PDA

View Full Version : Internet per smart TV

maxmei
14-04-2023, 22:03
Ciao a tutti, ho i genitori anziani che hanno bisogno di una nuova tv e nel dettaglio ho già ordinato loro una LG 43NANO786QA.
Venendo da tv vecchiotte e dunque non smart, non avevano necessità di internet e abbiamo chiuso la vecchia linea Tim anni fa.
Ma con la nuova tv potrebbero riuscire a sfruttare alcuni contenuti legati alla rete.
Mio padre non ha internet sul cell. e perciò niente hotspot sul suo.
Gentilmente, secondo voi quali opzioni possiamo valutare per un collegamento internet (fisso o mobile)di questa tv spendendo meno possibile?
Eventualmente ho un vecchio netgear adsl se servisse e anche un vecchio smartphone che non usiamo più per scarsa batteria.
Come mobile, da loro Wind e Vodafone prendono bene, un po' meno Tim, ma non ci sono grossi problemi.
Grazie per l'aiuto!

capodistria
15-04-2023, 11:18
Very mobile 300 giga 4g full speed in offerta a 12 euro

maxmei
15-04-2023, 13:37
Grazie Capodistria, l'offerta è interessante e ho very anch'io da un annetto e mi trovo molto bene.
Una sera ho provato a mettere in hotspot il mio(Xiaomi 11 Lite) e ho connesso in wi fi un Huawei mate 10 e provato a misurare la velocità con speed test.
Nel primo tentativo mi ha dato 20mbps nel secondo e terzo andava a 5 e 8.
Se ne vale la pena, penseremo anche all'acquisto di un modem a 220v(se avete dei suggerimenti sono graditi), ma ho il dubbio che la velocità non sia sufficiente e anche sui 300gb, essendo anziani vedono la tv diverse ore al giorno.
Secondo voi potrebbe andare lo stesso?