Entra

View Full Version : Juice jacking: attenzione alle stazioni di ricarica pubbliche per dispositivi mobili

Redazione di Hardware Upg
12-04-2023, 10:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/juice-jacking-attenzione-alle-stazioni-di-ricarica-pubbliche-per-dispositivi-mobili_115796.html

L'ufficio dell'FBI di Denver ha diramato un nuovo avviso sull'utilizzo delle stazioni di ricarica pubbliche per dispositivi mobili. Gli hacker riescono a sfruttarle per installare malware su smartphone e tablet che li abilita al furto di dati sensibili.

Click sul link per visualizzare la notizia.

agonauta78
12-04-2023, 10:57
Basta collegare a cascata un powerbank anche di piccola capacità e da lì connettere il dispositivo

Paganetor
12-04-2023, 11:05
vabbè ma allora tanto vale procurarsi un cavo "no data"

marcram
12-04-2023, 11:07
Niente di nuovo, mi pare... già si sapeva...
Basta collegare a cascata un powerbank anche di piccola capacità e da lì connettere il dispositivo
O usare un cavo usb "solo ricarica"...

Edit: preceduto...:D
...La natura open source di Android rende l'OS di Google più vulnerabile agli attacchi esterni rispetto alle controparti iOS...
E dopo questa...:doh:

Opteranium
12-04-2023, 13:36
E dopo questa...:doh:
scommetto che l'ha detta il portavoce eppol

totalblackuot75
12-04-2023, 17:56
mi chiedo se lo stesso puo' avvenire con le ricariche delle auto elettriche nelle varie colonnine piazzate per strada...

marcram
12-04-2023, 18:13
mi chiedo se lo stesso puo' avvenire con le ricariche delle auto elettriche nelle varie colonnine piazzate per strada...
Il connettore per ricaricare le auto serve solo per trasportare energia, non dati...