PDA

View Full Version : Il cloud di Western Digital è ancora down, ma c'è una soluzione per accedere ai file

Redazione di Hardware Upg
08-04-2023, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/il-cloud-di-western-digital-e-ancora-down-ma-c-e-una-soluzione-per-accedere-ai-file_115734.html

I possessori di alcuni dispositivi possono usare la funzionalità di "Accesso locale" per recuperare i propri dati mentre la rete cloud di WD è ancora down dopo la violazione. Un articolo pubblicato spiega i passi da seguire per arrivare ai dati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
08-04-2023, 10:02
ci mancherebbe pure che non facessero accedere da locale...

comunque cloud e dispositivi smart tutti belli, finché funzionano. Quando il produttore decide che "è ora di basta", ti attacchi.

Riky1979
08-04-2023, 10:20
Hanno già decretato la fine del software che permetteva di vedere i dischi MyCloudHome da remoto come se fossero nella rete locale; che era un enorme vantaggio perchè facile per qualsiasi utente.
Con questo hanno limitato l'accesso da remoto solo da browser o app; meno male che hanno aggiunto l'accesso da locale che prima non c'era.
E meno male che l'hanno fatto dopo il disastro attuale!

alexfri
08-04-2023, 13:12
Cloud vuol dire lasciare i tuoi cogl**ni nelle mani degli altri… quest volta ve li hanno stritolati. Imparerete.

Il cloud va benissimo ma in certi ambiti e fatti con cognizione e conoscenza, non a cani e porci.

Sandro kensan
08-04-2023, 14:46
Io non metto tutti i miei dati in cloud e comunque cerco di avere sempre una copia in locale.

Totix92
08-04-2023, 17:31
Ma chi lo fa fare alla gente di usare il cloud... tra questi problemi e le aziende che possono accedere ai file... meglio farsi un NAS.

Ombra77
08-04-2023, 20:24
Molti che avevano dati importanti li si stanno ora mangiano mani e piedi e avrebbero speso ben volentieri soldi per un nas (o meglio due). Prendetene almeno uno finchè siete ancora in tempo.

idroCammello
08-04-2023, 21:58
https://xigmanas.com/xnaswp/

personalmente non posso che parlarne bene, sana mania di controllo

lo uso dal 2011, tutti i dati originali prima di tutto in locale, sul cloud solo doppioni, per i più importanti in copia su 2 cloud diversi.

Thormir84
09-04-2023, 11:52
Cloud vuol dire lasciare i tuoi cogl**ni nelle mani degli altri… quest volta ve li hanno stritolati. Imparerete.

Il cloud va benissimo ma in certi ambiti e fatti con cognizione e conoscenza, non a cani e porci.

Ma veramente mi pare di aver capito che i dati non sono in cloud come può succedere, ad esempio, con OneDrive o GDrive, ma sono sul NAS locale e sono raggiungibili "via cloud" anche dall'esterno, attraverso una piattaforma sulla quale va registrato il proprio NAS; una roba simile esiste anche per i NAS Synology, ad esempio.

La gente non ha accesso ai proprio dati dall'esterno perché il servizio è offline, ma niente è andato perso.

Gringo [ITF]
09-04-2023, 18:38
Il Cloud e Bellissimo.... quando passi all'altro mondo di te non resta più nulla...
... nel caso di WD..... nemmeno da vivo.... LOLOLOLOLOLOLO !!!!!

frankie
09-04-2023, 20:28
Bello il cloud
ma la ...

A parte gli scherzi, molti stanno facendo marcia indietro visti i costi MOSTRUOSI e i vantaggi pochi.

Gundam.75
11-04-2023, 08:10
Il cloud non deve essere il backup principale, ma la seconda copia. Io ho un piccolo nas per tutte le foto (5TB) ed una copia su un servizio cloud.
Prima utilizzavo amazon drive ma con il passaggio a Photos ho abbandonato il servizio.

UtenteHD
11-04-2023, 08:13
Io rimango ancora fedele a quanto mi insegnarono ai tempi di Win95, in questo caso vale soprattuto il punto 3, da sempre tutto offline e continuero' con l'offline, se M$ spostera' in futuro a lavorare tutto senza HDD/SDD in Cloud, gia' a casa gioco e faccio tutto con Mint, lo mettero' pure al lavoro e via.

1-un PC sicuro e' un PC spento
2-una cosa che sia software o hardware se funziona o non sia necessario non si cambia
3-tutto quello che e' online e' di sua natura vulnerabile, mettete nulla o il meno possibile online

marantz
11-04-2023, 09:09
Il CLOUD non centra nulla con questo scandaloso problema.
Sono uno "sfortunato" possessore di un "My Cloud Home", che è un nas LOCALE, ma per qualche oscura ragione, non è possibile accedervi in locale, ma solo tramite una interfaccia Web che li va a pescare direttamente a casa tua, in un HD da svariati terabyte.

Comodo, e direi anche funzionale, non fosse che hai affidato TUTTI I TUOI DATI a western digital, e solo per una botta di culo hanno aggiunto, dopo insistenza degli utenti, un accesso "local network" con un file share al loro disco NAS (La versione Home è infatti quella per i poveri, una specie di NAS tarpato).

Ecco, affidarsi in mano ad una azienda di terze parti come unica via per accedere ai propri dati personali, diciamo che non si è rivelata una brillantissima idea. Ora in Western Digital sono costernati, ma era nell'aria che prima o poi la frittata poteva succedere.

lucap68
12-04-2023, 01:06
...di solito si nasce down, non lo si diventa

carletto1969
19-04-2023, 08:20
fino a ieri funzionava, ora è tornata a non funzionare.