View Full Version : [SERIE TV] Ahsoka (Star Wars)
Tempo fa si era parlato di una serie interamente dedicata ad Ahsoka e finalmente si sa quando potremo vederla: agosto 2023.
Il primo trailer è disponibile e sembra abbastanza promettente, sebbene sia un po' ignorante in materia.
Forse bisognerebbe aver visto le 4 stagioni della serie animata Star Wars Rebels per comprendere bene il setting?
https://www.youtube.com/watch?v=HnzNZ0Mdx4I
StylezZz`
08-04-2023, 13:16
Tempo fa si era parlato di una serie interamente dedicata ad Ahsoka e finalmente si sa quando potremo vederla: agosto 2023.
Il primo trailer è disponibile e sembra abbastanza promettente, sebbene sia un po' ignorante in materia.
Forse bisognerebbe aver visto le 4 stagioni della serie animata Star Wars Rebels per comprendere bene il setting?
https://www.youtube.com/watch?v=HnzNZ0Mdx4I
Esatto, adesso mi tocca rivederle per rinfrescarmi la memoria.
Esatto, adesso mi tocca rivederle per rinfrescarmi la memoria.
Dicono siano pure ben fatte.
Io le saltai a più pari perchè pensavo fossero per bambini, ma sembra non essere proprio proprio così.
E' che quella CGI così pacioccosa... proprio mi urta il sistema nervoso...
Ho cominciato a guardare Star wars Rebels e devo dire che, al netto di un character design un po' pacioccoso e una CGI che personalmente non amo troppo, questa serie animata è davvero una sorpresa positiva.
Si vede tantissimo la mano di D. Filoni.
Potrei aver scovato un piccolo "tesoro".
StylezZz`
11-07-2023, 18:57
Ahsoka | Official Trailer | Disney+ (https://www.youtube.com/watch?v=J_1EXWNETiI)
Ahsoka | Official Trailer | Disney+ (https://www.youtube.com/watch?v=J_1EXWNETiI)
Più cose vedo di questa serie e più mi convince, soprattutto dopo aver visto la serie animata Rebels (davvero carina).
tobyaenensy
13-07-2023, 10:00
Più cose vedo di questa serie e più mi convince, soprattutto dopo aver visto la serie animata Rebels (davvero carina).
Temo di perdermi tanti dettagl con questa serie, non me la sento proprio di recuperare le serie animate...ho tentato e fallito!!!
Ho stranamente voglia di Star wars ed è strano visto che tranne l'ottimo Andor ho odiato o poco digerito il resto!
insane74
13-07-2023, 13:02
Temo di perdermi tanti dettagl con questa serie, non me la sento proprio di recuperare le serie animate...ho tentato e fallito!!!
Ho stranamente voglia di Star wars ed è strano visto che tranne l'ottimo Andor ho odiato o poco digerito il resto!
anche io avevo sempre skippato le serie animate (Clone Wars e Rebels) perché le trovato troppo "pacioccose/da bambini".
mi sono fatto forza e ho provato a guardare le 7 stagioni di Clone Wars e devo dire che, nonostante il target sia sicuramente rivolto ai più giovani (e io non lo sono da parecchio) la serie si fa guardare, soprattutto le ultime due stagioni, ben fatte.
sto guardando da poco Rebels (sono all'inizio della 2a stagione) e mi pare ancora più "per piccoli" e per ora non mi sta piacendo.
la finirò giusto per avere i vari "riferimenti" che già si colgono dal trailer di Ahsoka.
anche io avevo sempre skippato le serie animate (Clone Wars e Rebels) perché le trovato troppo "pacioccose/da bambini".
mi sono fatto forza e ho provato a guardare le 7 stagioni di Clone Wars e devo dire che, nonostante il target sia sicuramente rivolto ai più giovani (e io non lo sono da parecchio) la serie si fa guardare, soprattutto le ultime due stagioni, ben fatte.
sto guardando da poco Rebels (sono all'inizio della 2a stagione) e mi pare ancora più "per piccoli" e per ora non mi sta piacendo.
la finirò giusto per avere i vari "riferimenti" che già si colgono dal trailer di Ahsoka.
A me invece non è dispiaciuto per niente, soprattutto andando avanti: ci sono dei personaggi molto belli e importanti e il legame con Ahsoka è ENORME: chi non ha visto Rebels si perderà moltissimo a mio modo di vedere, ma proprio tanto.
insane74
13-07-2023, 19:35
A me invece non è dispiaciuto per niente, soprattutto andando avanti: ci sono dei personaggi molto belli e importanti e il legame con Ahsoka è ENORME: chi non ha visto Rebels si perderà moltissimo a mio modo di vedere, ma proprio tanto.
proprio per quello me la sto guardando, ma finora non mi ha preso proprio.
1000 volte meglio (per ora) The Bad Batch (anche se c'è quella bambina fastidiosa! :p ).
1000 volte meglio (per ora) The Bad Batch (anche se c'è quella bambina fastidiosa! :p ).
Ha chiaramente un target più giovane Rebels, ma col proseguire delle stagioni ha introdotto personaggi e vicende molto importanti per il mondo di SW e se proseguirai te ne renderai conto.
Il finale della seconda stagione è molto importante da questo punto di vista, mentre la terza introduce uno dei personaggi più affascinanti che abbia mai visto nel mondo di SW: ti consiglio di proseguire.
Dal mio punto di vista è impossibile vedere Ahsoka senza aver visto le vicende di Rebels.
tobyaenensy
14-07-2023, 08:30
Lo davo per scontato di perdermi qualcosa, spero non sia fondamentale...altrimenti pazienza, un paio di puntate di Asoka me le guarderò comunque e capirò se è il caso di andare avanti; magari sarà una bella serie e sarò contento di proseguire anche perdendomi dettagli importanti. Alla fine The Mandalorian l'ho mollata alla 3x2 ma ahime Obi mi son fatto malissimo guardandola tutta...non ricapiterà tale autopunizione!
Lo davo per scontato di perdermi qualcosa, spero non sia fondamentale...altrimenti pazienza, un paio di puntate di Asoka me le guarderò comunque e capirò se è il caso di andare avanti; magari sarà una bella serie e sarò contento di proseguire anche perdendomi dettagli importanti. Alla fine The Mandalorian l'ho mollata alla 3x2 ma ahime Obi mi son fatto malissimo guardandola tutta...non ricapiterà tale autopunizione!
Guarda, dal mio punto di vista alcune dinamiche le puoi intuire, ma per quello che ho potuto vedere nei trailer, se non hai visto Rebels, non conosci i suoi protagonisti e le vicende che chiudono quella serie animata, ti perderai per strada un pezzo enorme di comprensione degli eventi.
Ripeto, potrai intuire quello che è successo, ma sarebbe come guidare senza gli specchietti.
tobyaenensy
14-07-2023, 22:03
Ripeto, potrai intuire quello che è successo, ma sarebbe come guidare senza gli specchietti.
Quello che mi è successo con mandalorian 3 pur avendolo visto tutto fino a quel momento 🤣.
Povera Omega, dai alla fine non "rompeva" così tanto ! :asd:
insane74
07-08-2023, 17:39
Povera Omega, dai alla fine non "rompeva" così tanto ! :asd:
si è vero, ma in generale detesto le serie/film in cui ci sono bambini/adolescenti che rompono le scatole e che vengono tirati in ballo in situazioni più che improbabili (pur se si sta parlando di una serie animata ambientata nell'universo di Star Wars! :D ).
sarà che sono troppo vecchio / non ho figli, ma 'sti bambini/preadolescenti mi stanno proprio sui maroni. :sofico:
si è vero, ma in generale detesto le serie/film in cui ci sono bambini/adolescenti che rompono le scatole e che vengono tirati in ballo in situazioni più che improbabili (pur se si sta parlando di una serie animata ambientata nell'universo di Star Wars! :D ).
sarà che sono troppo vecchio / non ho figli, ma 'sti bambini/preadolescenti mi stanno proprio sui maroni. :sofico:
Dillo ad Anakin Skywalker. Ha cominciato ad avere crisi nervose e a convertirsi al lato oscuro da quando gli hanno affibbiato per l'appunto quella rompina di Ahsoka ! Prima poteva girare anche nudo nella navicella, poi si è ritrovato questa qui a tartassarlo con "siamo arrivati ?", "siamo arrivati ?", "siamo arrivati ?" e via dicendo...:asd:
Visti i primi due episodi... sembra essere curata e già diversi scalini sopra BOBF e Obi-Wan
Unico piccolissimo problema: se non hai visto le serie animate (clone wars, rebels e pure il videogioco Fallen Order!) non ci si capisce una beneamata mazza!
Come faccio a dire questo? Beh, io le serie non le ho viste e non ho la MINIMA idea di chi siano i personaggi, la backstory, la miriade di nomi buttati là (Ezra, Hera, Sabine... booooh??? Chi cazzo sono?!?!), le vicende passate (Thrawn, ok so chi è, ma dammi una spiegazione sul come e perché è finito dove è finito e sul come e perché è importante cercarlo, cosa che sembra essere fulcro della trama!)... e di tutto questo non hanno fatto NESSUN riassunto, nulla! Viene dato tutto per scontato!!!
Cioé, davvero per godermi una stagione di 8 puntate devo andare a guardarmi due intere serie di più stagioni? Ma scherziamo? Oppure leggermi pagine e pagine di wookipedia per imparare tutto quanto?
Io non c'ho tempo, mi spiace... Potrà anche essere una serie stupenda ma se la condizione base deve essere "only fors Clone Wars and Rebels fans" allora mollo...
Visti i primi due episodi... sembra essere curata e già diversi scalini sopra BOBF e Obi-Wan
Unico piccolissimo problema: se non hai visto le serie animate (clone wars, rebels e pure il videogioco Fallen Order!) non ci si capisce una beneamata mazza!
Come faccio a dire questo? Beh, io le serie non le ho viste e non ho la MINIMA idea di chi siano i personaggi, la backstory, la miriade di nomi buttati là (Ezra, Hera, Sabine... booooh??? Chi cazzo sono?!?!), le vicende passate (Thrawn, ok so chi è, ma dammi una spiegazione sul come e perché è finito dove è finito e sul come e perché è importante cercarlo, cosa che sembra essere fulcro della trama!)... e di tutto questo non hanno fatto NESSUN riassunto, nulla! Viene dato tutto per scontato!!!
Cioé, davvero per godermi una stagione di 8 puntate devo andare a guardarmi due intere serie di più stagioni? Ma scherziamo? Oppure leggermi pagine e pagine di wookipedia per imparare tutto quanto?
Io non c'ho tempo, mi spiace... Potrà anche essere una serie stupenda ma se la condizione base deve essere "only fors Clone Wars and Rebels fans" allora mollo...
Come avevo anticipato, chi non ha visto Rebels non ci capirà una mazza.
Ezra, Sabine, Hera e l'ammiraglio Thrawn sono figure fondamentali della serie animata e lo loro vicende sono estremamente importanti non solo per quell'arco narrativo ristretto ma anche per un possibile futuro di Star wars.
Mi sono fatto un tour de force gli scorsi mesi proprio per guardarmi tutta Rebels, perchè sapevo sarebbe stata fondamentale per Ahsoka; l'ho trovato, fra l'altro, un progetto discretamente interessante e con alcuni passaggi pregevolissimi.
Ognuno poi deciderà come fruire di quest'ultima serie ma, personalmente, non la guardarei senza un po' di backstory, almeno qualche riassunto da trovare in rete: c'è il rischio di perdersi tantissimo.
Come sempre io la guarderò quando saranno usciti tutti gli episodi, nel frattempo sono su Strange new worlds stagione 2.
insane74
24-08-2023, 09:52
scusa ma... tu hai guardato "Il risveglio della forza" (Episodio 7) senza prima aver guardato le due trilogie di Lucas? :mbe:
e in quel film hanno rispiegato tutto dall'inizio o hanno dato per scontato che tutti sapessero chi fosse chi (tranne ovviamente i nuovi personaggi)?
qui è uguale.
è una serie ambientata nell'universo di SW, quindi si "dovrebbero" conoscere i film e le serie (animate e non), altrimenti è ovvio che si perdano dei riferimenti.
non è che ad ogni film/serie devono fare uno spiegone su tutto quello che è successo prima in tutti gli altri film/serie...:D
PS: io sapendo di Ahsoka mi sono preso la briga di guardare le serie "Clone Wars" e "Rebels" (e già che c'ero pure "Resistance" e "Bad Batch").
le avevo sempre schivate/schifate perché, imho, con un taglio troppo "da bambini", ma mi sono tappato il naso e le ho viste tutte così da non "perdermi" riferimenti.
sono un botto, ma TV accesa e cazzeggio con iPad e sono passate abbastanza in fretta.
imho CW è bruttina nelle prime stagioni, migliora verso la fine. Rebels da 5, ma questa Ahsoka è basata tanto su quella e quindi andrebbe vista. Resistance inutile, Bad Batch guardabile.
scusa ma... tu hai guardato "Il risveglio della forza" (Episodio 7) senza prima aver guardato le due trilogie di Lucas? :mbe:
e in quel film hanno rispiegato tutto dall'inizio o hanno dato per scontato che tutti sapessero chi fosse chi (tranne ovviamente i nuovi personaggi)?
qui è uguale.
un conto è guardare 3 film... un conto è guardare almeno 2 serie di più stagioni (in cg che non mi fa impazzire) ;)
Ma poco male, non la guardo e amen
insane74
24-08-2023, 12:13
un conto è guardare 3 film... un conto è guardare almeno 2 serie di più stagioni (in cg che non mi fa impazzire) ;)
Ma poco male, non la guardo e amen
6 film.
non dimentichiamo i prequel! :sofico:
tobyaenensy
24-08-2023, 14:09
Non è la stessa cosa insane74 secondo me. Stesso format(film) ok ci mancherebbe, ma c'è chi (me compreso)storce un pochino il naso se si deve recuperare una serie live action per vedere un film, ma ancora ci sta ci mancherebbe, ma che bisogni addirittura guardarsi una serie animata neanche breve proprio no. Già con il nono bisognava aver letto un romanzo per capirlo del tutto(follia pure). Per me tagliano un po' di pubblico così, poi boh. Io personalmente guarderò asoka consapevole di perdermi molti e amen. E son felice che i fans di rebels e clone wars godranno nel vedere certi rimandi.
insane74
24-08-2023, 15:25
Non è la stessa cosa insane74 secondo me. Stesso format(film) ok ci mancherebbe, ma c'è chi (me compreso)storce un pochino il naso se si deve recuperare una serie live action per vedere un film, ma ancora ci sta ci mancherebbe, ma che bisogni addirittura guardarsi una serie animata neanche breve proprio no. Già con il nono bisognava aver letto un romanzo per capirlo del tutto(follia pure). Per me tagliano un po' di pubblico così, poi boh. Io personalmente guarderò asoka consapevole di perdermi molti e amen. E son felice che i fans di rebels e clone wars godranno nel vedere certi rimandi.
è come per i film/serie Marvel.
se non li guardi tutti perdi riferimenti / non capisci la situazione.
uno non può guardare, per esempio, Loki, senza aver guardato ALMENO tutti i film in cui c'è Loki.
qui è uguale. è una serie ambientata in un "universo" narrativo. se non si è "aggiornati" su quell'universo narrativo si perdono i riferimenti.
PS: io ho guardato solo la 1a puntata. anche se non avessi visto le varie serie animate ma "solo" i 9 film + le serie live action, semplicemente davanti ai "nuovi" personaggi avrei detto "estik@zzi", avanti un altro :D .
con le serie animate in testa, si colgono i vari riferimenti, ma non è che senza non si capisce / riesce a seguire la storia (non è certo una trama "complessa").
tobyaenensy
24-08-2023, 15:33
è come per i film/serie Marvel.
se non li guardi tutti perdi riferimenti / non capisci la situazione.
uno non può guardare, per esempio, Loki, senza aver guardato ALMENO tutti i film in cui c'è Loki.
qui è uguale. è una serie ambientata in un "universo" narrativo. se non si è "aggiornati" su quell'universo narrativo si perdono i riferimenti.
PS: io ho guardato solo la 1a puntata. anche se non avessi visto le varie serie animate ma "solo" i 9 film + le serie live action, semplicemente davanti ai "nuovi" personaggi avrei detto "estik@zzi", avanti un altro :D .
con le serie animate in testa, si colgono i vari riferimenti, ma non è che senza non si capisce / riesce a seguire la storia (non è certo una trama "complessa").
Io(non faccio testo sia chiaro) prima di Infinity war avevo visto Hulk(con Norton) Iron Man, Thor 1 ed un Avengers e mi son divertito senza farmi tante domande.
Aperta questa parentesi che poco ci azzecca, sono comunque tutti in live action, non puoi pretendere che qualcuno guardi prodotti animati(o videogiochi visto che siamo in tema). Bastano veramente due dialoghi per contestualizzare un minimo, poi chi vuole approfondire andrà a farlo. I fan apprezzeranno qualche chicca, ma tutti capiscono il contesto generale.
Ora io Ahsoka non so come si comporta da questo punto di vista, magari lo fa, come detto devo ancora iniziarlo!
insane74
25-08-2023, 11:50
Io(non faccio testo sia chiaro) prima di Infinity war avevo visto Hulk(con Norton) Iron Man, Thor 1 ed un Avengers e mi son divertito senza farmi tante domande.
Aperta questa parentesi che poco ci azzecca, sono comunque tutti in live action, non puoi pretendere che qualcuno guardi prodotti animati(o videogiochi visto che siamo in tema). Bastano veramente due dialoghi per contestualizzare un minimo, poi chi vuole approfondire andrà a farlo. I fan apprezzeranno qualche chicca, ma tutti capiscono il contesto generale.
Ora io Ahsoka non so come si comporta da questo punto di vista, magari lo fa, come detto devo ancora iniziarlo!
no, no, niente "contestualizzazione", si parte proprio
dalla fine di Rebels.
in pratica i primi due episodi di Ahsoka si svolgono prima del finale / si sovrappongono al finale di Rebels:
https://gizmodo.com/ahsoka-timeline-star-wars-rebels-disney-plus-lucasfilm-1850767162
quindi danno proprio per "scontato" che si sia vista ALMENO Rebels.
qui invece altre speculazioni sulla trama: https://gizmodo.com/ahsoka-yuuzhan-vong-rakata-kwa-star-wars-disney-plus-1850771560
entrambi i link sono solo per chi ha già visto i primi due episodi.
insane74
13-09-2023, 21:37
Episodio 5 “epico”.:eek:
Ho visto finalmente le prime 2 puntate e la trovo una serie a dir poco fantastica.
Credo non sia giusto fare paragoni, tuttavia credo che, dopo l'inarrivabile Andor, questa sia la serie migliore, anche di Mandalorian, pur essendo qust'ultimo un prodotto molto diverso.
Confermo che, chi non ha visto la serie animata Rebels, si perde veramente tantissimo, ma posso confermare come i personaggi di quella serie siano stati trasposti in modo impeccabile.
Anche la narrazione delle vicende mi sembra assai avvincente e tutti i nuovi personaggi introdotti interessanti.
C'è pure una strizzata d'occhio ai videogiochi, con Fallen Order, da cui sono state prese le "streghe" di Dathomir.
Le premesse sono eccellente, speriamo il proseguo sia altrettanto valido.
Episodio 5 “epico”.:eek:
Si, episodio 5 davvero fantastico.
La serie si sta mantenendo su livelli davvero alti, promossa a pieni voti.
E ora dovrebbe arrivare il meglio...
Dopo aver visto l'intera prima stagione: miglior serie "jedi oriented" dell'era Disney (e non solo).
Bei personaggi, storia interessante e capacità di legare le varie anime del lore SW (film, serie, animazione e videogiochi).
Un prodotto di alta qualità che incorona Dave Filoni come nuovo deus ex machina del mondo di SW.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.