo.
megamitch
19-04-2023, 17:27
Non me ne intendo molto ma se è vero che stanno abbassando tanto i prezzi vuol dire che la macchina vale quello , non credo vendano in perdita. Prima evidentemente pompavano tanto i margini per la novità ma non per la qualità mi vien da dire
Non me ne intendo molto ma se è vero che stanno abbassando tanto i prezzi vuol dire che la macchina vale quello , non credo vendano in perdita. Prima evidentemente pompavano tanto i margini per la novità ma non per la qualità mi vien da dire
I margini di Tesla erano e sono piu' alti degli altri costruttori per diverse ragioni, li stanno abbassando sui loro modelli di accesso per aumentare la quota di mercato. Hanno aumentato molto la produzione ed hanno ottimizzato e snellito ulteriormente i processi di produzione migliorando anche la qualità del prodotto e possono anche permettersi di abbassare i prezzi.
Comunque c'é da considerare pure che quando compri un'auto di un'altra marca non la paghi mai il prezzo di listino, Tesla invece costa quello che c'é scritto, i venditori in concessionaria non hanno alcun margine di manovra e non ti levano neanche 100 euro.
Detto questo anche il fatto che sta per essere lanciata la nuova model 3 spiega i tagli consistenti su questo modello che ormai ha 6 anni.
Sul discorso qualità c'é poco da discutere, fatti un giretto dei concessionari e vai a vedere dal vivo le BEV che propongono VW, Hyundai, kia, renault, peugeot, skoda, cupra, opel, fiat, ecc... e vedrai che forse l'unica che non dovrebbe tagliare i prezzi é proprio tesla.
gd350turbo
19-04-2023, 18:15
Quando honda venderà una civic elettrica si potrà fare una comparativa prezzo/qualità con la model3, per ora tutte le altre concorrenti sono abbastanza lontane.
Ah quindi è la modalità di fornire potenza alle ruote a determinare la qualità ?
Allora facciamo prima ad aspettare 15 anni, poi nel 2038 ci dici come è messa la model 3.
Ah quindi è la modalità di fornire potenza alle ruote a determinare la qualità ?
Allora facciamo prima ad aspettare 15 anni, poi nel 2038 ci dici come è messa la model 3.
Fai finta di non capire a quanto pare. L'hai mai vista dal vivo una model 3 o una model Y? E altre BEV della stessa fascia di prezzo le hai viste e guidate?
La qualità ... questo concetto astratto, manco stessimo parlando di un divano o di un formaggio.
Come per tutti i prodotti la cosa che conta di piu' é la soddisfazione del cliente e chi ha una tesla in genere ne rimane soddisfatto, il resto sono chiacchiere.
Ai prezzi attuali una model 3 costa meno di una golf con la caldaia e i sensori di parcheggio, pero' oh, ha gli interni piu' curati e i sedili imbottiti in canapa :asd:
Ginopilot
19-04-2023, 18:46
Fai finta di non capire a quanto pare. L'hai mai vista dal vivo una model 3 o una model Y? E altre BEV della stessa fascia di prezzo le hai viste e guidate?
La qualità ... questo concetto astratto, manco stessimo parlando di un divano o di un formaggio.
Come per tutti i prodotti la cosa che conta di piu' é la soddisfazione del cliente e chi ha una tesla in genere ne rimane soddisfatto, il resto sono chiacchiere.
Ai prezzi attuali una model 3 costa meno di una golf con la caldaia e i sensori di parcheggio, pero' oh, ha gli interni piu' curati e i sedili imbottiti in canapa :asd:
Qualita' e tesla non sono mai andate d'accordo. Sono auto costruite all'americana.
Qualita' e tesla non sono mai andate d'accordo. Sono auto costruite all'americana.
Invece quelle costruite all'italiana, alla rumena,alla francese, alla spagnola, alla giapponese, alla coreana e alla cinese come sono?
Provarne una non costa nulla, andate sul sito e prenotate un test drive prima di sparare minkiate gratuite.
magicohw
19-04-2023, 19:24
PURTROPPO LA QUALITA' E' SCARSA !!!
azi_muth
19-04-2023, 20:45
La S no? La X no? Solo la 3 lo è?
Chiunque ha comprato una 3 è abbastanza incazzato con Musk e non siamo in pochi eh.
Tanto io ho già deciso, la prossima è Taycan. E vedrai che la Porsche non svaluta 15.000 euro in 3 mesi.
La tua incazzatura l'avevo prevista già nel 3d che parlava di primi ribassi.
Purtroppo per te tesla non ragiona da costruttore tradizionale che viene da un settore maturo dove cerca di tenersi il cliente e i margini.
In Tesla ragionano ragionano da startup e danno priorità alla crescita: vogliono evidentemente scalare verso numeri elevati per avere economie di scala questo anche a detrimento del rapporto con il cliente attuale.
La S no? La X no? Solo la 3 lo è?
Chiunque ha comprato una 3 è abbastanza incazzato con Musk e non siamo in pochi eh.
Tanto io ho già deciso, la prossima è Taycan. E vedrai che la Porsche non svaluta 15.000 euro in 3 mesi.
In questo modo non resti cornuto e mazziato? :confused: prima subisci la svalutazione della Model 3 e poi ti prendi una Taycan che a quel punto sarà poco conveniente perché Tesla ha continuato ad abbassare i prezzi a differenza della Porsche
NighTGhosT
20-04-2023, 06:12
In questo modo non resti cornuto e mazziato? :confused: prima subisci la svalutazione della Model 3 e poi ti prendi una Taycan che a quel punto sarà poco conveniente perché Tesla ha continuato ad abbassare i prezzi a differenza della Porsche
I prezzi di Porsche vanno ben indipendenti da Tesla, come ha detto azi_muth la casa premium tedesca ragiona MOLTO differentemente da Tesla.....e loro i clienti se li vogliono tenere e non far incazzare come sembra si diverta Musk nel farlo.
Cio' che e' CERTO, e' che non mi faccio fottere da Tesla una seconda volta, con un CEO squilibrato che si diverte ad alzare o abbassare i listini a seconda di come si sveglia alla mattina......le prossime potrebbero essere le Model S e X.....quindi io sinceramente non mi fido piu' di Tesla neanche su quelle.
Io ho comprato Tesla proprio perche' manteneva un discreto valore nel tempo, visto che cambio auto ogni 5 anni, e' una cosa che guardo sempre. E invece quel simpaticone di Musk mi ha bruciato PIU' di 15.000 euro in pochissimi mesi. MAI successo prima d'ora. Quindi col caxxo che compro ancora Tesla. E che non osino piu' neanche telefonarmi perche li mando a quel paese per direttissima.
azi_muth
20-04-2023, 08:19
I prezzi di Porsche vanno ben indipendenti da Tesla, come ha detto azi_muth la casa premium tedesca ragiona MOLTO differentemente da Tesla.....e loro i clienti se li vogliono tenere e non far incazzare come sembra si diverta Musk nel farlo.
Non è che vogliono farti incazzare apposta ma ormai hai acquistato.
Per loro è più importante per loro aumentare l'adozione delle loro auto elettriche che mantenere il valore per un cliente che comprerà di nuovo forse tra cinque anni che comunque sono pochi ancora rispetto al mercato potenziale. Siete early adopters il mercato con aziende che ragionano da startup funziona così.
Tra cinque anni il panorama potrebbe essere completamente diverso e Tesla potrebbe non avere più il vantaggio che ha adesso sulle case automobilistiche tradizionali. Si deve giocare ora il tutto per tutto.
Ginopilot
20-04-2023, 09:06
Invece quelle costruite all'italiana, alla rumena,alla francese, alla spagnola, alla giapponese, alla coreana e alla cinese come sono?
Provarne una non costa nulla, andate sul sito e prenotate un test drive prima di sparare minkiate gratuite.
In usa l'attenzione ai dettagli e' storicamente e notoriamente bassa. E' per questo che vanno molto le auto europee.
NighTGhosT
20-04-2023, 09:17
Non è che vogliono farti incazzare apposta ma ormai hai acquistato.
Per loro è più importante per loro aumentare l'adozione delle loro auto elettriche che mantenere il valore per un cliente che comprerà di nuovo forse tra cinque anni che comunque sono pochi ancora rispetto al mercato potenziale. Siete early adopters il mercato con aziende che ragionano da startup funziona così.
Tra cinque anni il panorama potrebbe essere completamente diverso e Tesla potrebbe non avere più il vantaggio che ha adesso sulle case automobilistiche tradizionali. Si deve giocare ora il tutto per tutto.
Infatti errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
Ho sbagliato una volta ma non ripetero' lo stesso errore una seconda, sono uno che impara dai propri errori.
azi_muth
20-04-2023, 10:11
Infatti errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
Ho sbagliato una volta ma non ripetero' lo stesso errore una seconda, sono uno che impara dai propri errori.
Cmq alla fine anche i produttori europei saranno costretti a tagliare i listini almeno sulle linee più esposte alla concorrenza.
Magari lo faranno in modo più soft o con qualche escamotage che lo giustifichi tipo un modello nuovo anche se praticamente identico o qualche limitazione anche se qualsiasi variazione si può tradurre in un costo per unità maggiore
gd350turbo
20-04-2023, 12:29
Fai finta di non capire a quanto pare. L'hai mai vista dal vivo una model 3 o una model Y? E altre BEV della stessa fascia di prezzo le hai viste e guidate?
Non sono io che faccio finta, sei tu che ci provi...
La qualità ... questo concetto astratto, manco stessimo parlando di un divano o di un formaggio.
Esattamente !
A qualcuno non frega nulla ad altri invece importa !
A molti basta dire di avere una tesla, ad altri no
A molti gli dai del tosone spacciandolo per formaggio francese e sono contenti
Come per tutti i prodotti la cosa che conta di piu' é la soddisfazione del cliente e chi ha una tesla in genere ne rimane soddisfatto, il resto sono chiacchiere.
Io non sto dicendo che la gente non deve essere soddisfatta !
Io dico che il suo livello qualitativo, secondo i miei standard è insufficente, poi se a 10-20-xx milioni di persone sta bene così come è fatta, questo non cambia di un bit il mio punto di vista.
Ai prezzi attuali una model 3 costa meno di una golf con la caldaia e i sensori di parcheggio, pero' oh, ha gli interni piu' curati e i sedili imbottiti in canapa :asd:
Ecco ai citato due auto che per me hanno interesse assolutamente zero !
Se vuoi fare paragoni con auto che hanno il mio interesse falli con la civic di !fazz, con una nissan z350 o una gt-r.
randorama
20-04-2023, 17:47
Siamo ormai vicini alla soglia dei 30.000€, lo stesso prezzo che ti chiedono per una Opel Corsa..
per soli 28.000 euro una corsa te la vendo io. ti interessa?
riguardo la qualità delle tesla, ho sentito dire che alcune parti hanno delle squadrature di 1cm :eek: , ma non chiedetemi dettagli perché non so altro.
Diciamo che il gap qualitativo tra auto americane e europea c'è, ma finché vanno bene e non si guastano per me chissenefrega delle sottigliezze. Poi chiaramente dipende dal prezzo.
Ginopilot
22-04-2023, 12:26
Il vantaggio principale della Tesla è che costa poco ripararla
Si :D
mrk-cj94
23-04-2023, 17:37
Non c'e' pericolo, a ginoworld le elettriche non se le fila nessuno.
fixed :D
mrk-cj94
23-04-2023, 17:46
comunque sarà interessante vedere quale sarà il prezzo di lancio della model 3 facelift che uscirà tra qualche mese, se manteranno il prezzo di attacco attuale le vecchie model 3 a quel punto verranno svalutate ancora.
ciè venderanno ancora le vecchie model 3 nonostante l'uscita del restyling?
mrk-cj94
23-04-2023, 17:49
Esatto.
In Tesla hanno fatto bene, ovviamente, a cavalcare l onda della "novità", mettendo comunque sul mercato un ottimo prodotto, che gli permetteva allo stesso tempo di avere dei margini di guadagno altissimi.
Adesso che altre Case si stanno adeguando e poco a poco tirano fuori elettriche decenti per i clienti c è molta piu scelta e Tesla deve abbassare i prezzi per rimanere una delle prime scelte.
sì ma le case europee non hanno margine per tenere quei prezzi.
tesla invece fa quello che vuole
Ginopilot
24-04-2023, 09:11
sì ma le case europee non hanno margine per tenere quei prezzi.
tesla invece fa quello che vuole
Eh si :D
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