Redazione di Hardware Upg
07-04-2023, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/arriva-webgpu-su-chrome-113-a-cosa-serve-e-quali-saranno-i-vantaggi-per-gli-utenti_115696.html
Il supporto di WebGPU potrebbe garantire agli sviluppatori di realizzare esperienze tridimensionali più complesse via browser, o di migliorare drasticamente le prestazioni nei calcoli di machine learning
Click sul link per visualizzare la notizia.
il browser sarà il sistema operativo del futuro.....continuano ad infilarci qualsiasi cosa....e cominciano a pesare come mini distro linux...ergo..
il browser sarà il sistema operativo del futuro.....continuano ad infilarci qualsiasi cosa....e cominciano a pesare come mini distro linux...ergo..
di fatto lo é già da diversi anni
h.rorschach
07-04-2023, 12:45
Ah bene, altra feature che può essere usata per tracciare gli utenti con un fingerprint univoco 👍🏻
Se Apple la smette di rompere le balle con le loro incompatibilità, limitazioni e capricci (tipo fullscreen assente e webp supportato dopo ANNI da tutti gli altri) allora forse possiamo ragionare sulla comodità delle app JS.
Rubberick
11-04-2023, 23:05
L'ultimo messe stiamo provando a lavorare il piu possibile da browser usando ovviamente Linux e ChromeOS e devo dire che parecchie operazioni si eseguono con un workflow molto piu snello e con un intergazione in mobilità praticamente perfetta.
Siamo ben contenti se il futuro si sposta su browser.
meglio di no che con tutti i modelli a sottoscrizione che mettono non puoi più usare un cazzo e non hai più un app sulla macchina, sai che bello?
su, lunga vita ai sw in locale...
Rubberick
13-04-2023, 07:09
Cloud e integrazione tutta la vita che mi consente totale libertà di lavoro su qualsiasi cosa e scelta per qualsiasi SO.
peccato che la proprietà della piattaforma non é tua
in teoria i dati lo sarebbero ma poi finisce che guarda caso non lo sono più perché tanto ti locckano fuori e via, magari l'azienda viene venduta, un cambio di politica aziendale perché così gira le balle al momento al consiglio d'amministrazione...
non é che ci vogliono skills da rocket science per farsi un serverino ridondato e una vpn per accedervi in ufficio o in casa
va bene il cloud ma on premise ha ancora dannatamente senso in moltissime situazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.