chierichetto
06-04-2023, 14:57
La scheda madre continua a lampeggiare pur spegnendo la ciabatta con regolare interruttore di sicurezza. A ciabatta spenta non si avvia il pc, ma lampeggia la mobo.
Ho già provato a cambiare la ciabatta, pensando con una certa logica che fosse quella il problema, magari facendo passare un poco di energia tanto da accendere un led ogni 40 secondi circa. Ma non è così.
Il pc con ciabatta spenta non avvia, ma la mobo lampeggia ogni 40 secondi.
Perché?
Con la stessa identica configurazione hardware e con la stessa ciabatta non lo faceva! Stessa identica configurazione da anni.
Ho cambiato solo l’alimentatore e bum! Lampeggia anche se il pc è isolato dalla rete elettrica (almeno io penso sia isolato), come è possibile?
Sto impazzendo!
Ho anche paura che si rompa qualcosa.
Vecchio alimentatore:
Cooler Master Silent Pro Gold 700 nessun lampeggio!
Nuovo:
MSI MPG A850G PCIE5 850 W lampeggia per tutta la notte!
Ho già provato a cambiare la ciabatta, pensando con una certa logica che fosse quella il problema, magari facendo passare un poco di energia tanto da accendere un led ogni 40 secondi circa. Ma non è così.
Il pc con ciabatta spenta non avvia, ma la mobo lampeggia ogni 40 secondi.
Perché?
Con la stessa identica configurazione hardware e con la stessa ciabatta non lo faceva! Stessa identica configurazione da anni.
Ho cambiato solo l’alimentatore e bum! Lampeggia anche se il pc è isolato dalla rete elettrica (almeno io penso sia isolato), come è possibile?
Sto impazzendo!
Ho anche paura che si rompa qualcosa.
Vecchio alimentatore:
Cooler Master Silent Pro Gold 700 nessun lampeggio!
Nuovo:
MSI MPG A850G PCIE5 850 W lampeggia per tutta la notte!