Ginevra123
08-04-2023, 11:26
Salve a tutti, sto scegliendo il nuovo portatile da acquistare. L’utilizzo che ne farei sarebbe universitario ancora per qualche mese, poi per la tesi e dovrei utilizzarlo infine per lavorarci. Da qualche notizia che ho letto potrei dover impiegare dei programmi gestionali che richiedono 16 GB di ram, da qui la ricerca di questa caratteristica o al massimo di 8gb espandibili (preferirei non doverci mettere mano però). Le attività sarebbero di navigazione, pacchetto Office (2-3 attività in contemporanea devono essere possibili senza inceppi), videolezioni per un eventuale master. Essenziale è la fluidità e una batteria che non mi costringa a cercare sempre prese della corrente, quindi almeno un 5h di autonomia. Possibilmente un aspetto elegantuccio e non troppo plasticoso. Stavo dando un’occhiata ad Asus e Dell come marchi perché sono quelli di cui mi fido di più come qualità costruttiva, ma vedo che con i prezzi non rientriamo esattamente con le caratteristiche ricercate. Quindi valuto anche altro, ma per favore non Lenovo, perché ne ho un brutto esemplare in casa che mi pregiudica un po’ il giudizio.
Grazie a tutti per le indicazioni!
Grazie a tutti per le indicazioni!