Redazione di Hardware Upg
04-04-2023, 14:48
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/vestas-porta-al-massimo-la-sua-turbina-eolica-piu-grande-raggiunta-la-potenza-di-15-mw_115603.html
La turbina eolica gigante era entrata in fase di test alcuni mesi fa, e dopo un primo periodo di rodaggio č stata spinta fino al suo limite
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
04-04-2023, 15:12
l'eolico mi ha sempre affascinato: cosė "semplice" (concettualmente), eppure da noi ancora cosė poco sfruttato (dovremmo prendere spunto da paesi come la Danimarca)
Pasquale_1965
04-04-2023, 17:11
sapessi il rumore pazzesco che creano oltre al disagio per la fauna. 38.000 tonnellate di emissioni di CO2 i cinesi ringraziano che ci pensiamo noi a ridurre il CO2 che comunque NON E' INQUINANTE ma cibo per le piante ed alghe.
Marcus Scaurus
05-04-2023, 08:08
l'eolico mi ha sempre affascinato: cosė "semplice" (concettualmente), eppure da noi ancora cosė poco sfruttato (dovremmo prendere spunto da paesi come la Danimarca)
Purtroppo, salvo alcune zone (Puglia e Sardegna in particolare) e l'offshore, l'Italia non č un paese molto ventoso. Dall'eolico non possiamo dunque aspettarci miracoli.
80GWh cosė a spanne sono almeno circa 8 milioni di euro. E ci credo che stanno spingendo cosė tanto su questi bestioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.