Redazione di Hardware Upg
19-04-2023, 07:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/european-chips-act-c-e-l-accordo-tra-parlamento-e-stati-membri-soldi-per-i-semiconduttori-made-in-europe_116017.html
L'UE ha annunciato l'accordo politico tra Parlamento europeo e Stati membri sullo European Chips Act e sul budget: il piano mobilita 43 miliardi di euro per riportare l'Europa alla quota del 20% nel settore dei semiconduttori entro la fine del decennio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ilariovs
19-04-2023, 07:42
Finalmente imbocchiamo la strada giusta.
Ora pannelli FV e accumuli, tanto le pale eoliche le fa già la Siemens.
Finalmente imbocchiamo la strada giusta.
Ora pannelli FV e accumuli, tanto le pale eoliche le fa già la Siemens.
E anche Vestas (danese)
demonsmaycry84
19-04-2023, 08:57
se lasciano scappare intel elezioni subito..
se lasciano scappare intel elezioni subito..
se Intel fa come l' Ilva c'è da spararsi, ma non c'entra il governo
Bene questo European Chips Act, ma poi mi fa delle porcate come il Cyber Resilience Act...
Non capisco se sono gli stessi che emanano i vari atti...
nonsidice
19-04-2023, 10:09
Basta che come al solito l'Italia non paghi con i suoi soldi per costruire roba ad altri fuori dai suoi confini. Di solito è la germania che prende tutto. Scommettiamo che anche stavolta i 43 miliardi li mettono tutti poi la fabbrica la fanno in germania? Intel doveva costruire da noi un impianto di confezionamento (che significa saldare i vari componenti dei chip in un'unica cosa, non metterli in una scatola). Per me non faranno niente e come al solito tutto in tedeschia con qualche briciola dove hanno ancora gli schiavi, tipo in polonia o altri paesi da 1€ all'ora.
Ovvio che succede !!
ma non per "colpa/merito" dei tedeschi, ma perchè qui da noi c'è sollevazione popolare (locale) per un termovalorizzatore, poi si mettono di traverso i sindacati che chiedono la luna a priori e dicendo NO a tutto facendo scappare gli investitori, figurati per impianti di tale portata. :muro:
supertigrotto
19-04-2023, 11:25
Tanto come al solito, vincerà la Germania, però adesso vorrei far notare che io e il resto degli Europei,paghiamo di tasca nostra un bel regalone ad Intel.
Capirei se l'investimento riguardasse una "tsmc" "Samsung semiconductor" europea che produce per tutti i fabless del settore ma ,a parte le briciole,i soldi se li intasca la Intel.
Possibile che noi qua in Europa,tra asml ,centri di ricerca, università prestigiose,siamo così inetti da non aprire una fabbrica di semiconduttori cui può attingere,Intel,Amd,Qualcomm,Apple e quant'altro?
Dobbiamo sempre fare regali ai mangiahamburger?
Già abbiamo regalato a loro tanti soldi di gnl,pagati a caro prezzo e non a prezzo da amici.
nickname88
19-04-2023, 13:44
Finalmente imbocchiamo la strada giusta.
Ora pannelli FV e accumuli, tanto le pale eoliche le fa già la Siemens.
Imbocchiamo ? Chi ?
La Germania mica noi !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.