PDA

View Full Version : Incrementare porte interne USB 2.0

blackwillie
05-04-2023, 10:53
Buon giorno a tutti,
per la mia MB in firma ha solo 2 porte USB 2.0 interne, ma me ne servirebbero di più (RGB addicted). Ho già installato un hub NZXT da 3 porte, ma onestamente me ne servirebbero almeno un altro paio.
Volevo trovare una soluzione più "strutturata" magari con una scheda PCIe, ma sui vari siti ho trovato solo schede con 2 porte USB 3.0, ma in questo caso dovrei prendere degli adattatori da 3.0 a 2.0 e la cosa non mi fa impazzire.
Ci sono altre soluzioni?
Cosa potete suggerirmi?

grazie mille a tutti

blackwillie
05-04-2023, 12:34
Grazie della risposta così rapida!
:D

Non ha 2 porte usb 2.0 . Ha invece 2 connettori usb 2.0 per avere 4 porte usb 2.0 .

Quindi, per essere sicuro di aver capito, ad ognuno di quei connettori USB 2.0 posso connettere uno split da 2, corretto?
Quale split consiglieresti (INTERNO) in questo caso?

Per quanto riguarda la scheda PCIe, il connettore è quello blu (femmina) della USB 3.0, come posso collegarci un connettore (maschio) della USB 2.0?

Attualmente ho un Corsair Commander Pro per 6 ventole RGB (tutte e sei messe sul radiatore AIO), + lo schermo LCD del dissipatore H150i + un Node Core per le strisce led.
Ho preso altre 4 LL 140 e un altro Commander Core XT (che andrà a sostituire il Node Core) e gestirà le 4 ventole da 140.
Diciamo che di prese interne USB 2.0 me ne servono parecchie e non vorrei usare hub o installare in cascata i vadi Commander X...preferirei connettere ogni dispositivo in una porta USB interna singolarmente.

blackwillie
06-04-2023, 11:25
nessun suggerimento?