View Full Version : Modem ISDN interno o esterno
Ciao a tutti, passo a isdn da modem analogico (niente adsl :( )..cmq che modem mi consigliate? interno o esterno? che differeenze ci sono? grazie mille
P.s. nn vorrei spendere una follia :D
Andytrendy
13-08-2002, 12:40
Originariamente inviato da manfy
[B]Ciao a tutti, passo a isdn da modem analogico (niente adsl :( )..cmq che modem mi consigliate? interno o esterno? che differeenze ci sono? grazie mille
P.s. nn vorrei spendere una follia :D
Secondo me il modem è meglio sceglierlo esterno, per più motivi.
1) l'alimentazione è esterna, a meno che non sia di quelli alimentati direttamente tramite al prota usb e non grava sul ali del pc
2) in genere i modem ext causano meno problemi di conflitti hardware
3) il fatto che il modem sia un componente a se stante e non una scheda da inserire in una porta pci, secondo me è preferibile.
Ciao :)
conti1968
13-08-2002, 12:53
Di tutt'altro parere io..
Uno interno,magari possibilmente di buona marca(io avevo asus e elsa),è affidabile,ingobra poco,pochi fili volanti ed è piu' economico.
Mi pare personalmente che siano motivi sufficiente a far preferire quello interno.Poi,sempre per esperienza personale,con asus e elsa mai avuto un solo problema,invece i modem interni hamlet mi hanno dato grattacapi a volte,ma sara' anche questione di"fortuna"..
Ciao
p.s.
ho' un modem interno in piu',a pochi soldi..Casomai fammi un pvt se ti puo' interessare..
Per questi quesiti c'è una sezione apposita
interno è meglio... minore latenza, minor costo.... problemi te li può dare uno esterno come uno interno quindi...
ciao
Andytrendy
13-08-2002, 13:11
Per esperienza personale io ho un 56 K ext Hamlet, mai un problema,mai un conflitto hardware l'ho configurato immediatamente ed ha sempre funzionato perfettamente.
Mi capita invece di sentire chi ha prblemi con i modem interni, a causa dell'assegnazione degli IRQ per i vari dispositivi sulle porte PCI.
Filippo75
13-08-2002, 14:18
Prendilo interno, è leggermente più veloce, non occupa spazio sulla scrivania e costa meno.
Uno dei migliori è l'Asuscom, io ce l'ho e funziona benissimo, l'avevo pagato circa 35€ a Febbraio, forse oggi costa anche meno.
In alternativa è ottimo anche il Fritz!, sempre interno, ma dovrebbe costare il doppio.
vai sull'Asuscom che è un gioiellino... L'ho tenuto per 3 anni, qualche giorno fa mi si è guastato e ne ho subito preso uno uguale ;)
poi il prezzo è nettamente inferiore a un qualsiasi esterno
Io ho acquistato da qualche mese l'ASUS esterno seriale, ma stò pensando seriamente di passare alla versione interna... ho letto infatti che ha ping più bassi e nel collegamento a 128K arriva a scaricare più velocemente della versione seriale, limitata dal transfer rate della porta COM.
Dai un' occhiata nelle prove di HW, c'era una vecchia comparativa tra modem ISDN... non recente ma sempre valida!
Ciao! ;)
X moderatore: scusa era il posto sbagliato...
Io ho sempre avuto un 56K interno...quelli che costavano di meno e infatti nn mi hanno mai dato problemi... il dubbio mi era venuto quando ho fatto caso che molti miei amici usavano l'U.S Robotics esterno che secondo me costa una follia, e non capisco che cavolo abbia di tanto diverso da costare così tanto rispetto un interno... cmq mi sa che mi buttero su l'asuscom interno, che avevo già notato...
Per quello interno ho avuto dei problemi solo con xp che nn mi riconosceva il chipset connexant... ma nn credo fosse un problema di interno/esterno... cmq un fulmine ha deciso di nn crearmi più problemi... :D :D :D
Grazie a tutti ciao
Asuscom usp ping in counter strike 80\90
Asuscom pci " " " " " 40\50
Dopo fai tu........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.