PDA

View Full Version : LG G2 vs G3 vs G3

Antostorny
12-04-2023, 14:47
Ciao a tutti,

Stiamo arredando casa e siamo in procinto di acquistare un nuovo smart-tv da 65 pollici. Ho iniziato a restringere il campo ad alcuni prodotti (i prezzi sono indicativi, presi dall'Amazzonia). Sono tutti LG perchè adoro la possibilità di poter navigare in WebOS utilizzando il telecomando come se fosse un mouse:

LG G2: Prodotto Top del 2022 (2355€)
LG G3: Prodotto Top del 2023 (3600€)
LG C3: Prodotto di fascia alta del 2023 (2418€)

Ha davvero senso spendere tutti quei soldi in più per il G3 o meglio risparmiare ed andare di G2 o C3? Come va il C3 rispetto al G2 e G3?
La televisione verrà utilizzata appesa al muro del salotto (nel caso del C3 sarà necessario acquistare a parte una staffa, quale?) principalmente per vedere film e serie tv ed, occasionalmente, giocare a qualche partita su XBOX Series X.

Inoltre uno dei miei dubbi riguarda anche il supporto a lungo termine lato software: considerate che è la mia primissima smart-tv e vorrei tenerla fino alla sua morte definitiva :D ...quindi qualora prendessi il G2 lato aggiornamenti del software come sarei messo con gli aggiornamenti?
Non vorrei trovarmi tra le mani con un prodotto costoso che, fra qualche anno, non potrebbe più nemmeno aprire le varie apps perchè non più compatibili

Grazie a tutti

Eraser|85
24-04-2023, 06:04
Inoltre uno dei miei dubbi riguarda anche il supporto a lungo termine lato software: considerate che è la mia primissima smart-tv e vorrei tenerla fino alla sua morte definitiva :D ...quindi qualora prendessi il G2 lato aggiornamenti del software come sarei messo con gli aggiornamenti?
Non vorrei trovarmi tra le mani con un prodotto costoso che, fra qualche anno, non potrebbe più nemmeno aprire le varie apps perchè non più compatibili

Grazie a tutti

impossibile, loro guadagnano vendendo tv.. supportare un prodotto per troppo tempo li danneggerebbe due volte: mancate vendite e costo per lo sviluppo di aggiornamenti.

io per questo motivo non considero mai la parte smart di una tv, specie se di fascia alta. Per quella vado di xbox o comunque di box esterno: infatti uso ancora il mio vecchio panasonic plasma di 10 anni fa ed è come se fosse modernissimo 😜

Per le differenze, non sono esperto ma credo che fra G2 e G3 la differenza principale sia la luminosità massima, maggiore sul più recente. Quindi se guardi la tv principalmente la sera, non noteresti tutta sta gran differenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ammy53
21-05-2023, 21:49
Ho discusso tra questo alcune settimane fa per la mia prima TV di grande successo e volevo quasi saltare per il G3 perché ero preoccupato che G2 non sarebbe stato abbastanza luminoso per il mio seminterrato buio. Pockets ha deciso di restare con il G2 ed è sempre stato abbastanza luminoso in ogni momento, a volte anche un po' troppo luminoso quando era quasi completamente al buio. Non avrei nemmeno immaginato di diventare più luminoso, è perfetto

Abilmen
22-05-2023, 11:20
Antostormy...devi chiedere nell'apposito thread sugli Oled in 1.a pagina. Qui...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2433576&page=416