Entra

View Full Version : Cavi angolari per PSU (case Corsair 5000D Airflow)


roca
14-04-2023, 11:54
Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato e sono felice possessore di un Seasonic Prime PX-850, installato in un case Corsair 5000D Airflow.
Tuttavia, considerata la rigidità dei cavi in dotazione, ho dovuto rinunciare al vano riservato agli HDD per non rischiare di piegare eccessivamente i cavi in uscita dal PSU (MB 24/20 pins, CPU 8/4 pin, PCIe 8/6 pins, SATA, ecc..).
Siete a conoscenza dell'esistenza di cavi angolari (verso l'alto o verso il lato), di buona fattura e più che affidabili, da utilizzare per risolvere il problema?

Grazie in anticipo!

roca
14-04-2023, 13:58
Curiosando su internet, ho scoperto l'esistenza del Corsair RM1000x.
Gli attacchi dei cavi sono laterali e non più nel retro dell'alimentatore, con teorico beneficio per il cable management e per il vano degli HDD nel case 5000D Airflow.
La casa madre dichiara l'esigenza di avere almeno 30mm di spazio, nel mio caso ne avrei addirittura 35! Troppa grazia..
Premesso che mi sembrano comunque pochi per far piegare bene i vari cavi, la domanda è: meglio un Seasonic Prime PX-850 (80 Plus Titanium) o un Corsair RM1000x (80 Plus Gold)?