PDA

View Full Version : Ecco Wolverine: come funziona l'auto-debug basato su GPT-4

Redazione di Hardware Upg
12-04-2023, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/ecco-wolverine-come-funziona-l-auto-debug-basato-su-gpt-4_115799.html

Uno sviluppatore ha realizzato un sistema che permette di verificare e auto-riparare gli script Python affetti da bug sfruttando l'intelligenza artificiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

demonsmaycry84
12-04-2023, 11:44
il futuro che avanza :)

cignox1
12-04-2023, 12:00
Secondo me fioriranno tutta una pletora di tool per lo sviluppo basati su queste AI.
Non so per me, come programmatore, se siano un bene o un male, ma certo anche questo campo subirá modifiche enormi nei prossimi anni.

LMCH
12-04-2023, 14:55
In pratica se il codice é abbastanza simile a codice corretto su cui ha fatto l'apprendimento ... PROBABILMENTE corregge alcuni bug, ma nessuna garanzia che poi il programma modificato produca i risultati desiderati ... semplicemente non fallisce un certo test o non si inchioda.
Questa new wave delle AI mi sa che finisce nell'ennesima bolla speculativa.

TorettoMilano
12-04-2023, 15:13
In pratica se il codice é abbastanza simile a codice corretto su cui ha fatto l'apprendimento ... PROBABILMENTE corregge alcuni bug, ma nessuna garanzia che poi il programma modificato produca i risultati desiderati ... semplicemente non fallisce un certo test o non si inchioda.

curiosità mia, hai provato a chattare un pò con chatgpt?

mail9000it
12-04-2023, 15:35

IA deve essere istruita per "verificare" se il programma funziona correttamente.
Quindi il tuo "probabilmente" e la tua "garanzia" dipende dai casi d'uso usati per le verifiche. la IA é in grado di effettuare 100 collaudi al secondo verificando i tempi di esecuzione.
Come per tutta la IA dipende da come le configuri; fatto questo puoi ottenere ottimi risultati.

nonsidice
12-04-2023, 15:37
curiosità mia, hai provato a chattare un pò con chatgpt?

Ti posso rispondere per lui: NO
visto che se gli si chiede espressamente "scrivimi un codice che faccia A + B" (esempio) lui te lo crea da "zero".
Altro che bolla, qui siamo di fronte ad un game changer a breve giro di posta.

TorettoMilano
12-04-2023, 15:39
Ti posso rispondere per lui: NO
visto che se gli si chiede espressamente "scrivimi un codice che faccia A + B" (esempio) lui te lo crea da "zero".
Altro che bolla, qui siamo di fronte ad un game changer a breve giro di posta.

so anche io la risposta sia no, mi basterebbe postare questo articolo in merito ai codici per vedere come se la cava chatgpt
https://edge9.hwupgrade.it/news/security/chatgpt-si-puo-usare-per-creare-malware-invisibile-agli-antivirus_113663.html
ero solo curioso sapere di cosa mi rispondeva

Phoenix Fire
12-04-2023, 16:14
la cosa bella è che questi strumenti basati su ia sono sempre più integrati anche negli IDE, quindi un programmatore potrà concentrarsi sullo sviluppo core piuttosto che sulle parti "noiose" e ripetitive

mrk-cj94
16-04-2023, 16:41
la cosa bella è che questi strumenti basati su ia sono sempre più integrati anche negli IDE, quindi un programmatore potrà concentrarsi sullo sviluppo core piuttosto che sulle parti "noiose" e ripetitive

esatto