View Full Version : Oppo find x5 vs One plus 10t
al3x_.1992
05-04-2023, 16:40
Buonasera a tutti
come da titolo sono indeciso tra i due modelli. Avevo acquistato un honor 70 solo che l'ho dovuto restituire e nel frattempo ho valutato questi due.
Ho guardato anche il Google pixel 6a o il 7 ma non li gradisco molto.
Ho visto che il find x5 con gli ultimi aggiornamenti va alla grande solo che non trovo molte recensioni recenti.
Guardo in buona parte la sezione foto e fluidità/prestazioni. Autonomia meno prioritaria
Grazie
megthebest
05-04-2023, 16:47
Buonasera a tutti
come da titolo sono indeciso tra i due modelli. Avevo acquistato un honor 70 solo che l'ho dovuto restituire e nel frattempo ho valutato questi due.
Ho guardato anche il Google pixel 6a o il 7 ma non li gradisco molto.
Ho visto che il find x5 con gli ultimi aggiornamenti va alla grande solo che non trovo molte recensioni recenti.
Guardo in buona parte la sezione foto e fluidità/prestazioni. Autonomia meno prioritaria
Grazie
Ciao,
entrambi sono buoni..
Find X5 non lo prenderei solo per la cpu 888 che è nata male e messa a "tacere" con prestazioni castrate dei vari firmware dopo l'uscita.
vedi un confronto tecnico:
https://www.kimovil.com/it/confrontare/oneplus-10t,oppo-find-x5
lato SoC il 10T è preferibile.. però perde la grandangolare e il teleobiettivo di qualità che invece è presente su X5.
La principale da 50Mp è la medesima su entrambi
A livello ricarica, solo X5 ha la carica wireless
al3x_.1992
05-04-2023, 17:19
Ciao,
entrambi sono buoni..
Find X5 non lo prenderei solo per la cpu 888 che è nata male e messa a "tacere" con prestazioni castrate dei vari firmware dopo l'uscita.
lato SoC il 10T è preferibile.. però perde la grandangolare e il teleobiettivo di qualità che invece è presente su X5.
Intanto grazie per la risposta
Infatti ho letto dell'888 che non ne parlavano bene a posta ero molto indeciso poi ho visto e letto in una delle poche recensioni recenti che con gli aggiornamenti e maturando l'oppo lo gestisce molto bene questo è quello almeno che ho letto
One plus ho trovato quello da 16gb di ram
al3x_.1992
05-04-2023, 19:26
Ciao,
entrambi sono buoni..
Che ne pensi se fosse come scritto su cioè che realmente è stato ottimizzato bene andrebbe oppo o sempre meglio il one plus
Grazie
Paolobody
12-04-2023, 11:28
Ho appena preso il find x5.
Scelto rispetto al 10t perchè:
1) foto migliori (c'è un bel test di hdblog tra edge30ultra, s22, iphone14, xiaomi 12t pro, oneplus 10pro, zenfon9, honormagic4pro, pixel7) dove l'x5 è sempre tra i migliori
2) 256gb...al prezzo dei 128, su tutti gli altri devi metterci esborso extra
3) leggermente più piccolo del 10t
4)costa meno del 10t (oltre al fatto dei 256gb)
L'unico motivo per il 10t è il processore, ma stando agli ultimi aggiornamenti l' 888 pare funzionare bene
al3x_.1992
12-04-2023, 11:37
Ho appena preso il find x5.
Scelto rispetto al 10t perchè:
1) foto migliori (c'è un bel test di hdblog tra edge30ultra, s22, iphone14, xiaomi 12t pro, oneplus 10pro, zenfon9, honormagic4pro, pixel7) dove l'x5 è sempre tra i migliori
2) 256gb...al prezzo dei 128, su tutti gli altri devi metterci esborso extra
3) leggermente più piccolo del 10t
4)costa meno del 10t (oltre al fatto dei 256gb)
L'unico motivo per il 10t è il processore, ma stando agli ultimi aggiornamenti l' 888 pare funzionare bene
Grazie
Alla fine ho ordinato e sto aspettando anch'io l'x5 che per il fatto del processore va bene ho visto ad oggi
Ero più indeciso perché il 10t che avevo visto aveva 16gb di ram se non ricordo male eh... Non vorrei sbagliarmi ed ero in dubbio se quella ram in più potesse avere il suo perché magari tra un anno ecco
paultherock
27-04-2023, 16:53
OnePlus è un marchio migliore nel complesso...
Questo è da valutare... OnePlus è di proprietà di Oppo, da cui infatti anche la ROM che si sta avvicinando a quella di Oppo come stile.
Oppo magari è ancora un pelo meno europea, ma di fatto è uno dei marchi premium del gruppo di cui fa parte.
megthebest
27-04-2023, 17:05
OnePlus è un marchio migliore nel complesso... fotocamera più affidabile e migliore grazie a
Collaborazione Hasselblad Migliore ppi in OnePlus, risoluzione più elevata, ultimo processore Snapdragon 8 Gen 1, 2 microfoni e batteria più grande, nonché ricarica wireless inversa
hai l'aria di essere un bot:p
10T non ha comuque la ricarica wireless;)
al3x_.1992
28-04-2023, 00:22
grazie intanto delle risposte
diciamo che quello che mi faceva venire il dubbio tra i due era molto la ram visto che la versione che avevo trovato era da 16gb
collaborazione hasselblad c'è l'ha anche l'oppo
il processore si era un altro piccolo dubbio...sottolineo era :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.