View Full Version : Warren Buffett: 'Se qualcuno ti offrisse 10 mila dollari per non comprare mai più un iPhone, non accetteresti'
Redazione di Hardware Upg
13-04-2023, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/warren-buffett-se-qualcuno-ti-offrisse-10-mila-dollari-per-non-comprare-mai-piu-un-iphone-non-accetteresti_115853.html
In un'intervista rilasciata alla CNBC Warren Buffett ha esposto il suo pensiero riguardo ad Apple e le motivazioni che hanno spinto la sua Berkshire Hathaway a investire così pesantemente nella multinazionale di Cupertino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come mai queste offerte le fanno sempre e solo ai multimiliardari?
Tasmanian Devil
13-04-2023, 12:13
Io ho avuto il primo ipad uscito e in seguito un ipad aziendale anni dopo , se mi dessero 10000€ per non aver più a che fare con Apple in vita mia (cosa che già faccio) li prenderei al volo....
GuardaKeTipo
13-04-2023, 12:19
Ammette candidamente che non capisce una fava di tecnologia ma, dopo aver aumentato il numero delle sue già millemila azioni apple, si lascia andare alla frase del titolo dell'articolo.
Meglio non scrivere ciò che penso sul personaggio e sullo spessore dell'articolo stesso...
Mai comprati, vincerei facile ... :D :D :D
Hiei3600
13-04-2023, 12:34
Sfida accettata
Aspetto i big money now $$$
Persona che possiede il 6% di Apple dichiara di credere fortemente in Apple.
Capirai che notizia.
I 10 mila dollari sono per chi ha già un iPhone, mica per chi non l'ha mai avuto o l'ha avuto in passato.
Se non fosse così, sicuramente 50 milioni di Italiani su 60, sarebbero a fare la fila per 10 mila dollari.
Francamente non penso ci siano comunque 10 milioni di dispositivi iPhone in Italia.
Rinuncia a10.000 dollari? Quello che probabilmente il tipo spende per una bevuta? Wow!
..e pure oggi ho contribuito con il mio click. :D
Micene.1
13-04-2023, 13:14
ma pure per 1000 euro
UtenteHD
13-04-2023, 13:30
Come gia' detto ste offerte le fanno a chi di soldi ne ha gia'..
Io mai comprato, comunque sono sicuro che la maggioranza delle persone che cerca finanziamento e non sa come tirare lo farebbe senza problemi per 10k. (basta che poi non sprechi in cene, accessori inutili costosi ecc.. altrimenti dopo poco si ritrova al punto di partenza.. ah gia' scordavo la filosofia del si vive una volta sola quindi meglio spendere sempre tutto o quasi tutto e lamentarsi poi di avere pochi soldi)
TorettoMilano
13-04-2023, 13:37
unendomi alla frivolezza dell'articolo e conseguente discussione dei commenti condivido parzialmente il punto di vista dell'azionista. parzialmente non perchè voglio rimanere col mio iphone (unico prodotto apple mio di cui potrei anche elencarne diversi difetti) ma perchè ad oggi escludo a priori di usare android (non me ne vogliano gli androidiani)
Titanox2
13-04-2023, 13:41
vero, gli altri telefoni fanno ridere
Ha chi devo mandare il mio IBAN?
vero, gli altri telefoni fanno ridere
Io ho uno Xiaomi da 250 euro di 3 anni fa, devo ancora capire cosa faccia un iPhone da 1000 euro che il mio no.
Foto un po' migliori? Chi se ne frega..
Durera' un po' piu la batteria? Forse, ma la mia dura gia' abbondantemene una giornata.
Schermo migliore? Mah, non vedo queste differenze.
Cioe' vorrei davvero capire come gli altri telefoni facciano ridere, forse sara' vero per chi ha il collo storto a furia di fissare il telefono tutto il giorno, vedere tutte queste differenze, non lo so.
Axios2006
13-04-2023, 14:39
Io ho uno Xiaomi da 250 euro di 3 anni fa, devo ancora capire cosa faccia un iPhone da 1000 euro che il mio no.
Foto un po' migliori? Chi se ne frega..
Durera' un po' piu la batteria? Forse, ma la mia dura gia' abbondantemene una giornata.
Schermo migliore? Mah, non vedo queste differenze.
Cioe' vorrei davvero capire come gli altri telefoni facciano ridere, forse sara' vero per chi ha il collo storto a furia di fissare il telefono tutto il giorno, vedere tutte queste differenze, non lo so.
Mai speso piu' di 250 euro per un telefono. Da anni uso smartphone Motorola, non sento necessita' superiori. Ne' qualcuno e' mai riuscito a dimostrarmi oggettivamente cosa ha in piu' un telefono con la Mela da 1400 euro...
Come mai queste offerte le fanno sempre e solo ai multimiliardari?
non solo non hai letto l'articolo, ma nemmeno il titolo:D
SpyroTSK
13-04-2023, 15:05
Ha chi devo mandare il mio IBAN?
Quando avrai incassato, dai un'occhiata a questo link:
https://preply.com/it/online/tutor-s-italiano-per-bambini
:asd:
non solo non hai letto l'articolo, ma nemmeno il titolo:D
Letto entrambi. Ero ironico...
GaryMitchell
13-04-2023, 17:33
Anche per due pizze e una birra, dai...
Se mettono anche l'amaro e il caffe, prometto anche di non mettere più piede nemmeno in un centro commerciale dove c'è anche Apple, via.
Grazie, graziella e grazie al...
Per chi dà un valore all'iPhone probabilmente 10.000$ sono pochi per rinunciarvi una vita *intera*: spalma 10.000$ anche solo su 50 anni sono 200$/anno, una miseria (senza contare l'inflazione).
Se invece uno non dà alcun valore ai prodotti Apple, in quanto non li comprerebbe a prescindere, un pensiero potrebbe farcelo.
Warlord832
13-04-2023, 19:17
Eccomi, dove si firma?
Apple è sicuramente un investimento sicuro, ma è cresciuta enormemente negli ultimi anni. Quanto potrà mai crescere ancora? Il mercato mi pare già piuttosto saturo.
scottial77
14-04-2023, 14:22
Nessuno che giudichi primitiva una società basata sul denaro e la proprietà privata?
ai furboni del "io non sono interessato alla melaccia e quindi acchiapperei i 10k" faccio notare che lui si riferiva agli utenti abituali apple, non a chi non gliene frega nulla (come il sottoscritto), che ovviamente prenderebbero i soldi per continuare a fare quello che già facevano.
biometallo
14-04-2023, 15:16
faccio notare che lui si riferiva agli utenti abituali apple, non a chi non gliene frega nulla
Certo, ma io ti faccio notare che il titolo della notizia recita 'Se qualcuno ti offrisse 10 mila dollari per non comprare mai più un iPhone, non accetteresti' "clickbait upgrade il sito sulle esche da click"
e no se qualcuno mi offrisse 10k euro per non comprare più iphone per il resto della mia vita accetterei al volo, invece se volessero impormi di comprare solo iphone pretenderei almeno 10 volte tanto. :sofico:
ai furboni del "io non sono interessato alla melaccia e quindi acchiapperei i 10k" faccio notare che lui si riferiva agli utenti abituali apple, non a chi non gliene frega nulla (come il sottoscritto), che ovviamente prenderebbero i soldi per continuare a fare quello che già facevano.
Comunque la si guardi, ha poco senso comunque.
In pratica, sta dicendo che Apple blocca i clienti nel suo ecosistema.
Perché se hai un Iphone, non riuscirai a fare a meno di comprarne un altro.
Ma se non ce l'hai, allora ci riesci...
YetAnotherNewBie
14-04-2023, 15:45
Il mio primo ed unico dispositivo mobile di Apple è un iPad 2 del 2012, che uso ancora.
Se mi da 10K$, prometto che rimarrà l'ultimo e che lo prenderò a martellate.
Opteranium
15-04-2023, 18:09
nel mio caso, manco se mi offrissero 10000 dollari sarei disposto a passare a eppol, vedi com'è vario il mondo :D
gd350turbo
16-04-2023, 13:42
Io uso app che su iOS non ci sono quindi nemmeno per un milione di euro potrei usare un iPhone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.