PDA

View Full Version : [AO] ek velocity2 - 10900k - Z490 Formula - 32GB DDR4 4000 C17 - Seasonic TTR-1000w


kiwivda
09-04-2023, 20:18
Vendo blocco come da titolo per upgrade, Il blocco comprende:
CPU
MOBO (ha il wb sui mosfet di serie)
WATERBLOCK CPU
RAM
PSU (la psu è consumata ma regge tranquillamente carichi fino a 800W, comunque ha 10 anni di garanzia seasonic ed è stata presa 5 anni fa con fattura disponibile per rma se volete farlo)

600 Spedito Poste.it

https://i.imgur.com/ESKPhHEl.jpg (https://i.imgur.com/ESKPhHE.jpg)



Prezzo assolutamente non trattabile.

https://i.imgur.com/vraN8lgl.jpg

https://i.imgur.com/VfSCfoul.jpg

https://i.imgur.com/ep5buRTl.jpg


/-------------------------------REGOLE--------------------------------/
Code max 24h.
Si accettano solo offerte sensate quando il prezzo è trattabile, cioè sempre se non diversamente riportato.
Il materiale è testato e funzionante, previa prova da remoto con utente interessato.
Non si fanno resi, sostituzione o rimborsi.
Pagamento Paypal, Bonifico, Postepay.
----------------------------------------------------[/QUOTE]

kiwivda
10-04-2023, 10:22
up

Cesare Renzi
10-04-2023, 11:01
Interessato. Coda blocco.

kiwivda
11-04-2023, 10:14
Interessato. Coda blocco.

Contattato con PM

kiwivda
13-04-2023, 08:08
foto aggiuntive inviate

http://i.imgur.com/VaSt8NYl.jpg (https://imgur.com/VaSt8NY)

http://i.imgur.com/1XPy38Rl.jpg (https://imgur.com/1XPy38R)

http://i.imgur.com/XunUpXgl.jpg (https://imgur.com/XunUpXg)

http://i.imgur.com/WDBBo2Vl.jpg (https://imgur.com/WDBBo2V)

pagamento ricevuto
pacco pronto
tracking in comunicazione ma hai la posta piena :D , mandato messaggio Email diretto.
spedito.
ciao e grazie.

kiwivda
17-04-2023, 15:54
L'acquirente mi informa che il pacco é ricevuto, e che le RAM sono di targa 3200.
Faccio mea culpa ma ho letto i valori da memtweakit e non mi ricordavo più che in origine fossero 3200.
Sperando non sia un disguido troppo grande comunque nel BIOS ci sono già tutti profili salvati per il clock a 4000 C17, diciamo che un xmp personalizzato. :)
Faccio mea culpa.

Aggiornamento:
Ci siamo accordati.
Previa sua prova del materiale, propongo rimborso del valore delle ram e può tenerle se non sono di suo gradimento.

Mio Messaggio:
Nessun problema e puoi tenerle, ti faccio il rimborso per il prezzo a cui le avevo valutate e visto che lo sbaglio é mio te le regalo.

Il prezzo totale l'avevo quantificato così:

CPU 170
Mobo 200
Wb ek 100
Ram 30
PSU 100


La fattura te la mando via mail, perché é in PDF, basta che mi dai un indirizzo mail.

Scusa ancora per il disguido, non ci ho proprio più pensato, ma vedrai che sono delle schegge!

Tra l'altro il profilo che trovi a BIOS ha timings ancora molto larghi soprattutto sui secondari e sui terziari, diciamo che ero molto safe, ma ricordo di essere riuscito a fare il boot fino a 4400 c19, però di quella frequenza non hai un profilo salvato, era solo una mia prova e non mi sono mai messo a stabilizzarle.

Detto questo fammi sapere se sei d'accordo e ti rimborso subito.


L'utente conferma che tutto funziona come da annuncio e le memorie vanno a 4000 C17 come da profilo impostato nel bios.
Chiesto conferma se vuole ugualmente il rimborso.

L'utente ha voluto ugualmente il rimborso nonostante le ram fossero effettivamente funzionanti come da descrizione.
Rimborso effettuato.

Killkernel
19-04-2023, 06:28
Chapeau Kiwivda! :mano:
Fossero tutti come te, Firestorm90 ed alcuni utenti che ho avuto il piacere di "conoscere" sul mercatino, in questo thread di vendita componenti (ma non solo ovviamente) si viaggerebbe ad occhi chiusi e con un filo di gas... ;)

Saluti.

kiwivda
19-04-2023, 08:53
Grazie prendo e porto a casa :mano: il complimento, ma non nego che una certa sensazione prurito dietro mi resta :D.

CoMa666
19-04-2023, 09:27
Grazie prendo e porto a casa :mano: il complimento, ma non nego che una certa sensazione prurito dietro mi resta :D.


Ciao, conosco bene quella sensazione. Si vuole pagare la merce al 40% in meno e avere le stesse garanzie di Amazon...lol
Io davvero non capisco, 30 euro di RAM... Ma dico io volete la garanzia eterna, le descrizioni perfette, full bundle e con scatoli originali intonsi? Andate e comprate su Amazon!
Scusa l'OT.

Cesare Renzi
19-04-2023, 13:19
Innanzitutto trovo davvero di cattivo gusto che persone estranee alla trattiva intervengano su cose di cui evidentemente non hanno la piena conoscenza.

Ma ancora di più sorprende che kiwivda prima fa il mea culpa riconoscendo e scusandosi per l’errore e poi viene a parlare di pruriti posteriori alludendo non si sa bene a cosa o a chi.

Il thread faceva riferimento a ram da 4000 che poi in realtà si sono rivelate essere da 3200. E’ legittimo che all’acquirente questo possa non stare bene perché ha altre esigenze oppure siccome non ha comprato da Amazon allora non può sollevare obiezioni su quanto ha ricevuto? Pagato tra l’altro senza chiedere manco un euro di sconto.

Si ma con l’overclock vanno a 4000…. Allora innanzitutto sempre ram da 3200 restano. E se io inoltre non ho intenzione di ricorrere a questa pratica come la mettiamo? Inoltre come fatto notare al venditore, con i suoi settaggi il pc è molto lento ad avviarsi, circa 1 minuto solo per il post del bios, ed ho notato inoltre che un paio di volte ho avuto anche dei riavvi. Quindi sì a 4000 il pc si accende ma che poi sia stabile questo è ancora tutto da verificare.

Circa poi il rimborso che tanto ha scandalizzato il professor CoMa666, preciso che i 30 euro non li ho chiesti io ma li ha offerti il venditore come alternativa al reso delle ram e se consideriamo la differenza di prezzo fra ram a 4000 e ram a 3200 mi pare che la cifra sia tutt’altro che spropositata.

Detto questo do feedback positivo al materiale e ribadisco al materiale. Roba da matti.

kiwivda
19-04-2023, 14:20
Cesare, bada non ce l'ho con te, assolutamente e come hai detto il rimborso te l'ho offerto io proprio perchè l'errore è stato mio, ed io in primis mi comporto con gli altri così come vorrei che questi si comportassero con me.

Il lieve prurito, di cui ho fatto menzione deriva non dal rapporto con te, ma dal prezzo che ho fatto rispetto al mercato.
Un blocco simile per me non ha più alcun valore dopo che aggiorno, fortunatamente questa è una passione e non un lavoro, quindi il lucro proprio non sussiste, tuttavia sono ben coscente del valore di mercato di questa inserzione, soprattutto di un banco di ram g.Skill 3200 C16 che montano un chip B-Die Samsung circa 100 euro nuove contro delle 4000 C17 circa 170 euro nuove.

Ma per me vendere sul mercatino vuol dire dare la possibilità a chi compra usato, e sono anche io uno di quelli, di aggiornare e andare avanti con la propria passione senza svenarsi, motivo principe del fatto che i miei prezzi sono sempre così bassi. La roba che vendo come detto il più delle volte è perfetta, se non lo è lo dico, e se la vendo è perché altrimenti la butterei.

Ho apprezzato che tu non abbia chiesto un euro di sconto, ovviamente anche tu sarai stato ben cosciente del valore del tutto, probabilmente chiedere uno sconto sarebbe stato troppo per chiunque.

In merito alla pratica dell'overclock siamo in una terra di mezzo, perchè a voler ben vedere anche solo applicare l'XMP è fare overclock e la garanzia che funzioni non te le da nessuno, mentre io ti ho assicurato che a 4000 C17 il profilo funzionava e così è, poi non vedo per quale ragione dovrei ingannarti visto che è stato il mio daily per anni. Sui tempi di avvio come ti ho già spiegato prova a disabilitare il training delle memorie al boot, tanto non serve se non fai altre modifiche di overclock, sei stabile come lo sono stato io per anni, solo che io smanettavo di continuo con l'hardware quindi a me il training serve molto.

Sui riavvii ci può stare tieni anche conto della psu che non è proprio fresca, ma questo lo sai.

Quindi io ti ringrazio per la preferenza accordata e ti chiedo ancora scusa per l'errore, non sentirti tirato in causa nulla era riferito a te.