PDA

View Full Version : Asus RT-AX59U: router Wi-Fi 6 estendibile ottimo per le imprese

Redazione di Hardware Upg
18-04-2023, 15:28
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/6524/asus-rt-ax59u-router-wi-fi-6-estendibile-ottimo-per-le-imprese_index.html

RT-AX59U è una proposta di Asus che punta su tre aspetti chiave: un prezzo non eccessivo, ottime performance in Wi-Fi 6 e ottimizzazione delle caratteristiche e del software per le imprese

Click sul link per visualizzare l'articolo.

emahwupgrade
19-04-2023, 09:10
Ho un router ASUS appena precedente a questo con 512MB di ram. Senza aprire servizi la memoria è al 68% , con VPN si arriva al 80% e continui blocchi e disconnessioni con interfaccia Web che non risponde. Problema diffuso se controllate con qualche semplice ricerca sul web.
Mi spiace ma professional è un’altra cosa, non un’ interfaccia carina e testare il picco di trasferimento in una sessione ftp.
Per chi vuole una soluzione stabile meglio spendere qualcosa in più e cercare altri brand.

ANTONYWHITE65
21-04-2023, 09:59
Ho posseduto ben 3 router Asus di generazioni e standard differenti ma nessuno dei 3 hai mai potuto fregiarsi di un'affidabilità tale da poter essere adottato in ambito aziendale per un uso massivo. In abito casalingo o in un piccolo studio va più che bene ma nel momento in cui si devono gestire decine di connessioni (sia lan si wi-fi) e configurazioni articolate con regole di accessi multipli vengono a galla tutte le sue limitazioni. In ambito Pro si devono necessariamente utilizzare altre tipologie di apparati, di brand differenti e ovviamente di costi ben superiori ai router Asus.
Sono un professionista in campo IT e quindi so quel che dico.

Max Power
24-04-2023, 15:57
Nulla che non possa risolvere una bella patch

RobbiOne
26-04-2023, 13:29
È un router per una rete casalinga e nulla più. Nessun professionista sano di mente gioca al risparmio per un router, visto che richiede sí un collegamento stabile ma anche e soprattutto sicuro. Chi se ne frega di risparmiare qualche centinaio di Euro comprando un router da gamer se poi devo comunque spendere molto di più per un gateway / firewall con Opensense o PfSense.